Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus Empty Re: Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus

Mer 8 Apr 2020 - 11:40
Ragazze qui comincia a scarseggiare il lievito e anche la farina, a volta si trova e a volte no, quindi mi sa che i miei esperimenti li rimanderò a dopo.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus Empty Re: Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus

Mer 8 Apr 2020 - 20:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] guarda io avevo un solo cubetto, ma usando due gr per il pane e 2/4 gr per la pizza a seconda di quanta ne faccio l'ho sfruttato tanto e ne ho ancora un pochino, credo di riuscirci a fare almeno ancora due volte il pane e la pizza. Qui ci sono i cubetti da 40 gr, quindi riesci a farci veramente tanto anche solo con uno. Anzi ora che ci penso mi sa che domani preparo le brioche di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus Empty Re: Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus

Lun 13 Apr 2020 - 9:35
Questo sarebbe stato il momento adatto per fare il lievito madre, dato che per attivarsi ha bisogno di qualche settimana! XD
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus Empty Re: Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus

Mar 14 Apr 2020 - 9:22
Ragazze sul web si trovano soluzioni al lievito ... personalmente non ho ancora provato perchè avendo allungato la lievitazione in frigo a 24h sia per pane che per pizza,uso solo un grammo di lievito e quindi mi sta durando ,ma avevo cercato e trovato almeno tre soluzioni ottime da provare.
Si potrebbe aprire un post e riunirle Smile
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus Empty Re: Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus

Mar 14 Apr 2020 - 17:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che idee sono? Con cosa lo sostituiscono? Con il bicarbonato?
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus Empty Re: Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus

Gio 4 Giu 2020 - 12:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] penso che oramai avrai trovato notizie da sola... purtroppo la tua domanda mi è sfuggita Triste
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus Empty Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus

Gio 4 Giu 2020 - 13:29
Durante questa quarantena mi sono riscoperta panettiera e pizzaiola......e visto la penuria di lievito avevo cercato come poterlo fare in casa. Avevo trovato varie ricette ma poi alla fine il negozietto sotto casa l'aveva sempre disponibile e ho scelto la via più facile.. comprarlo! 😂😂😂
Qualcuna ha mai provato?
Contenuto sponsorizzato

Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus Empty Re: Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.