Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

+15
Valy84
Grace13781
Anny
juventina86cd
Hanami
Givi88
laura0879
Ariel
Cercolaluna
Pittrice
Debbie
mabi
Saetta
simiuz
Bacchina
19 partecipanti
Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Mar 24 Gen 2017 - 20:11
Buongiorno, oggi ho fatto eco mammaria ed è tutto ok.
Domani ho i tamponi  La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 3417852553
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Mar 24 Gen 2017 - 20:57
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Forza Sae! E' per una buonissima causa! Amore
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Mer 25 Gen 2017 - 10:35
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
E anche i tamponi me li sono levati di torno e speriamo che siano tutti negativi.
Il 31 vado a prendere le risposte del pap test e attendo il ciclo per fare gli altri esami.
Potrei riuscire a partire col ciclo di febbraio/marzo 
Felice Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Mer 25 Gen 2017 - 11:40
Ooooooooooh Sae! Amore
Ci siamo! La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 3904918376 La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 3904918376 La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 3904918376 La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 3904918376
La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 1462577244 La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 1462577244 La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 1462577244 La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 1462577244 La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 1462577244
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Mar 31 Gen 2017 - 12:13
Eccomi allora oggi sono al 3 pm, domani farò prelievo del sangue per gli ormonali e ecografia per la conta dei follicoli antrali.
Vedo quando sono pronte le risposte degli ormonali e poi chiamo il centro Versilia per prendere un appuntamento.
Andrò a ritirare i risultati del pap test sempre domani, il 10 invece ho i risultati dei tamponi e quindi preghierina che sia tutto ok. 
Infine il 13 farò isteroscopia e poi..... si parte!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Mar 31 Gen 2017 - 12:30
Sae andrà certamente tutto bene! La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 3904918376 La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 3904918376 La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 3904918376
Ma spiegami, che non so di che si tratta... cosa sono i follicoli antrali? Timido
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Mar 31 Gen 2017 - 15:23
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
I follicoli antrali sono quei follicoli che le ovaie della donna producono ad iniziare dal 1 pm, pian piano crescono e solo uno, quello dominante scoppierà per essere fecondato.
Viene effettuata un'ecografia vaginale intorno al 3-4 pm proprio per contare questi follicoli.
Questo conteggio dei follicoli antrali è uno degli strumenti per valutare la riserva ovarica di una donna, quindi meno sono e più bassa sarà la riserva e di conseguenza (in un ciclo di pma) peggiore sarà la risposta alla stimolazione ovarica.
Ovviamente non è l'unico strumento utilizzato per studiare la riserva ovarica, ma va messo in relazione con altri tra cui fsh e amh (che esaminerò sempre domani col prelievo del sangue).
Io feci questa ecografia lo scorso anno ed avevo 5 follicoli per ovaia, quindi non mi potevo lamentare. Vedremo domani.
Spero di averti un po' chiarito il concetto.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Mar 31 Gen 2017 - 15:58
Chiarissimo Sae, grazie! Smile
Vedrai che sarà tutto ok! Amore
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Mer 1 Feb 2017 - 16:38
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Eccomi allora pap test tutto ok.
Prelievo fatto e i risultati li avrò il 18 febbraio.
Ecografia antrali anche quella è andata bene:
- 5 follicoli antrali a destra
- 6 follicoli antrali a sinistra
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Gio 2 Feb 2017 - 10:01
YEEEEEH!
Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Ven 10 Feb 2017 - 16:34
Eccomi di nuovo qui ad aggiornare Smile
Risultati dei tamponi ok, adesso manca solo l'isteroscopia da fare lunedì pomeriggio e attendere il 18 per i risultati del prelievo.
Ho preso appuntamento con il dottor Caracciolo del centro Versilia per lunedì 27 ore 16:10.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Ven 10 Feb 2017 - 21:05
Sae non voglio perdermi nulla.. aggiornaci sempre sempre! Dai che manca pochissimo ormai! Mamma mia se ci penso mi emoziono! Amore
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Lun 13 Feb 2017 - 17:59
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
E anche l'isteroscopia è fatta. Tutto ok, utero perfetto e la dottoressa bravissima!
Tra poco si comincia il conto alla rovescia AmoreAmore
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Lun 13 Feb 2017 - 21:26
Sae che bella notizia! Amore
Mamma mia, ormai manca davvero pochissimo! La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 2628095430
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Lun 20 Feb 2017 - 16:26
Oggi ho preso le risposte del prelievo del sangue fatto al 4 pm, ho messo i risultati qui --> Dosaggi ormonali
Quello di cui sono un po' preoccupata è l'amh che è sceso purtroppo e questo non ci voleva in vista della stimolazione. Lo scorso anno a febbraio avevo 2,6 e adesso 0,8 Triste
Proprio non me lo aspettavo perchè la conta dei follicoli antrali è rimasta invariata, anzi è risultato un follicolo antrale in più.
Lunedì sentirò che mi dice il dottor Caracciolo, spero proprio che mi dia il protocollo e che il ciclo non sia ancora arrivato.
Contenuto sponsorizzato

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno - Pagina 10 Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.