Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Verdure che passione Empty Verdure che passione

Gio 21 Feb 2019 - 11:39
Allora ragazze belle io sono una che consuma molte verdure sia crude che cotte..diciamo però che sono un po' limitata nelle cotture.. quindi più che lese, al vapore o ogni tanto gratinate non è che faccio..
Mi apete dare qlk dritta per consumarle magari in altro modo? Tipo sento tantissime che fanno polpette di verdure: io le ho fatte due volte ma mica mi sn uscita polpette!! Erano tipo frittelline... Verdure che passione 1268892733 Verdure che passione 1268892733
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Verdure che passione Empty Re: Verdure che passione

Gio 21 Feb 2019 - 12:36
Al forno? io ho da poco scoperto le carote al forno e me ne sono innamorata Amore Amore Amore buonissime!!!
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Verdure che passione Empty Re: Verdure che passione

Gio 21 Feb 2019 - 12:42
LaGru17 ha scritto:Al forno? io ho da poco scoperto le carote al forno e me ne sono innamorata Amore Amore Amore buonissime!!!
Dai?? E come le fai??? Io al forno di solito ci facci i cavolfiori.. ili mangia anche il nano Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Verdure che passione Empty Re: Verdure che passione

Gio 21 Feb 2019 - 12:45
Lumachina2018 ha scritto:
LaGru17 ha scritto:Al forno? io ho da poco scoperto le carote al forno e me ne sono innamorata Amore Amore Amore buonissime!!!
Dai?? E come le fai??? Io al forno di solito ci facci i cavolfiori.. ili mangia anche il nano Felice

Semplicissimo: le tagli per il lungo, come delle bacchette, un filiiino d'olio un poco di sale, spezie a piacere ed in forno a 220° per circa 20 minuti. Risultano molto dolce.

Buono il cavolfiore Amore noi lo mangiamo spesso, ma al forno mai fatto. Come fai?
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Verdure che passione Empty Re: Verdure che passione

Gio 21 Feb 2019 - 12:50
Allora lo losse un po prima altrimenti ci mette una vita a cuocersi, poi teglia con carta forno oppure teglia se è solo per me metto olio un pizzico di sale pane grattugiato (così si forma la crosticina) e un po di parmigiano grattuggiato.. 15 minuti scaris a 200 gradi e via! Restano belli filanti..poi puoi mettere o sottiletta o qlksiasi altro formaggio tu volgia!
Domani sera provo le carote che saremo tt e 3 Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Verdure che passione Empty Re: Verdure che passione

Gio 21 Feb 2019 - 12:52
Oooh buoni! col formaggio saranno una goduria sicuramente!
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Verdure che passione Empty Re: Verdure che passione

Gio 21 Feb 2019 - 12:58
LaGru17 ha scritto:Oooh buoni! col formaggio saranno una goduria sicuramente!
Si diciamo che io abbondo di parmiggiano quando sò che li mangia anche il nano..quando li faccio solo per me mi limito un po' Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Verdure che passione Empty Re: Verdure che passione

Gio 21 Feb 2019 - 16:48
Eccomi anche io! Felice

Mangio verdure a non finire e nei modi più disparati.

Del cavolfiore, a parte mangiarlo come anche voi già avete proposto, ne tglio le cimette e da crude le inserisco in un tritatutto, rendendole una polverina granulosa. Metto tutto in una ciotola e condisco con sale, olio, spezie (curcuma, curry, prezzemolo, maggiorana, salvia, paprika) e un albume ogni 500g di cavolo. Impasto, quindi stendo il tutto in una teglia ricoperta di carta forno. Inforno a 180 per 15 minuti, quindi sforno e condisco con pomodoro e e mozzarella (come fosse una sorta di pizza), di nuovo in forno per ancora 10 minuti e poi gnam gnam... una goduria mai vista! Amore

Con le zucchine (quelle tonde) preparo un primo con risotto. Le svuoto e preparo il risotto con l'interno delle zucchine, condito a piacere (di solito con salvia e basilico, mantecato con olio extrav d'oliva, perché non usiamo burro), aggiustato di parmigiano. Quindi riempio le zucchine precedentemente svuotate e ripasso in forno a formar la crosticina (i tempi sono indicativi, dipende da quanto son grandi le zucchine).

Con le patate invece creo di solito i "gusci" per i filetti di pesce. Taglio le patate a fettine sottilissime, quasi fossero dei petali trasparenti, adagio i filetti di orata o merluzzo o salmone (dipende dal pesce che trovo) su una teglia coperta di carta forno, quindi ricopro i filetti con i "petali" di patate a formare un guscio sopra al pesce, condisco con sale, olio e salvia. In forno a 180 per 20/25 minuti e il piatto è pronto con un filetto morbidissimo e le patate sopra saporite e croccantose.

Le crocchette di verdure (zucchine, carote, patate) sono un must in questa casa, ache perché io le preparo senza uova. Grattugio le verdure con i buchi stretti della grattugia, quindi condisco con sale olio e spezie, quindi formo delicatamente le palline che poi passo nel pangrattato, prima di metterle su una teglia foderata di carta forno. QUindi a 180 per una ventina di minuti (dipende da quanto le fate grandi), girandole a metà cottura. Una bontà spaziale! Felice
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Verdure che passione Empty Re: Verdure che passione

Gio 21 Feb 2019 - 17:10
Ecco... io pure mangio tanta verdura... ma sempre sbollentata!! ufff
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Verdure che passione Empty Re: Verdure che passione

Gio 21 Feb 2019 - 17:23
Allora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nn mi fa richiamare il tuo post dal telefono ma hai delle ricette super!! Quella delle crocchette di verdure se riesco le faccio già nel weekend!!!
Mamma che fame!!!Felice:D
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Verdure che passione Empty Re: Verdure che passione

Gio 21 Feb 2019 - 17:23
juventina86cd ha scritto:Ecco... io pure mangio tanta verdura... ma sempre sbollentata!! ufff
Prendi spunto anche tu tesoro!!! Smile
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Verdure che passione Empty Re: Verdure che passione

Gio 21 Feb 2019 - 17:34
eheheheh sì!!!
il pesce in "crosta" di patate lo faccio spesso...
la "pizza" di cavolfiore la fanno spesso delle amiche veg...
le crocchette da provare!!! GNAM
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Verdure che passione Empty Re: Verdure che passione

Gio 28 Feb 2019 - 12:08
Insalata di carciofi


Carciofi puliti
Sedano lavato
P cotto
Fontina o altro
Limone olio sale pepe

Tagliare a dadini il prosciuto cotto e il formaggio
A pezzettini il sedano
Dopo averli puliti tagliare sottilmente i carciofi
Condire con limone olio sale e (per me anche il pepe Felice )
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Verdure che passione Empty Re: Verdure che passione

Gio 28 Feb 2019 - 12:22
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Nuuuu una coltellata mi avrebbe fatto meno male !!!!! Adoro i carciofi. Soprattutto crudi!!!
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Verdure che passione Empty Re: Verdure che passione

Gio 28 Feb 2019 - 13:43
Ma non è quasi periodo o sbaglio? qui nn li ho ancora visti!
Io invece li faccio ripieni:
carciofi mammole o romaneschi
pane integrale ammollato nell acqua o nel latte vegetale
qlk cubetto di pancetta sgrassata o prosciutto cotto magro
un uovo per legare
sale pepe quanto pasta
parmiginao reggiano a pezzettini
preparo impasto con pane strizzato, uovo, sale pepe, prosciutto cotto e pezzettini di formaggio poi apro i carciofi dopo aver tolto le foglie esterne e i gambi (che pelo e metto a cuocere insieme ai carciofi) li riempio di questo impasto poi limetto a testa in giu nel pangrattato e li passo in padella antiaderente per qlk minuto (sempre a testa in giù) così il ripieno non esce dal carciofo quando si gireranno.
Poi metto in casseruola con olio un filo d acqua e aglio e li metto questa volta a testa in sù. metto coperchio e faccio cuocere a fuoco medio per una 40ina di minuti...sono un ottimo piatto unico!
Contenuto sponsorizzato

Verdure che passione Empty Re: Verdure che passione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.