Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Bruschette e crostini: che passione! Empty Bruschette e crostini: che passione!

Ven 19 Apr 2019 - 17:18
Chi di voi adora le bruschette alzi la mano??
Ogni tanto le preparo per cena a casa, delle semplici bruschette con pomodoro, olio, sale ed origano. Oppure aggiungo la mozzarella e metto qualche minuto in forno a farla sciogliere.
Quando si va al ristorante a volte te le presentano assieme all'antipasto e adoro quelle con i moscardini in salsa Amore Amore
In realtà possiamo farle con qualsiasi ingrediente... proprio stasera volevo prepararle per me e Saetto a cena, avete qualche idea da sottopormi prima che inizi a tagliare i pomodorini?


Ultima modifica di Saetta il Lun 22 Apr 2019 - 21:35 - modificato 1 volta.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Bruschette e crostini: che passione! Empty Re: Bruschette e crostini: che passione!

Ven 19 Apr 2019 - 18:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se hai zucchine e carote, ti basta grattugiarle, quindi passarle in padella con un filo d'olio finché non appassiscono, poi sali e condisci con delle spezie, se ti piacciono. Fai bruschettare il pane da solo per una decina di minuti, poi distribuisci il composto e fai andare finché non si colora, e solo alla fine metti parmigiano grattugiato o un formaggio o mozzarella sopra! E gnam! Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Bruschette e crostini: che passione! Empty Re: Bruschette e crostini: che passione!

Ven 19 Apr 2019 - 21:59
Devo provarle assolutamente Ro!!
Senza parmigiano perché non mi piace ma con la mozzarella gnam gnam
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Bruschette e crostini: che passione! Empty Re: Bruschette e crostini: che passione!

Sab 20 Apr 2019 - 8:14
Eccomi presente! Adoro le bruschette al pomodoro, magari con una sfregatina di aglio sul pane e un'acciuga!
Ultimamente le propongo oltre che con il pomodoro, anche con l'avocado, sempre tagliato a cubetti e mischiato al pomodoro, sale e pepe e vengono una meraviglia!
Altrimenti da noi si usa anche far sciogliere del formaggio sopra al pane, con una fettina di pancetta e una spolverata di paprica, una delizia formaggiosa!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Bruschette e crostini: che passione! Empty Re: Bruschette e crostini: che passione!

Sab 20 Apr 2019 - 8:18
Oh, sì... il formaggio filante sul pane croccante e bollente... wow... una goduria! XD
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Bruschette e crostini: che passione! Empty Re: Bruschette e crostini: che passione!

Sab 20 Apr 2019 - 10:42
Wow quante idee!!! AmoreAmore
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Bruschette e crostini: che passione! Empty Re: Bruschette e crostini: che passione!

Sab 20 Apr 2019 - 19:05
Noi spesso le bruschette le facciamo anche con le friselle, una sorta di pane essiccato a forma rettangolare o di ciambella, ce le portano i suoceri dalla basilicata. Ma ho visto che si iniziano a trovare anche in alcuni supermercati.
Poi io sarò sempliciotta, ma vogliamo mettere una bella fetta di pane con sopra una mega cucchiatata sbrodolosa di ragù? ?? Ecco sto sbavando...
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Bruschette e crostini: che passione! Empty Re: Bruschette e crostini: che passione!

Sab 20 Apr 2019 - 23:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] assurdo!!! Sai cosa abbiamo mangiato a pranzo?? Bruschette fatte con le freselle Felice Felice Che coincidenza!!
Vi metto la foto casereccia, le ho fatte col salmone affumicato,  era la prima volta e non é andata male per niente!
Bruschette e crostini: che passione! Img_2025
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Bruschette e crostini: che passione! Empty Re: Bruschette e crostini: che passione!

Lun 22 Apr 2019 - 21:37
Dimenticavo i classici crostini toscani! Qualcuna di voi li conosce? Sono fatti con i fegatini.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Bruschette e crostini: che passione! Empty Re: Bruschette e crostini: che passione!

Mar 23 Apr 2019 - 7:03
Alla fine anche io le ho preparate con pomodorini di diversi tipi, acciughe e un pochino di menta tritata, un successo
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Bruschette e crostini: che passione! Empty Re: Bruschette e crostini: che passione!

Gio 26 Set 2019 - 11:00

Ho fatto questi crostini svuotafrigo
e devo dire che consiglio questo condimento perchè alla fine sono venuti buoni

Ceci lessi un po tagliuzzati ,carota grattugiata grossolonamante ,pomodori secchi sminuzzati ,olive verdi sminuzzate ,condire in tutto con olio sale aceto balsamico e sporzionare sulle fettine di pane abbrustolite in precedenza
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Bruschette e crostini: che passione! Empty Re: Bruschette e crostini: che passione!

Gio 26 Set 2019 - 16:17
Sicuramente sono da provare, grazie per l'idea!
Contenuto sponsorizzato

Bruschette e crostini: che passione! Empty Re: Bruschette e crostini: che passione!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.