Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coronavirus

+6
mabi
chioccinella82
Vale
Mamma69
Mammaboh
juventina86cd
10 partecipanti
Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Coronavirus - Pagina 3 Empty Re: Coronavirus

Mar 10 Mar 2020 - 6:42
Spero di cuore che siano obbligati ad andarsene con la nuova ordinanza. Qui fino a ieri tutti a sciare... E intanto ora è una macchia d'olio mondiale...
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Coronavirus - Pagina 3 Empty Re: Coronavirus

Mar 10 Mar 2020 - 7:53
Esatto tutti in vacanza sono andati festeggiando la chiusura delle scuole, adesso sono tutti rientrati nelle loro regioni e chissà quanti contagi verranno fuori!
Comunque l'Italia da stamani è tutta zona rossa, chi deve andare a lavorare come ad esempio Saetto e credo la maggior parte di voi lo farà, per il resto cerchiamo di evitare le folle, le visite non necessarie, e godiamoci un po' di tv, un buon libro e le coccole sul divano.
Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Coronavirus - Pagina 3 Empty Re: Coronavirus

Mar 10 Mar 2020 - 8:02
Esatto, la situazione è degenerata molto in fretta, pensare che bastano pochi piccoli accorgimenti... Purtroppo la gente non c'è la fa a stare "chiusa" in casa 🤬 e chi ci rimette sono le persone immunodepresse o con patologie... Per non parlare di tutti quelli che stanno rimandando cure e visite urgenti... Veramente non ho parole...
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Coronavirus - Pagina 3 Empty Re: Coronavirus

Mar 10 Mar 2020 - 8:50
Anche la mia cittadina si è riempita, tutte le seconde case sono state prese d'assalto e, fatto assurdo, la gente anziché starsene a casa esce a fare le ore piccole (sono uscire foto sui giornali locali della movida improvvisamente accesa del fine settimana).
Credo si tratti della questione "se non succede a me, allora non me ne frega niente. Fin quando la cosa è lontana posso lavarmene le mani" ovviamente in senso lato.
L'idiozia umana è impossibile da contenere, molto più di un virus, che diversamente sarebbe già stato limitato.
E che tristezza...
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Coronavirus - Pagina 3 Empty Re: Coronavirus

Mar 10 Mar 2020 - 10:30
Buongiorno ragazze, purtroppo vedo che più sono giovani più sono menefreghisti, e te le dicono proprio in faccia, tanto fa male solo ai vecchi Coronavirus - Pagina 3 3417852553 è una roba vergognosa, tutti abbiamo genitori e nonni, una tristezza infinita. Comunque con la chiusura della lombardia domenica, anche qui c'è stato un po' di panico, la gente che prima andava in Italia a fare la spesa per risparmiare ha iniziato ad andare nei negozi sotto casa, il risultato è che i negozianti non se l'aspettavano e in alcuni si è verificato come da voi il completo esaurimento di alcuni prodotti, con interi scaffali vuoti.
Stamattina io mi sono fermata giusto a prendere della frutta, e tutto mi sembrava come sempre, a parte una signora pazza che ha riempito due carrelli dolore
Vedremo come procede, ma per ora ancora scuole aperte, bar, cinema e tutto il resto. Ogni giorno ci sono news perciò possiamo solo aspettare e vedere che combinano
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Coronavirus - Pagina 3 Empty Re: Coronavirus

Mar 10 Mar 2020 - 14:09
Le scuole da noi sono chiuse dal 5 di marzo e pare fino al 3 di aprile

Si fa la fila per entrare al supermercato,non piu di 5 per volta in un supermercato grande,altrimenti uno alla volta
Anche al forno uno alla volta
Poi stanno discutendo anche in Comune per nuove restrizioni...
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Coronavirus - Pagina 3 Empty Re: Coronavirus

Mar 10 Mar 2020 - 14:20
Urca [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sono davvero molto restrittivi
Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Coronavirus - Pagina 3 Empty Re: Coronavirus

Mar 10 Mar 2020 - 14:40
Da noi si parla addirittura di chiusura totale per quindici giorni, ad eccezione di negozi di alimentari e farmacie...
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Coronavirus - Pagina 3 Empty Re: Coronavirus

Mar 10 Mar 2020 - 15:14
La farmacia Petitto qui vicino a noi,una signora farmacia in tutti i sensi,che poi be' situata a Scarlino Scalo..un paesino.. da oggi consegna a domicilio gratuitamente ..
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Coronavirus - Pagina 3 Empty Re: Coronavirus

Mer 11 Mar 2020 - 11:47
Io ragazze sono in casa da lunedì pomeriggio. Saetto deve andare a lavoro dato che è dipendente e si sposta molto durante il giorno e in alcune ditte se non ha la mascherina e i guanti non lo fanno entrare (e lui ovviamente le ha). Inoltre in giro vede molte file per entrare nei negozi perché fanno entrare a scaglioni mentre invece non se ne parla di controlli di polizia. Noi abitiamo a Livorno, lui lavora in provincia di Pisa e si sposta fino a Massa e/o Lucca quindi sempre in Toscana ma si sposta per vari comuni... nessun controllo e comunque lui ha l'autocertificazione dietro. Dice che comunque in giro c'è molto meno gente... forse pian piano la gente inizia a ragionare.
Per il resto sono del parere che all'inizio è stato preso un po' alla leggera questo virus, che ci mancherebbe non è letale (se non purtroppo come abbiamo già detto per quali casi) ma è moooolttoooo contagioso e soprattutto sembra che dopo averlo avuto non ne siamo immuni ma potremmo ricontagiarci, quindi è un po' un circolo e per debellarlo occorre prenderne coscienza e rispettare le regole il più possibile.
Quindi se non necessario stiamo in casa e facciamolo capire a tutti.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Coronavirus - Pagina 3 Empty Re: Coronavirus

Mer 11 Mar 2020 - 12:05
Io sto lavorando da casa, ma mio marito va in ufficio. Almeno fa lui la spesa, perché si entra scaglionati e sabato è domenica saranno chiusi. Con i bimbi facciamo passeggiate in collina nel pomeriggio e compiti al mattino. E ho riscoperto il telefono con le amiche!
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Coronavirus - Pagina 3 Empty Re: Coronavirus

Ven 13 Mar 2020 - 10:28
Ciao ragazze buon giorno...
Da noi i controlli sono iniziati nonostante abbiamo un solo caso accertato...
Ieri sera mio marito si è recato in farmacia che dista un paio di km da casa e i carabinieri al ritorno lo hanno fermato,controllando se lo scontrino corrispondeva a ciò che era scritto sull'autocertificazione
Cmq niente...passiamo il tempo dentro casa e grazie al cielo abitando in campagna abbiamo spazio fuori lontano da tutti
Con mio cugino che abita accanto a me,il bimbino che ha 10 mesi e la sua compagna abbiamo deciso di vederci si...ma all'aperto qui intorno a casa e con la distanza.. e cosi andiamo avanti.. Smile
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Coronavirus - Pagina 3 Empty Re: Coronavirus

Ven 13 Mar 2020 - 10:43
Buongiorno qui a Venezia tutto chiuso ma tutto quanto
e non si esce la situazione ormai che si protrae da 3 settimane è davvero pesante per tutto quanto.
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Coronavirus - Pagina 3 Empty Re: Coronavirus

Ven 13 Mar 2020 - 10:45
Immagino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] deve essere pesantissimo Coronavirus - Pagina 3 1f612
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Coronavirus - Pagina 3 Empty Re: Coronavirus

Ven 13 Mar 2020 - 10:59
Si...gestire i compiti e lezioni di 3 figli a casa è da matti poi lavorare il mattino con ansia...
Abbiamo pure dovuto cambiare tata perché aveva giustamente timore degli spostamenti e il primo giorno di quella nuova A3 ha ben pensato di cadere da altalena ....corsa al pronto soccorso che in questo periodo non è una bella situazione. Io spero ogni giorno che tutto questo passi in fretta per il bene di tutti
Contenuto sponsorizzato

Coronavirus - Pagina 3 Empty Re: Coronavirus

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.