Condividi
Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Moderatrice

Peperoni che passione! Empty Peperoni che passione!

il Lun 9 Set 2019 - 16:16
Oggi mi sono ritrovata a decidere come preparare tre bellisssimi peperoni colorati, quindi ho pensato di proporvi 3 sfiziose ricette.
La prima è un contorno o un antipasto. Fate cuocere i peperoni sulla griglia o nel forno, poi andranno messi per circa 10/15 minuti in un sacchetto di quelli per congelare. Sarà quindi semplice eliminare la pelle, che è la parte difficile da digerire. Tagliateli a striscioline e in una ciotola conditeli con olio, sale, origano e qualche spicchio d'aglio tagliato a fettine. Serviteli con del pane abbrustolito. Più rimarranno a marinare, più saranno gustosi!
Come seconda preparazione vi svelo la ricetta segreta di mia nonna.
È un primo a base di pasta ed è davvero veloce.
Mettete a bollire l'acqua, immergetevi i peperoni e fateli cuocere brevemente, poi pelateli. Cuocete gli spaghetti e nel frattempo frullate i peperoni, aggiungete della panna da cucina e regolate di sale.
Scolate la pasta e conditela con il sughetto! Vi consiglio di usare un peperone giallo e uno rosso, vedrete che diventerà uno dei vostri piatti preferiti!
In ultimo un secondo, gli intramontabili peperoni ripieni.
E sul ripieno potremmo avere mille varianti.
Lavate i peperoni, tagliate la parte superiore ed eliminate i semi.
Preparate il ripieno con carne macinata, un uovo, pane in cassetta ammollato nel latte, parmigiano, sale, pepe, prezzemolo e per chi vuole uno spicchio d'aglio tritato. Metteteli a cuocere nel forno finché non diveranno morbidi. Una ricetta che non passa mai di moda!
E voi amate i peperoni? Come li preparate?

Lo sapevi che DM ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se ancora non l'hai fatto leggi il

Mammaboh modera: Presentazioni, Parole parole parole, Circolo letterario, Ovulazione e fecondazione, Fertilità femminile (+ Esami lei), Pagine social, Peer Supporter Babywearing risponde on line

Permessi di questa sezione del forum: