Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pasta Madre: trucchi e segreti

+5
juventina86cd
joy
Saetta
Superglam2019
mabi
9 partecipanti
Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Lun 1 Apr 2019 - 10:55
joy ha scritto:grazie il mio barattolo arriva domani
Mammaboh ha scritto:Aspettiamo domani così c'è anche joy.

Certo che sì, aspettiamo tutte... ho sbagliato io a includere anche "stasera" come possibilità! XD
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Lun 1 Apr 2019 - 12:05
Io pomeriggio non garantisco perchè li ho tutti e tre a casa e poi Riccardo alle 18,30 ha catechismo, ma cerco di organizzarmi!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Lun 1 Apr 2019 - 12:55
OK, allora ragazze non c'è problema... anche se partiamo a orari diversi, l'importante è poi seguire una certa scaletta (data anche da altri parametri soggettivi, come dalla temperatura che ognuna di noi ha in casa, ad esempio) e tentare di "capire" il nostro piccino per poterlo accudire al meglio! Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Mar 2 Apr 2019 - 10:35
Io sono prontissima!!!
Oggi sono in casa, mi è saltato un appuntamento e quindi posso partire a che ore volete!!
Joy facci sapere appena ti arriva il barattolo!!
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Mar 2 Apr 2019 - 12:12
Io credo rimanderò..staremo via piu di una settimana e nn ha senso farlo oggi..
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Mar 2 Apr 2019 - 13:08
Saetta ha scritto:Io sono prontissima!!!
Oggi sono in casa, mi è saltato un appuntamento e quindi posso partire a che ore volete!!
Joy facci sapere appena ti arriva il barattolo!!
barattolo consegnato mi è arrivato l' avviso poco fa Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 1682198516
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Mar 2 Apr 2019 - 15:07
Pronta anche io, vediamo a che ora riesco a farlo Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Mar 2 Apr 2019 - 17:37
Pronta, aspetto indicazioni!
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Mar 2 Apr 2019 - 18:37
Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 998654437 rullo di tamburiiiii Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Mar 2 Apr 2019 - 19:52
Perfetto, ragazze, direi che possiamo partire!
Lumachina ci raggiungerà! Occhiolino

Tutto quel che c'è da fare è prendere il nostro bel barattolo e riempirlo con:
- 150 g di acqua
- 50 g di farina integrale
- 50 g di farina Manitoba (0 oppure 00)

Al composto mescolato con una forchetta bisognerà poi aggiungere, tuffandocela dentro, una bella fetta di mela sbucciata! Coprite con pellicola sulla quale farete un forellino. Mettete in forno con lo sportello chiuso (oppure in un mobiletto di cucina che usate e aprite poco) e lasciatelo lì posibilmnete con la lucina del forno accesa (dà calore ma non troppo).
E stop, dobbiamo solo aspettare una ventina di ore!

Ah, mi raccomando, segnate su un foglio l'orrio di partenza! Vi servirà! Smile

Quindi ci riaggiorniamo domani, più o meno! Occhiolino
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Mar 2 Apr 2019 - 21:38
Fatto, scrivo così mi ricordo l'orario per il conteggio delle 20 ore Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 1682198516 Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 1682198516
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Mar 2 Apr 2019 - 21:41
Una bella fetta tipo un quarto? O anche meno?
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Mar 2 Apr 2019 - 21:47
Io ne ho messo un quarto di una mela grandetta!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Mar 2 Apr 2019 - 23:19
Ho messo anche io un quarto, poi ho messo in un armadietto il tutto. Nel forno non c'è la luce e lo aprirei in continazione. Devo infilare una torcia nel mobiletto?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Mer 3 Apr 2019 - 8:00
Buongiorno pulzelline!
Sì, va bene anche un quarto di mela (ne bastava una fetta spessa un dito, ma non succede niente)... tanto poi oggi andrà tolta.
Se il forno non ha la lucetta non c'è problema, l'importante è che il barattolo sia in un luogo riparato e che non sia soggetto a correnti d'aria, quindi meglio un mobiletto che usate poco (la lucina non è necessaria, se c'è meglio, se non c'è pazienza!).

Se avete segnato l'orario, avete solo fatto bene.
Io intanto inizio a rimpinguare il primo post con questi pasaggi... e appena siete pronte e se lo siete possiamo anche iniziare a fare qualche scatto del nostro piccino picciotto! Felice
Le mie ve le inserisco i prima pagina, così vediamo quanto siamo allineate!
Contenuto sponsorizzato

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 5 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.