Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Di pane in pane

+10
Superglam2019
SCINTILLA
joy
juventina86cd
AnimaOutfitePeperoncino
Penelope
serensara'
Saetta
Bacchina
mabi
14 partecipanti
Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Di pane in pane - Pagina 25 Empty Re: Di pane in pane

Mer 2 Ott 2019 - 12:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tranquilla da qui --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prendi la ricetta. Gli ingredienti necessari sono pochi.
L'appuntamento per le foto é questo fine settimana, ce la fai!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Di pane in pane - Pagina 25 Empty Re: Di pane in pane

Lun 7 Ott 2019 - 11:33
Ragazze scusate ma mi sono dimenticata di postare la foto del mio pane ieri Felice Felice
Eccolo...

Di pane in pane - Pagina 25 Img_2056
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Di pane in pane - Pagina 25 Empty Re: Di pane in pane

Lun 7 Ott 2019 - 12:19
Ragazze che bello vedere il vostro pane fatto in casa. Noi è da tanto che non lo facciamo più Triste dovremmo riprendere... anche se non siamo così bravi a fare lievitazioni lunghe e impasti particolari.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Di pane in pane - Pagina 25 Empty Re: Di pane in pane

Dom 13 Ott 2019 - 17:39
LaGru17 ha scritto:Ragazze che bello vedere il vostro pane fatto in casa. Noi è da tanto che non lo facciamo più Triste dovremmo riprendere... anche se non siamo così bravi a fare lievitazioni lunghe e impasti particolari.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti basta leggere una sola tra le tante ricette che proponiamo e vedrai che ti renderai conto immediatamente che questo pane si fa praticamente da solo! Occhiolino

E intanto eccomi qui!
Rimedio con il pane bianco di semola che non ho fatto la scorsa settimana. Beh, ho comprato le farine e l'ho preparato (ben di due chili!)... solo che ho voluto aggiungerci anche i semi di zucca (ne vado matta, quindi non ho resistito)! Di pane in pane - Pagina 25 569309883

Di pane in pane - Pagina 25 Img_2019

Di pane in pane - Pagina 25 Img_2020

Di pane in pane - Pagina 25 Img_2021
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Di pane in pane - Pagina 25 Empty Re: Di pane in pane

Dom 13 Ott 2019 - 18:38
Uh brava li ho comprati anch'io i semi di zucca, domani credo preparerò di nuovo il pane.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Di pane in pane - Pagina 25 Empty Re: Di pane in pane

Dom 13 Ott 2019 - 20:56
Roby è meraviglioso questo pane, io tra un impegno e l'altro non sono ancora riuscita a farlo. Spero di rimediare tra un paio di settimane
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Di pane in pane - Pagina 25 Empty Re: Di pane in pane

Lun 14 Ott 2019 - 7:50
Saetta ha scritto:Uh brava li ho comprati anch'io i semi di zucca, domani credo preparerò di nuovo il pane.

Brava, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], vedrai che bontà, se li metti nell'impasto.

Mammaboh ha scritto:Roby è meraviglioso questo pane, io tra un impegno e l'altro non sono ancora riuscita a farlo. Spero di rimediare tra un paio di settimane

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie! Di pane in pane - Pagina 25 3025805190
In quanto al pane... sono certa che se lo provi non lo molli più! Di pane in pane - Pagina 25 1522235058
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Di pane in pane - Pagina 25 Empty Re: Di pane in pane

Mer 16 Ott 2019 - 21:08
Ma che spettacolo!!!!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Di pane in pane - Pagina 25 Empty Re: Di pane in pane

Gio 17 Ott 2019 - 8:42
Timido Timido Timido
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Di pane in pane - Pagina 25 Empty Re: Di pane in pane

Gio 17 Ott 2019 - 8:53
Anche io faccio il pane. Una volta a settimana, ne faccio sui 6kg così vasta per tutta la settimana. Voi che ricette usate? Perché a me viene sempre un po duro
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Di pane in pane - Pagina 25 Empty Re: Di pane in pane

Gio 17 Ott 2019 - 9:11
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... vieni a dare un'occhiata qui ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
È il post in cui raccogliamo tutte le nostre ricette! Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Di pane in pane - Pagina 25 Empty Re: Di pane in pane

Mar 5 Nov 2019 - 18:26
Buonasera puffole, dato che il pane di qualche stetimana fa è stato sbafato (dalla sottoscritta) in un tempo troppo breve per poterlo scrivere, ho voluto rifarlo aumentando leggermente il quantitativo di semi di zucca! XD Mettendoli cioè anche fuori. Ah, aggiungo che non è completamente bianco, ma ho smezzato con farina integrale e di grano saraceno per un 30% circa del totale delle farine, quindi ha un colore più scuro.
Eccolo.

Di pane in pane - Pagina 25 Img_2024

Di pane in pane - Pagina 25 Img_2026

Di pane in pane - Pagina 25 Img_2025

Di pane in pane - Pagina 25 Img_2027

Di pane in pane - Pagina 25 Img_2028
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Di pane in pane - Pagina 25 Empty Re: Di pane in pane

Mer 6 Nov 2019 - 12:41
Wow che bontà!!
Io vi metto le foto dei panini pretzel anche se non sono venuti benissimo!!

Di pane in pane - Pagina 25 Img_2058

Li ho riempiti poi e li abbiamo mangiati caldi!

Di pane in pane - Pagina 25 Img_2059
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Di pane in pane - Pagina 25 Empty Re: Di pane in pane

Mar 31 Mar 2020 - 0:46
Buongiorno ragazze,
Sento tanto dire in giro che nei supermercati farina e lievito sono praticamente introvabili, e che tutti sono a casa a impastare e fare pane o pizza.
Anche voi vi siete messe a lavorare? Io fin'ora non avevo fatto niente, ma oggi ho recuperato e fatto un pane favoloso e anche due belle teglie di pizza.
Di pane in pane - Pagina 25 20200313
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Di pane in pane - Pagina 25 Empty Re: Di pane in pane

Mar 31 Mar 2020 - 9:54
Buon giorno ragazze , da un po ho provato e proseguo con la ricetta che oramai sta spopolando nel web , il "Pane Comodo" , presente con tanto di video su you tube in "Fatto in Casa da Benedetta "

Per una come me che dovrebbe mangiare solo Pane Azzimo è l'ideale ,ho provato a fare anche la pizza... la schiaccia e che dire... digeribilissima .

Come da ricetta con 400 gr di farina , solo 1 gr di lievito,dopodichè lunga Lievitazione in frigo fino 24 h per evitare l'inacidimento .Cmq è perfettamente lievitato quando le bolle sono presenti ,ed è perfetto .
La cottura va fatta in forno, dentro ad un recipiente adatto e spesso, in acciaio inox con coperchio.Va bene anche su piastra normale ,ma essendo molto idratato ,il composto è morbido e perde un pochino la forma .
Cmq tutte possiamo prenderne visione ed io lo consiglio !!
Contenuto sponsorizzato

Di pane in pane - Pagina 25 Empty Re: Di pane in pane

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.