Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coronavirus

+6
mabi
chioccinella82
Vale
Mamma69
Mammaboh
juventina86cd
10 partecipanti
Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Coronavirus - Pagina 7 Empty Re: Coronavirus

Lun 31 Ago 2020 - 19:54
Oggi Saetto è rientrato a lavoro dopo due settimane di chiusura della ditta per ferie. Hanno fatto fare obbligatoriamente il test sierologico a tutti. Negativo.
Volevo sapere, se qualcuna di voi lo sa, quanto è attendibile e soprattutto quanto indietro rileva. Nel senso rileva anche l'incubazione? Oppure se una persona è stata contagiata da poco ma è ancora nel periodo di incubazione il test sierologico da negativo erroneamente?

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Coronavirus - Pagina 7 Empty Re: Coronavirus

Lun 31 Ago 2020 - 22:17
Ciao Saetta, da che ho letto purtroppo il sierologici non è affidabilissimo, per una quasi certezza ci vuole il tampone. Il sierologico rileva le IgG ( se positive vuol dire che si è passato il covid) e le IgM (se positive c'è il covid in corso). Però non so dopo quanto tempo dall'infezione si possono già vedere le eventuali IgM positive

A mabi piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Coronavirus - Pagina 7 Empty Re: Coronavirus

Lun 31 Ago 2020 - 23:31
È proprio questo il nostro dubbio. In queste due settimane sicuramente qualche collega avrà fatto vacanze, magari qualcuno all'estero. I capi per esempio sono stati in Sardegna e infatti 3 di loro sono positivi e a casa in quarantena.
Quindi insomma gli operai sono tutti risultati negativi, ma chissà se sono attendibili. Mi auguro che ripetano gli esami tra un paio di settimane.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Coronavirus - Pagina 7 Empty Re: Coronavirus

Mar 1 Set 2020 - 9:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche io so che il sierologico non è attendibile come il tampone. E anche il tampone, se fatto quando c'è ancora periodo di incubazione, esce negativo. Quindi bisogna prendere con grande cautela questi risultati.
Ma come mai solo il sierologico? Il tampone non dovrebbe essere obbligatorio per le aziende?

A SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Coronavirus - Pagina 7 Empty Re: Coronavirus

Mar 1 Set 2020 - 16:06
Non saprei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è la prima volta che glielo fanno fare.
Forse perché è una ditta abbastanza piccola.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Coronavirus - Pagina 7 Empty Re: Coronavirus

Mar 1 Set 2020 - 20:43
Ok dai, speriamo basti!

A SCINTILLA piace questo messaggio.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Coronavirus - Pagina 7 Empty Re: Coronavirus

Mer 2 Set 2020 - 14:09
Da noi non hanno fatto tamponi né test a nessuno. Abbiamo dovuto firmare una autocertificazione al rientro dalle ferie, niente di più. Speriamo che la situazione rimanga sotto controllo, soprattutto con la ripresa delle scuole...

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Coronavirus - Pagina 7 Empty Re: Coronavirus

Lun 7 Set 2020 - 13:55
Purtroppo la gestione da questo punto di vista non è molto precisa, non hanno abbastanza tamponi e quindi cercano le alternative, che comunque non sono altrettanto valide

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Coronavirus - Pagina 7 Empty Re: Coronavirus

Ven 11 Set 2020 - 17:20
Su questi due aspetti anche io ho una gran confusione
Il mio amico medico non crede al sierologico,non lo ha fatto ...no lo farà e non lo consiglia,secondo lui crea solo ansia e confusione , e non è attendibile .

Ho letto che in Austrialia Giappone e Austria fanno il test covid attraverso la saliva senza bastoncino nel naso ...

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Coronavirus - Pagina 7 Empty Re: Coronavirus

Ven 11 Set 2020 - 22:48
Molti medici non ci credono, si dice che appunto non siano attendibili.

Il test sulla saliva l'ho letto anche io che si sta effettuando in varie nazioni e non capisco, visto che è veloce, perchè non venga adottato anche da noi. Il tuo amico medico che ne pensa di questo test?

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Coronavirus - Pagina 7 Empty Re: Coronavirus

Dom 13 Set 2020 - 19:22
Ragazze adesso non ho tempo, domani vi aggiorno.

A SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Coronavirus - Pagina 7 Empty Re: Coronavirus

Lun 14 Set 2020 - 17:14
Ragazze vi aggiorno.
In ditta dove lavora Saetto c'erano 3 casi positivi al rientro delle ferie tra i "capi". Avevano fatto a tutti il test sierologico ma quello con cui ti pungono solamente il dito e raccolgono la gocciolina di sangue. Tra gli operai erano risultati tutti negativi. E questo mi sembra ve lo avevo già scritto.
Dopo qualche giorno però tra gli impiegati sono risultati altri 4 positivi, credo che a loro, dato che erano stati a contatto con i primi 3, avevano fatto direttamente il tampone. A questo punto a tutti gli altri hanno fatto il sierologico con il prelievo di sangue venerdì 4.
Lunedì 7 hanno avuto le risposte e tre di loro sono risultati dubbi, tra cui Saetto. Sono stati mandati subito a casa e il martedì pomeriggio hanno fatto il tampone.
Questo poi è risultato negativo per tutti, ma ci hanno fatto stare chiusi in casa in ansia dal lunedì fino alle risposte del giovedì mattina.
Questi sono i fatti, adesso vorrei darvi un mio parere riguardo all'attendibilità dell'esame sierologico.
Quello con la puntura del dito non so neanche a che serve sinceramente e mi sembra uno spreco di tempo e denaro.
Il prelievo di sangue invece lo trovo lo stesso poco affidabile perchè va alla ricerca degli anticorpi attivi che però potrebbero essersi attivati per qualsiasi tipo di virus o infezione. A Saetto erano dubbie (e non positive) le IGG quindi in ogni caso avrebbero indicato un'infezione passata. Ma non necessariamente stanno ad indicare che lui abbia avuto il Covid, neanche se fossero state positive, perchè non è specifico.
L'unico attendibile è il tampone per adesso, però ho sentito parlare anch'io di quello su saliva e mi sembra di aver capito che a breve lo useranno anche in Italia, speriamo!

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Coronavirus - Pagina 7 Empty Re: Coronavirus

Lun 14 Set 2020 - 19:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non posso che essere d'accordo con te. Il sierologico non serve a una cippa. Ma sono ben felice di sapere che Saetto sta bene e non ha preso nulla!

A Saetta piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Coronavirus - Pagina 7 Empty Re: Coronavirus

Mer 16 Set 2020 - 19:48
Grazie Mabi.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Coronavirus - Pagina 7 Empty Re: Coronavirus

Mer 16 Set 2020 - 22:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] meno male tampone negativo, ma questo periodo è proprio tremendo. Ansia a più non posso anche per un semplice raffreddore. Io ho il terrore che lo becchino i miei genitori che con i loro 74 e quasi 79 anni sono nella categoria peggiore. Oltretutto abitando a 150 km di distanza non poter essere li con loro a controlalrli mi manda in ansia. Ogni volta che mi dicono che sono anche solo raffreddati oppure che si sentono un po' male mi viene un colpo al cuore. Chissà poi come mi partirà l'ansia ora che anche i bambini ricominciano a scuola. Devo trovare qualcuno che mi faccia flebo di lexotan Coronavirus - Pagina 7 1682198516 Coronavirus - Pagina 7 1682198516 Coronavirus - Pagina 7 1682198516

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Coronavirus - Pagina 7 Empty Re: Coronavirus

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.