Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Ricette da preparare prima Empty Ricette da preparare prima

Mer 24 Ott 2018 - 21:59
Ragazze ho bisogno di ricette ricette ricette!
Allora, siccome la mia dolce principessa mi fa combinare poco e nulla, come tutti i bimbi piccini, ho bisogno di ricette da poter preparare prima e poi poter riscaldare alla sera per cena.
Alla fine, per mancanza di tempo, cucino sempre le solite cose veloci e mi sono parecchio stufata.
Inoltre quando riesco a prepararle nel pomeriggio, quando lei dorme, la sera mangiamo e riordino molto più velocemente.
Aspetto impaziente le vostre dritte Smile
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Ricette da preparare prima Empty Re: Ricette da preparare prima

Mer 24 Ott 2018 - 22:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come ti capisco...
Devo dire che anche io ho lo stesso problema e vedo che mi trovo molto bene con le cotture al forno, della serie preparo tutto nella teglia mentre dorme il cucciolo e poi verso le 18 la infilo semplicemente nel forno e quando arriva il marito è tutto bello che pronto, a volte senza far nulla, altre al massimo girando una volta il tutto.

Il piatto migliore e più apprezzato è il pollo della nonna,

Allora taglio a fette patate cipolle e pomodoro, ungo la teglia e la riempio con cosce e sovraccosce di pollo e le verdure tagliate, condisco con sale pepe, origano e a volte anche aglio, mannaggia alle mie origini siciliane e inforno tutto, a metà cottura do una girata e via. Se non ami il pomodoro cotto puoi sostituirlo con la passata di pomodoro, che si ha sempre in casa e a volte viene più comodo. Mio marito lo adora e anche io


Ultima modifica di Mamma69 il Sab 27 Ott 2018 - 11:58 - modificato 1 volta. (Motivazione : evidenziati ricetta mamma69 mod di sez)
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Ricette da preparare prima Empty Re: Ricette da preparare prima

Gio 25 Ott 2018 - 16:51
Grazie! Sì è vero col forno è tutto molto più facile e veloce! Alla fine cuoce praticamente da sllo!
Grazie per la ricetta! La proverò sicuramente Smile
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Ricette da preparare prima Empty Re: Ricette da preparare prima

Gio 25 Ott 2018 - 17:39
Il post interessa anche a me devo dire, perchè alla sera fra docce, cambio pannolino, scleri vari delle 3 belve è sempre difficile fare cose decenti Ricette da preparare prima 3417852553
Il pollo della nonna lo voglio provare anche io giusto per fare qualcosa di diverso del solito possolo con le patate.
Comunque ti do qualche dritta anche per delle ricette non al forno, puoi fare le verdure stufate in padella già il pomeriggio, le lasci un pelino poco cotte e un prima di cena gli dai una girata per scaldarle e finiscono di cucinare.
Anche lo spezzatino con le patate (o altre verdure se ti piace) si può fare prima e poi si scalda per cena.
Puoi fare anche una sorta di pasta al forno, prendi vari formati di pasta che hanno lo stesso minutaggio di cottura, bollisci normalmente poi condisci con sugo (o ragù) e besciamella, Aggiungi cubetti di mozzarella per pizza e lasci in forno. Appena vedi che si avvicina l'ora di cena metti in forno per circa 20 minuti e giusto il tempo di stemperare ed è pronta per essere servita.
Puoi fare la peperonata prima e poi scaldarla per cena
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Ricette da preparare prima Empty Re: Ricette da preparare prima

Gio 25 Ott 2018 - 17:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai la pentola a pressione? XD
Perché con quella fai tutto in un tempo minimo! Si tratti di spezzatini, arrosti, ma anche legumi, verdure coriacee e ragù.
Comunque anche io ti consiglio il forno... a meno che tu non voglia preparare al mattino le verdure dentro cui poi alla sera calare la pasta (o il riso, orzo o quel che ti pare)... tipo piselli, zucchine, pomodoro, cavoli... robe così. Cuocere il condimento per adoperarlo alla sera.
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Ricette da preparare prima Empty Re: Ricette da preparare prima

Gio 25 Ott 2018 - 20:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie! Vero vero non avevo pensato alla pasta al forno! Lo spezzatino in effetti minha salvato parecchie cene!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vuoi farti una risata? Ho il terrore della pentola a pressione Timido
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Ricette da preparare prima Empty Re: Ricette da preparare prima

Ven 26 Ott 2018 - 8:38
Ma no, ti capisco eccome, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Anche mia madre ne ha sempre avuto il terrore, quindi per i primi 23 anni della mia vita medesima cosa valeva anche per me.
Poi sono andata a vivere da sola, ho iniziato a informarmi e mi sono resa conto che non c'era da averne! Ho comprato la pentola a pressione con buona pace di mia madre e la uso ogni volta che ho preprazioni lunghe.
Dev'essere una cosa personale, ovviamente...
In ogni caso, se ti va informati... una pentola a pressione può cambiare la vita! XXXD
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Ricette da preparare prima Empty Re: Ricette da preparare prima

Ven 26 Ott 2018 - 14:02
Concordo con roby, vuoi mettere un buon risotto cucinato in 5 minuti anzichè 20 e senza stare a girare e rigirare.....io stessa esperienza di Roby, mamma ha sempre avuto il terrore della pentola a pressione, poi all'università cambio casa e la ostar coinquilina la usa. da li ho cominciato ad usarla anche io. Bhe vuoi ridere? Adesso la usa anche mamma forse pure molto più spesso di me Felice Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Ricette da preparare prima Empty Re: Ricette da preparare prima

Ven 26 Ott 2018 - 14:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tipico... Ricette da preparare prima 1f602 Ricette da preparare prima 1f602 Ricette da preparare prima 1f602
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Ricette da preparare prima Empty Re: Ricette da preparare prima

Ven 26 Ott 2018 - 22:56
La fifona di fmiglia sono io Felice
Mia mamma la usa con somma soddisfazione da sempre! Ma io quel fischio proprio non lo tollero, è peggio del pagliaccio di IT per me Timido:
Contenuto sponsorizzato

Ricette da preparare prima Empty Re: Ricette da preparare prima

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.