Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

+15
Valy84
Grace13781
Anny
juventina86cd
Hanami
Givi88
laura0879
Ariel
Cercolaluna
Pittrice
Debbie
mabi
Saetta
simiuz
Bacchina
19 partecipanti
Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno Empty La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Mer 30 Nov 2016 - 15:47
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao amiche, apro questo post con la speranza che diventi un salottino dove noi guerriere possiamo confrontarci, gioire o consolarci a vicenda.
Che sia di supporto a chi come me deve lottare per vedere realizzato il proprio sogno di diventare madre.
Per chi entra adesso in questo mondo fatto di parole sconosciute: pma, fivet, icsi, iui, transfer, pickup... voglio dire che sì fa paura e tanta, ma non siete sole!! Qui troverete una famiglia di amiche virtuali pronte a sorreggervi quando vacillerete, pronte a farvi forza quando vorrete mollare, pronte a consolarvi davanti ad un tentativo o ad un esame andato male, pronte a gioire con voi appena avrete il vostro splendido positivo, perchè ognuna di noi realizzerà il suo sogno!  Amore Amore Amore
Quindi non arrendetevi mai, guardate sempre avanti che prima o poi in fondo alla salita comincia la felicità!
ANDIAMOCI A PRENDERE IL NOSTRO SOGNO

<3


Simiuz
- transfer di una blasto e una morula crioconservate e in attesa delle beta il 13/12/2016 -->BETA POSITIVE

Saetta
- secondo tentativo --> stimolazione su ciclo spontaneo:
- dal 20/03 inizio fertipeptil
- eco di controllo il 5/04
- inizio gonal ed eparina il 6/04
- continuo con gonal, fertipeptil, eparina ed aggiungo luveris dal 12/04
- pickup mercoledì 19/04 --> icsi interrotta perchè non si sono fecondati gli ovuli

- terzo tentativo
- pillola e clexane 4000 (eparina) dal 12/08, la pillola fino al 14/09
- dal 12/09 inizio con soppressore Fertipeptil e continuo con Clexane 4000
- eco di controllo il 19/09
- inizio Gonal e Luveris (continuo con Clexane 4000 e Fertipeptil) dal 20/09 
- pick up lunedì 2/10 -->  icsi interrotta perchè non si sono fecondati gli ovuli

Amica di Luna
- appuntamento per il primo tentativo il 28 agosto
- dal 25/10 inizio stimolazione
- 6/11 pick up
- 8/11 transfer di un embrione
- 20/11 --> BETA NEGATIVE


Ultima modifica di Saetta il Mar 21 Nov 2017 - 9:00 - modificato 30 volte.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Mer 30 Nov 2016 - 16:08
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Inizio io con il raccontarvi qualcosa di me, beh se volete qui c'è tutta la storia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] purtroppo però non c'è stato il lieto fine che speravamo ma noi non ci arrendiamo, dopo questo fantastico inizio appena possibile ci riproveremo.
Il miracolo è stato rispondere bene alla prima stimolazione e risultare incinta! Per chi conosce la pma sa che non è facile avere un positivo al primo tentativo, quindi beh noi siamo già felici per questo e sicuri che al prossimo tentativo avremo alla fine il nostro dono tra le braccia.

Adesso attendo che il mio corpo sia pronto per un secondo tentativo e partiremo con la seconda icsi Smile
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Mer 30 Nov 2016 - 16:44
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Eccomi!
Mi aggiungo anche io Smile
Il nostro percorso è iniziato nel Giugno 2015, dopo più di un anno di tentativi al naturale, abbiamo iniziato con i soliti controlli di routine per me e poi per lui, scoprendo dallo spermiogramma di avere problemi di teratozoospermia.
Mio marito, nonostante abbia un numero sufficiente di spermatozoi con una discreta mobilità, li produce malformati, cosa che rende impossibile il concepimento naturale.
Sono iniziati gli accertamenti e tutti gli esami del caso, siamo passati da due IUI fallimentari e poi finalmente a Settembre di quest'anno siamo approdati alla nostra prima ICSI, presso la clinica Zucchi di Monza, incredibilmente l'esito è stato positivo, ma purtroppo anche per noi il sogno si è interrotto presto e a 8+6 ho dovuto sottopormi a un raschiamento.
E' stato un duro colpo, ma ora ci stiamo rimettendo e con l'anno nuovo non vediamo l'ora di ritentare, per poter finalmente realizzare il nostro sogno Felice Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Mer 30 Nov 2016 - 19:18
Ragazze... sono stata davvero fortunata ad incontrarvi. Due piccole grandi guerriere. Conosco le vostre storie e mi emoziona ogni volta leggervi. Siete e sarete di grande esempio e forza per tutte coloro che si avvicineranno con timore a questo percorso. Non mollate la presa e focalizzatevi sulla meta... maschietti, femminucce, biondi, more o rosse (Felice), arriverà il momento in cui terrete tra le braccia i vostri scriccioli! Amore
In bocca al lupo a voi!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Ven 2 Dic 2016 - 22:06
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ro grazie per le tue splendide parole!
Bacchi che piacere trovarti qua!
Sono sicura che il prossimo tentativo andrà benissimo ad entrambe magari saremo pancine assieme!
Sai già quando potrai ripartire?
Io sto facendo qualche visita ed esame poi devo ancora fare la prima visita dalla gine post aborto e attendo anche i risultati del citogenetico.
Non vedo l'ora di poter essere di nuovo in corsa Amore
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Sab 3 Dic 2016 - 15:53
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ro grazie per le tue parole, fanno davvero tanto a livello personale e psicologico Amore

Saetta, alla Zucchi mi hanno detto che una volta arrivato il ciclo e fatta l'eco di controllo, per vedere se va tutto bene, posso chiamarli per fissare il nuovo appuntamento.
Magari riesco a partire a Febbraio Felice
Sarebbe bellissimo essere pancine assieme <3
simiuz
simiuz
Junior Mom
Messaggi : 56

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Sab 3 Dic 2016 - 18:08
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao a tutte Smile , anche io in corsa per afferrare finalmente il nostro sogno!!  Amore Amore
Iniziato il percorso della PMA (ufficialmente, quindi esami pre.start) a maggio del 2014, sono stati tanti gli ostacoli da dover uperare, primo su tutti i tempi di attesa di alcune analisi come il DNA o degli approfondimenti genetici.
Altri ostacoli come polipo endometriale che tolto, a detta di chi mi aveva inizialmente in cura, poteva essere una concausa.. opppure vaccino per la rosolia, bè chi più ne ha più ne metta.
Insomma arrivare al mio START il 19 luglio 2016 è proprio stata un odissea.. inizio le punture e tutto quello che serve per dare una svegliata a questi ormoni.. (conosco persone fantastice in corsa insieme a me, tra cui saetta) arrivo al pick-up e, il barattolino che doveva consegnare mio marito era nullo. Non c'èra niente da toglierci.. quindi mio marito ha poco tempo per prelevare di nuovo.
Entro tocca a me, e mi tolgono ben 21 ovociti ...tutto bellissimo se non fosse che vado in iperstimolazione. Rimandata a minimo due mesi.. esco dal centro..vado a casa.. :sad: :sad: :sad:
Dopo qualche giorno di sofferenza (proprio di dolori forti) mi vedo costretta ad andare in ospedale e come credevo mi ricoverano.
Insomma Ragazze, per farla corta e breve sono arrivata a ieri, 02-12-2016 che ho fatto il transfer di una blasto e una morula crioconservate.
adesso devo solamente attendere il 12 dicembre per il test... e speriamo che possa esser la volta buona  ... Felice Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Sab 3 Dic 2016 - 18:27
Ciao Simiuz ben approdata in questo post, io conoscevo già la vostra storia, speriamo di farti compagnia in questi lunghi giorni pt (post transfer).
Come stai oggi? Passati i dolorini/fastidio?
Questi giorni ti sembreranno lunghissimi ma te, anzi voi, cercate di restare sempre positivi, parlate e coccolate la pancina.
Goditi questa cova e fatti coccolare, riposati pensieri super positivi e speriamo nei gemellini Smile

Ti inserisco nel primo post così facciamo una sorta di lista di noi in corsa o in cova.
simiuz
simiuz
Junior Mom
Messaggi : 56

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Sab 3 Dic 2016 - 18:43
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Grazie saetta .. Bé.. dolori no, ma fastidio tipo arrivo delle rosse..
Penso che sia normale dato che hanno ammanaccato proprio in quei punti ..

Noi siamo sereni e tranquilli.. il 12-12 è una data importante nella mia famiglia.. credo nel segno del destino e speriamo fino a quel giorno ..
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Dom 4 Dic 2016 - 8:55
simiuz ma allora in bocca al lupo di vero cuore, cara! Amore
Incrocio l'incrociabile e attendo anche io con voi il 12!
simiuz
simiuz
Junior Mom
Messaggi : 56

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Dom 4 Dic 2016 - 11:07
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Grazie ro..
Tutti incrociati.. e comunque manca davvero poco al test
Aspettiamo
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Dom 4 Dic 2016 - 16:34
Anch'io avevo dolori da ciclo, non ricordo se li ho avuti più avanti però, diciamo più vicino alla data delle beta.
Comunque valuta che i tuoi embrioni erano più avanti dei miei quando te li hanno impiantati e che io probabilmente ho avuto un impianto tardivo dato che le beta erano basse all'inizio, quindi....
:salto: :salto: :salto:
Forza Simiuz Amore
simiuz
simiuz
Junior Mom
Messaggi : 56

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Dom 4 Dic 2016 - 16:37
Ciao saetta..
Oggi sto bene.. niente dolori da ciclo..
Siamo già al 4 .. arriviamo veloci al 12.. bene o male ma non vedo l'ora di sapere..
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Dom 4 Dic 2016 - 16:42
Si si vedrai farà presto ad arrivare, la settimana prossima è "corta" perchè c'è il giorno festivo e beh passeranno sicuramente meglio i giorni!
Io mentre mi avvicinavo al giorno fatidico ricordo che pensavo: "Quasi quasi non vado al centro, non faccio le beta e aspetto qualche mese, se il ciclo non viene vuol dire che sono incinta" Felice Felice
simiuz
simiuz
Junior Mom
Messaggi : 56

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Dom 4 Dic 2016 - 16:43
Ahahahahahahahhahahahaha
Mi ricordo che la sera prima dicesti "Non so se andiamo, mi è venuto il ciclo"
Contenuto sponsorizzato

La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno Empty Re: La strada della PMA: prendiamoci il nostro sogno

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.