Condividi
Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Supermoderatrice

Pasta con carciofi al forno Empty Pasta con carciofi al forno

il Lun 5 Nov 2018 - 21:43
Buonasera ragazze, oggi volevo postarvi una ricetta per fare la pasta con i carciofi da mettere poi in forno.
Non è totalmente mia nel senso che ho preso spunto da varie ricette nel web un giorno che volevo fare i carciofi in modo diverso.

INGREDIENTI per 4/5 persone
500 grammi di pasta corta (io uso i rigatoni)
4 carciofi grandi
300 grammi di pancetta affumicata
Besciamella ( la quantità a seconda dei gusti personali)
cipolla q.b
Olio evo

Pulite i carciofi e tagliateli a listarelle
Fate soffriggere la cipolla e aggiungete i carciofi e la pancetta (non è obbligatoria si può anche evitare di metterla, li rende però più gustosi).
Li fate stufare e una volta cotti ci mettete la besciamella.
Cucinate la pasta al dente, la scolate e la condite con i carciofi.
Mettete in una teglia e spolverate con formaggio grattugiato.
In forno per circa 20 minuti e servite sporzionando.
Volendo si può mettere qualche cubetto di mozzarella

Sapevi che DM ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se non l'hai ancora fatto leggi il

SCINTILLA modera le sezioni: Comunicazioni dello staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Bacheca, News & Gossip, Opinioni sugli acquisti, Il mio bambino (+ Salute Bambino), Ho un angelo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ro
Ro
Amministratore
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pasta con carciofi al forno Empty Re: Pasta con carciofi al forno

il Mar 6 Nov 2018 - 8:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ok, per me senza pancetta, ma accetto volentieri l'invito che mi hai fatto e vengo a papparmi una fettona di pasta al forno! Amore

Vieni a trovarci su

Se ancora non l'hai fatto leggi il

Ro modera
Comunicazioni dello Staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Eventi e festeggiamenti,
Salute e Benessere, Amici Animali, Blog, Siti web, Esperto risponde on line

Saetta
Saetta
Amministratore

il Mar 6 Nov 2018 - 8:46
Mmmhhh ho già fatto colazione ma mi sta tornando fame!
Non vedo l'ora di provarla

Se sei nuovo leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo sapevi che DM ha anche due pagine social? Vieni a trovarci su

Saetta modera: Comunicazioni dello Staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Bacheca, Cinema e programmi tv, Serie TV, Fashion & Beauty, Paesi città e itinerari, Fertilità maschile (+ Esami lui)
LaGru17
LaGru17
Moderatrice
https://www.instagram.com/lagru17/

il Mar 6 Nov 2018 - 9:47
Gnam gnam che acquolina che mi fai venire.
Io però ci litigo spesso coi carciofi, non so mai quanto farli cuocere e alla fine mi spazientisco Pasta con carciofi al forno 3417852553

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Piumetta da Reitzel, Tina16, MammaPagnotta, Lemon, Leonessa 80, Kiki, juventina86cd, Lumachina2018

Se ancora non l'hai fatto leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
LaGru17 modera: Paesi città e itinerari (+ Diario di viaggio), Ricerca di un bimbo (+ Le cacciatrici), Parto (+ Parto con TC), Famiglia (+ Famiglie allargate), Il mio bambino (+ Salute bambino), Aborto (+ IVG), Ho un angelo
SCINTILLA
SCINTILLA
Supermoderatrice

il Mar 6 Nov 2018 - 10:19
Io li assaggio, quando sono morbidi sono cotti. In generale però a me la verdura troppo cotta non mi piace. Non arrivo a farli sfaldare.

Vieni a trovarci su

SCINTILLA modera le sezioni: Comunicazioni dello staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Bacheca, News & Gossip, Opinioni sugli acquisti, Il mio bambino (+ Salute Bambino), Ho un angelo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
juventina86cd
juventina86cd
Moderatrice

il Mer 7 Nov 2018 - 10:14
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Io ADORO letteralmente i carciofiiii... non so che farci.
Bolliti, fritti, con il risotto, frittata, sulla brace... in tutteee le salse!!!
Quando inizia il periodo il marito mi prende in giro perchè glieli rifilo quasi in ogni cena!!
Pensate che quando avevo 4 anni ed ero ricoverata in ospedale (credo per le adenoidi) avevo richiesto a mia nonna di portarmi i carciofi bolliti... aahahahhaha

non vedo l'ora di provarla!! grazie grazie!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo sapevi che DM ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

Diventare Mamma Official [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Diventare Mamma Official [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se ancora non l'hai fatto leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Juventina86cd modera: Giochi e Intrattenimento, Cinema e Programmi tv (+ Serie Tv), PMA (+ articoli di approfondimento), Salute e Benessere, Pagine social, Scuola, Cucina (+ Ricettario e Articoli di cucina)
SCINTILLA
SCINTILLA
Supermoderatrice

il Mer 7 Nov 2018 - 10:20
Anche a me piacciono molto, non come te ma non mi crea problemi mangiarli spesso. Anche io faccio spesso i risotti, carciofi e patate, con lo spezzatino, torta salata. Insomma lo uso in molti modi Felice

Vieni a trovarci su

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: