Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Il ministro Bussetti: "Per Natale meno compiti delle vacanze. Le famiglie stiano insieme" Empty Il ministro Bussetti: "Per Natale meno compiti delle vacanze. Le famiglie stiano insieme"

Mar 11 Dic 2018 - 17:51
Il ministro dell'Istruzione ha annunciato la volontà di diffondere una circolare per sensibilizzare i professori affinché diano meno compiti per le vacanze natalizie: "Le famiglie stiano insieme"
È l'auspicio del ministro dell'Istruzione Marco Bussetti che, intervenendo al programma radiofonico di Radio 1 "Un giorno da pecora", ha dichiarato la volontà di diffondere una circolare per sensibilizzare i professori e ridurre i compiti durante le vacanze.

"Vorrei sensibilizzare il corpo docente e le scuole a un momento di riposo degli studenti e delle famiglie affinché vengano diminuiti i compiti durante le vacanze". Studio che, secondo il ministro, graverebbe sugli impegni delle famiglie di questo particolare periodo dell'anno. "Vorrei dare un segnale, perché questi giorni di festa siano un momento di riposo per gli studenti e le famiglie. Spero che durante le feste possano stare più insieme e fare altro", ha specificato Bussetti. E sulle possibili attività da sostituire allo studio, il ministro ha suggerito di dedicarsi alla lettura e ai propri hobby, "fare movimento e andare a vedere delle mostre".
Scritto da Giovanna Pavesi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ragazze voi che ne pensate?

Oggi all' uscita di scuola una baraonda,delle vere e proprie discussioni verso questa proposta ...
Mamme scatenate pro mamme scatenate Contro Il ministro Bussetti: "Per Natale meno compiti delle vacanze. Le famiglie stiano insieme" 1f602
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Il ministro Bussetti: "Per Natale meno compiti delle vacanze. Le famiglie stiano insieme" Empty Re: Il ministro Bussetti: "Per Natale meno compiti delle vacanze. Le famiglie stiano insieme"

Mer 12 Dic 2018 - 8:51
Buondì...diciamo che per quello che mi riguarda dico: belle parole se fossero messe in pratica
anche le vacanze purtroppo sono diventate una corsa ad ostacoli e fonte di stress per poter conciliare le vagonate di compiti assegnati..( non sono 5 gg di vacanza che creano vuoti insormontabili..)
ma questo è solo il mio pensiero
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Il ministro Bussetti: "Per Natale meno compiti delle vacanze. Le famiglie stiano insieme" Empty Re: Il ministro Bussetti: "Per Natale meno compiti delle vacanze. Le famiglie stiano insieme"

Gio 13 Dic 2018 - 19:33
Io la penso come te.. non posso lamentarmi personalmente perchè mio figlio sia alle elementari che lo scorso anno in prima media ,non ha mai avuto molti compiti durante le vacanze di Natale .. ma bambini amici suoi altre sezioni altri prof non ti dico.. pieni ...
Non è proprio giusto .. non si riversa sulle vacanze cio che i prof non sono riusciti a portare avanti con il programma ...

E' giusto dare qualcosina, ma i compiti a mio parere, non dovrebbero invadere quotidianamente le giornate altrimenti non riescono a terminarli in tempo ...
Contenuto sponsorizzato

Il ministro Bussetti: "Per Natale meno compiti delle vacanze. Le famiglie stiano insieme" Empty Re: Il ministro Bussetti: "Per Natale meno compiti delle vacanze. Le famiglie stiano insieme"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.