Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Post Appuntamento 2.0

+19
lemon
Mammaboh
Pittrice
AnimaOutfitePeperoncino
Mara
Impaurita
Debbie
simiuz
Saetta
klis
onedesire
Blueyes
taffettà
bomitilla
Bacchina
YleniaB83
Susy
kiki
mabi
23 partecipanti
Andare in basso
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 6 Lug 2017 - 9:27
Ciao a tutti!
@klis anche io cado spesso in questi stati "catatonici" non sei l'unica! Felice Solo che non ho una buona ricetta da darti per uscirne, come Anima che ti ha dato un buon consiglio. Ti posso solo augurare buona fortuna!
Oggi qui CALDO!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 6 Lug 2017 - 9:29
Buongiorno ragazze!

Klissina mia, ma ti capisco eccome! Accadono ad ognuna di noi, ne sono certa! Prova un po' per volta, una cosina piccola dopo l'altra e chissà che questo stato di torpore non passi da solo! Occhiolino
Forza e coraggio, amica mia!
Mi raccomando tienici aggiornate sugli eventuali esiti! :*

Tutte le altre? Amore
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 6 Lug 2017 - 10:01
Ciao a tutte, sarà che non vedo l'ora di partire ma il mese di luglio mi sembra interminabile!!!è come se passasse più lentamente.... Triste
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 6 Lug 2017 - 10:25
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Anima è proprio così come dici... sembra che gli ultimi colpi di coda siano sempre i più faticosi! Noi partiremo tardi quest'anno, quindi posso ben capirti! Triste
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 6 Lug 2017 - 12:02
Ro ha scritto:Anima è proprio così come dici... sembra che gli ultimi colpi di coda siano sempre i più faticosi! Noi partiremo tardi quest'anno, quindi posso ben capirti! Triste

la cosa più triste è vedere che tutti già partono... Timido vicini di casa, uffici chiusi...che nervi.... Arrabbiato Arrabbiato
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 7 Lug 2017 - 7:46
Ciao ragazze, Klis non preoccuparti credo che periodi così capitano a tutti, soprattutto dopo un momento di stress mentale.
Per tornare in tema stirare... alcune do voi sanno che a breve andrò a convivere, sono ancora "piccolina" questa è la mia prima esperienza e benché io abbia sempre aiutato mia madre in casa.... non ho mai stirato! Come si fa??? Aiutooooo!!!
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 7 Lug 2017 - 11:51
Impaurita ha scritto:
Per tornare in tema stirare... alcune do voi sanno che a breve andrò a convivere, sono ancora "piccolina" questa è la mia prima esperienza e benché io abbia sempre aiutato mia madre in casa.... non ho mai stirato! Come si fa??? Aiutooooo!!!

Ciao impaurita, un anno fa ero nella tua stessa situazione, non avevo mai stirato, ed ero appena andata vivere insieme al mio fidanzato! e la prima volta insomma, le camicie ne hanno un po' risentito... Felice comunque cerca di fare un po' di pratica, se ne hai modo, su indumenti non troppo delicati, (io l'ho fatto e mi è stato utile per i primi tempi per prenderci la mano). E controlla le funzioni del ferro da stiro in modo che non si formi quel pizzico di calcare sulla piastra... vedrai che dopo i primi tentativi ti riuscirà in maniera naturale...sembra difficile ma in realtà non lo è! Occhiolino Occhiolino
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 10 Lug 2017 - 9:09
Buongiorno a tutti. Oggi il tempo è umido e coperto ma molto caldo. Ho di nuovo litigato con una mia collega (ma lei è stupida di natura), ma ho passato un weekend bellissimo. Sono stata in spa con il mio amore grande e ci siamo rilassati tantissimo... ho passato anche il periodo fertile, quindi per questo mese speriamo speriamo speriamo! Amore

#impaurita come dice Anima, basta solo prenderci la mano. Sembra difficile ma non lo è. Forse le camicie, quelle sono più complicate, ma ora che sei ancora con mamma, perchè non cominci a fare un po' di pratica, vedrai che lei ti aiuta! Smile

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 10 Lug 2017 - 11:06
Buongiorno ragazze!
Qui il tempo invece è caldissimo, nonostante il vento! Sembra aria calda di un asciugacapelli! XD

Impaurita non abbatterti, ci sarà modo e tempo di imparare tutto! Anche io come te e come Anima ho comnciato a convivere da giovanissima e all'inizio ne ho combinate di cotte e di crude! Felice
Pensa che avevo una camicetta di raso color amaranto che adoravo letteralmente... beh, ti dico solo che quando l'ho stirata per la prima volta si è praticamente bucata appiccicandosi alla piastra del ferro (evidentemente troppo caldo)! Non sai che pianto (più di rabbia, che di altro, eh)... però almeno ho imparato la lezione! Felice

Debbie sono felice che abbiate passato un week end romantico. A volte ne abbiamo proprio bisogno, ti capisco! Smile
Ti faccio il mio in bocca al lupo affinché il prossimo ciclo non arrivi! Occhiolino

Tutte le altre pulzelle sono al mare? Felice
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 10 Lug 2017 - 11:46
Ro ha scritto:Buongiorno ragazze!
Qui il tempo invece è caldissimo, nonostante il vento! Sembra aria calda di un asciugacapelli! XD

Impaurita non abbatterti, ci sarà modo e tempo di imparare tutto! Anche io come te e come Anima ho comnciato a convivere da giovanissima e all'inizio ne ho combinate di cotte e di crude! Felice
Pensa che avevo una camicetta di raso color amaranto che adoravo letteralmente... beh, ti dico solo che quando l'ho stirata per la prima volta si è praticamente bucata appiccicandosi alla piastra del ferro (evidentemente troppo caldo)! Non sai che pianto (più di rabbia, che di altro, eh)... però almeno ho imparato la lezione! Felice

Tutte le altre pulzelle sono al mare? Felice

Ro Ciao, ancora niente mare purtroppo! ma aspetto "pazientemente"...si fa per dire!

Impaurita credimi anch'io ho combinato molti casini i primi tempi....abbi solo un po' di pazienza. Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 2628095430 Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 2628095430
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 10 Lug 2017 - 12:02
Il ferro può essere troppo caldo e posso bruciare gli indumenti???
Io pensavo che se non mi dimenticavo il ferro appoggiato sopra non potessi bruciarli, pensavo che l'unica difficoltà fosse togliere le pieghette Triste Triste
Comunque... abbiamo comprato la cucina AmoreAmore all'ikea (perchè purtroppo abbiamo pochi soldini e lì si compra abbastanza bene)
La casa è quasi pronta, abbiamo tinteggiato i muri e pulito tutto.
Adesso come sapete manca l'arredamento.
La cucina ce la portano a fine mese e nel frattempo dobbiamo cercare la camera. Il bagno lasciamo quello che c'era... non è vecchio e per adesso può andar bene.
La sala anche, abbiamo deciso solo di cambiare il divano perchè adesso ci sono le poltrone.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 10 Lug 2017 - 12:08
Ottimo Impaurita! Congratulazioni pancora per questo grande passo che sei in procinto di fare! Amore

Per il ferro... può assolutamente bruciarli gli indumenti, sì... ovviamente se tenuto appoggiato per qualche secondo fisso su un solo punto. Per questo un consiglio che posso darti è cominciare a imparare a suddividere i capi a seconda del tessuto (dalla lana, poi quelli sintetici, poi i misti, quindi il cotone e poi quelli più "pesanti" e duri da stirare, tipo il lino) così già sai che dovrai cominciare dalla lana con una temperatura bassa e a mano a mano che stiri alzi la temperatura fino ai gradi più alti (per cotone e lino). In questo modo non devi stare lì ad alzare e abbassare la temperaura ogni volta per capi diversi! Occhiolino
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 10 Lug 2017 - 12:18
Nooo ragazze vi prego datemi qualche ripetizione Timido Timido
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 10 Lug 2017 - 12:47
Impaurita cara non devi assolutamente preoccuparti! Come ti ha consigliato Anima inizia a chiedere a tua mamma se ti spiega come si stira e se può farti provare ed insegnare.
Hai già il ferro da stiro? Altrimenti quando andrai a comprarlo chiedi a tua mamma di venire con te almeno ti consiglia nella scelta.
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 10 Lug 2017 - 13:47
Giusto, se puoi fatti consigliare da qualcuno che può farti vedere come si fa! per le temperature e i dettagli sul ferro, a volte nella confezione del ferro stesso trovi una piccola guida per iniziare ad usarlo....non fa miracoli certo! ma ti aiuta a impostare il tuo ferro nel modo giusto! parlo per esperienza personale! poi credimi fai un po' di pratica magari su indumenti non proprio nuovi, ti aiuterà! Timido Occhiolino Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 1462577244
Contenuto sponsorizzato

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 48 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.