Condividi
Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore

Come curare la pianta di limoni Empty Come curare la pianta di limoni

il Gio 5 Set 2019 - 10:39
Mi hanno regalato una pianta di limoni che ho messo in terrazza.
Adesso avrei bisogno di qualche consiglio, la pianta è abbastanza grandina, ha già 3 limoni verdi che spero presto di poter utilizzare.
So che deve stare al sole e lì dov'è è esposta praticamente tutto il giorno al sole.
Mi hanno detto di rinvasarla e utilizzare terriccio adatto per agrumi e concime con i lupini, andrò quindi il prima possibile in un consorzio a comprarli.
Per quanto riguarda l'annaffiatura? Ogni quanto vuole l'acqua?

Lo sapevi che DM ha anche due pagine social? Vieni a trovarci su
Diventare Mamma Official Instagram
Diventare Mamma Official Facebook

Saetta modera: Comunicazioni dello Staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Bacheca (+ Annunci: vendo), News e Gossip, Fertilità maschile (+ Esami lui), Ho un angelo, Siti web
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice

Come curare la pianta di limoni Empty Re: Come curare la pianta di limoni

il Gio 5 Set 2019 - 14:19
Anche noi abbiamo una bella pianta di limoni in giardino, il vaso ha un diametro di circa 1 m e la pianta è alta circa 1,20 m.
LA sera va bagnata bene, quotidianamente. D'estate la nostra prende anche 4 litri d'acqua.
D'inverno va messa al riparo e protetta con il velo da sposa.
La nostra pianta soffre di pidocchi (ne soffriva già quella da cui è stata derivata) e per combatterli li spruzziamo con acqua in cui sono stati fatti macerare sigari toscani: funziona ed è sufficiente.
Ogni anno abbiamo un buon raccolto, che basta per le nostre esigenze Felice , anche se per me il vero piacere sono le zagare fiorite e il loro meraviglioso profumo!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se non l'hai ancora fatto, leggi il REGOLAMENTO UFFICIALE DI DIVENTARE MAMMA
Chioccinella82 modera: Comunicazioni dello staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Circolo letterario, Casa Hobby e Giardino, Pancine mensili, Mamma del mese di..., Il mestiere di genitore, Adozione
Saetta
Saetta
Amministratore

il Gio 5 Set 2019 - 21:15
Uh grazie quanti consigli!
La mia é decisamente più piccola.
Li riconosco facilmente se prende i pidocchi?

Saetta modera: Comunicazioni dello Staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Bacheca (+ Annunci: vendo), News e Gossip, Fertilità maschile (+ Esami lui), Ho un angelo, Siti web
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice

il Ven 6 Set 2019 - 6:19
Sì sì, sono bianchi e li vedi chiaramente!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se non l'hai ancora fatto, leggi il REGOLAMENTO UFFICIALE DI DIVENTARE MAMMA
Chioccinella82 modera: Comunicazioni dello staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Circolo letterario, Casa Hobby e Giardino, Pancine mensili, Mamma del mese di..., Il mestiere di genitore, Adozione
Saetta
Saetta
Amministratore

il Ven 6 Set 2019 - 11:32
Grazie mille.
Stasera forse posso risparmiarmi di annaffiare, sento dei tuoni che si avvicinano!

Saetta
Saetta
Amministratore

il Mer 25 Set 2019 - 9:01
Eccomi tornata, pianta rinvasata in un vaso più grande, sarà circa 40-50 cm di diametro.
Al consorzio mi hanno detto per i lupini di aspettare l'inverno perché danno una carica talmente grande che adesso svilupperebbe solo foglie e non più i frutti.
Per l'annaffiatura mi hanno detto di non esagerare, di infilare un dito nel terreno e se é umido non annaffiare. Sotto il vaso ho il sottovaso e devo stare attenta a non fare restare acqua.

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: