Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ll libro sul comodino

+18
Jos62
joy
SCINTILLA
Nikita25
kiki
juventina86cd
tiziana96
Cercolaluna
Mara
AnimaOutfitePeperoncino
serensara'
Bacchina
YleniaB83
klis
Saetta
onedesire
taffettà
mabi
22 partecipanti
Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 36 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 9 Nov 2020 - 21:20
E niente ragazze, nelle 2 settimane di apertura della biblioteca (ahimè rinchiusa da venerdì) ho letto "Il domatore di leoni" di Camilla Läckberg. Avvincente come al solito, mi ha coinvolto fino all'ultimo. Peccato aver capito un elemento chiave già a metà romanzo, ma fa parte del gioco quando si leggono tutti i libri di una saga gialla... Peró è talmente ricco che non mi ha deluso. Adesso spero di trovare qualche nuovo romanzo che mi coinvolga altrettanto!

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 36 Empty Re: ll libro sul comodino

Dom 29 Nov 2020 - 12:43
Complice la Toscana in zona rossa, io questo mese ho letto tantissimo.
Ho finito Cannoni per la libertà della Gabaldon e adesso più che mai sono ansiosa di vedere come va avanti la storia, siamo arrivati ad una svolta e vorrei tanto che i protagonisti riuscissero nuovamente a riunirsi!
Ho poi letto La ragazza nell'ombra di Lucinda Riley proseguendo anche con la sua saga che mi appassiona tantissimo, a breve ne parlerò nell'apposito post Saga letteraria: "Le sette sorelle".
Ho poi velocemente letto, come tutti i suoi libri, di Agatha Christie Il terrore viene per posta e La strage degli innocenti.
E adesso ho appena cominciato un giallo di Renato Olivieri Maledetto ferragosto.

A SCINTILLA piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 36 Empty Re: ll libro sul comodino

Dom 6 Dic 2020 - 8:23
Io ho terminato "6 - Personaggi in cerca d'altrove" di Sabrina Bartolozzi, davvero ricco di spunti riflessivi.
È una storia non proprio convezionale, ogni capitolo tratta di un personaggio e del suo piccolo mondo, del suo modo di agirlo e di comportarsi, delle sue manie e del suo carattere.
Ho iniziato "Tango irregolare" di Stefano Medaglia saprò dirvi quando lo concluderò, sono alle primissime pagine.

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Jos62
Jos62
Junior Mom
Messaggi : 13
Località : Rapallo (Ge)

ll libro sul comodino - Pagina 36 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 24 Dic 2020 - 22:10
Ciao a tutte.
Volevo augurarvi un Buon Natale nonostante le restrizioni...
L'ultimo libro che ho letto è "La modella di Klimt" che ho preso da regalare a mia figlia.

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 36 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 25 Dic 2020 - 8:04
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], buon Natale anche a te... e fai bene a regalare libri! Io quando ne rcevo sono felicissima! Felice

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 36 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 25 Dic 2020 - 9:05
Io ho finito il libro di Renato Olivieri e adesso sono un po' ferma.

A SCINTILLA piace questo messaggio.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 36 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 11 Gen 2021 - 13:28
Ragazze, scusate la mia latitanza, vi aggiorno sul comodino!!
Tra l'altro l'ho cambiato e ora ne ho uno a 3 piani!!! Sono proprio contenta...Ma veniamo ai libri.

Durante le vacanze ho letto Storia di due anime di Alex Landragin. Il libro può essere letto in due modalità diverse e questo lo rende particolare e divertente. La trama è molto carina e avvincente e include anche "personaggi famosi", uno su tutti Baudelaire.
Il libro è ben scritto, anche se non posso dire che lo stile sia unico ed inimitabile.
Però ve lo consiglio assolutamente, anche solo per la trovata della lettura " a salti".

Poi ho preso i biblioteca È stato Baudelaire di Francesca Gerbi, una giovane autrice locale.
Aveva regalato il libro alla biblioteca e, visto che si trattava di un giallo ambientato nel Roero, le ho dato una possibilità.
La trama non è male, ma, nonostante l'autrice sia giornalista, davvero lo stile lascia a desiderare ed è estremamente forzato. Peccato, anche perché la sua postfazione è scritta meglio del libro stesso, segno che un minimo di talento c'è. Auguro all'autrice di non mollare e, magari in tempi più maturi, riprendere il soggetto per riuscire a portarlo davvero a compimento.

Adesso mi aspetta Il libraio di Kabul di Åsne Seierstad. Non l'ho ancora iniziato, vi saprò dire!

Consiglio però a tutte un libro per bambini che stiamo leggendo con i miei: Sei folletti nel mio cuore di Rosalba Corallo. Noi stiamo leggendo la versione dai 6 anni, perché Pulce all'asilo sta invece leggendo quella dai 3. E' davvero molto molto bello, con bei disegni simpatici. Non lo abbiamo ancora finito, ne leggiamo un pochino alla sera, ma vi assicuro che è un bel libro sui sentimenti, coinvolgente e non retorico.

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

ll libro sul comodino - Pagina 36 Empty Re: ll libro sul comodino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.