Condividi
Andare in basso
Lucy88
Lucy88
Junior Mom

Piange prima di dormire. Secondo voi? Empty Piange prima di dormire. Secondo voi?

il Mer 3 Apr 2019 - 23:44
Ciao ragazze,
Da qualche giorno ogni sera la stessa storia: latte, ultime coccole, spegniamo la luce grande (teniamo sempre una lucina accesa sul comodino) ed ecco l'inferno.
Chiara piange disperata senza un motivo apparente. Un pianto inconsolabile. A tratti sembra che si addormenta, ma tempo 5 secondi esatti e riprende. Ha sei mesi e non ha mai fatto così. Da qualche giorno non riusciamo a capirla. Secondo voi cosa può essere? Sono sicura che non ha male. Si calma soltanto quando riaccendiamo la luce, appena la spegniamo riprende. Ultimamente piagnucola anche prima di addormentarsi durante il giorno, ma non è assolutamente paragonabile a quello che succede la sera. Ora si è appena addormentata (dopo aver pianto disperata per mezz'ora) e ne ho approfittato per chiedere un vostro parere. Cosa ne pensate voi?
SCINTILLA
SCINTILLA
Supermoderatrice

Piange prima di dormire. Secondo voi? Empty Re: Piange prima di dormire. Secondo voi?

il Gio 4 Apr 2019 - 10:02
Ciao Lucy, sembrerebbe abbia paura del buio, se mi dici che appena accendi la luce si calma. Bhe ti direi per un po' di tenere la luce accesa finchè non si addormenta, ma naturalmente si deve capire la motivazione di questi pianti, che potrebbero comunque essere anche una cosa passeggera.....ma è cambiato qualcosa?

Sapevi che DM ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se non l'hai ancora fatto leggi il

SCINTILLA modera le sezioni: Comunicazioni dello staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Bacheca, News & Gossip, Opinioni sugli acquisti, Il mio bambino (+ Salute Bambino), Ho un angelo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mammaboh
Mammaboh
Moderatrice

Piange prima di dormire. Secondo voi? Empty Re: Piange prima di dormire. Secondo voi?

il Gio 4 Apr 2019 - 10:04
Ciao lucy,
Visto che la tua piccola ha sei mesi direi che non sono coliche, piuttosto mi fa pensare ad un dentino, di solito sono un po' lamentosi tutto il giorno e la notte piangono di più, a volte si svegliano anche gridando nel sonno.
Prova a controllare se ha le gengive gonfie o arrossate o se ci sono zone bianche, potrebbe star per spuntare un dentino, se è quello un paio di giorni e poi passa.
Domanda a che ora metti a letto la bimba?

Lo sapevi che DM ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

Se ancora non l'hai fatto leggi il

Mammaboh modera: Presentazioni, Parole parole parole, Circolo letterario,
Fertilità femminile (+ Esami lei), Prematuri, Pagine social, Esperto risponde on line

LaGru17
LaGru17
Moderatrice
https://www.instagram.com/lagru17/

il Gio 4 Apr 2019 - 10:10
Lucy voi come reagite a questo pianto? Avete provato a parlarle, farle sentire che ci siete? Secondo me ha paura del buio, man mano che crescono la percezione del mondo cambia e si affacciano timori di vario tipo. Provate magari a leggerle una fiaba stando vicino al lettino, così sente la vostra presenza. Magari iniziate con la luce accesa e poi a metà le dite che ora spegnete la luce e finite insieme di leggere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Piumetta da Reitzel, Tina16, MammaPagnotta, Lemon, Leonessa80
Mega piumetta natalizia da Kiki
Piumetta azzurra da juventina86cd

Se ancora non l'hai fatto leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
LaGru17 modera: Paesi città e itinerari (+ Diario di viaggio), Ricerca di un bimbo (+ Le cacciatrici), Parto (+ Parto con TC), Famiglia (+ Famiglie allargate), Il mio bambino (+ Salute bambino), Aborto (+ IVG), Ho un angelo
joy
joy
Moderatrice Social

il Gio 4 Apr 2019 - 10:11
Lucy hai per caso iniziato lo svezzamento? magari fai attenzione a qualcosa che hai introdotto che potrebbe darle fastidio. Consiglio mio ad ogni modo chiama il pediatra e chiedile un parere così ti rassereni pure tu.
un' abbraccio e tienici aggiornate.

Piange prima di dormire. Secondo voi? 1139094416  da Lemon-Piange prima di dormire. Secondo voi? 3620161026  da simiuz-Mega Piange prima di dormire. Secondo voi? 3882404836  natalizia da Kiki Piange prima di dormire. Secondo voi? 1052325461 juventina86cd Piange prima di dormire. Secondo voi? 3626104721 Leonessa80

Vieni a trovarci su

tiziana96
tiziana96
Senior Mom

il Gio 4 Apr 2019 - 19:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao ragazze,
Da qualche giorno ogni sera la stessa storia: latte, ultime coccole, spegniamo la luce grande (teniamo sempre una lucina accesa sul comodino) ed ecco l'inferno.
Chiara piange disperata senza un motivo apparente. Un pianto inconsolabile. A tratti sembra che si addormenta, ma tempo 5 secondi esatti e riprende. Ha sei mesi e non ha mai fatto così. Da qualche giorno non riusciamo a capirla. Secondo voi cosa può essere? Sono sicura che non ha male. Si calma soltanto quando riaccendiamo la luce, appena la spegniamo riprende. Ultimamente piagnucola anche prima di addormentarsi durante il giorno, ma non è assolutamente paragonabile a quello che succede la sera. Ora si è appena addormentata (dopo aver pianto disperata per mezz'ora) e ne ho approfittato per chiedere un vostro parere. Cosa ne pensate voi?

Ciao Lucy, non ci siamo incrociate mai. Sono Tiziana e ho due bimbi di 9 mesi.
Controlla le gengive. La mia femminuccia è la più timorosa fra i due e appena iniziato con le gengive rosse e dentini la sera era un inferno. Il maschio dormiva in 5 Min e lei la addormentvo al buio ma una volta entrati in camera, con lei che dormiva, e avevo la luce che gira con le stelle e la luna partiva un pianto assurdo. Usciti i dentini è finita la storia del pianto.
Probabilmente è sensibile e il minimo cambio le da fastidio. Lascia la luce accesa per la prima Mezz'ora di sonno in modo che sia addormentata pesante e poi spegni. È diffile come periodo ma cerca di non innervosirti o agitarti perche è peggio.
Lucy88
Lucy88
Junior Mom

il Gio 4 Apr 2019 - 22:11
Ciao ragazze,
Grazie a tutte tutte.
Vi aggiorno cercando di rispondere alle vostre domande: oggi stessa storia di ieri e giorni scorsi, ma sono stata più attenta ed ho notato che lo fa sempre quando vuole dormire: si vede troppo che ha sonno. A differenza dei giorni scorsi oggi ha avuto la stessa "crisi" anche di pomeriggio..... Un po' come se vuole dormire, ma non vuole dormire. Non so come spiegarvi.
La nostra quotidianità è sempre la stessa: nessun cambiamento importante, a parte lo svezzamento che però ha iniziato già da un po' (4 mesi e mezzo) e solo da qualche settimana abbiamo introdotto due pasti e cose nuove..... Ma non credo sia quello il problema sinceramente, poi non so. Stasera ho chiuso tutte le finestre con lei in braccio: era buio, ma non ha fatto una piega. Non credo quindi abbia paura del buio..... E poi oggi pomeriggio e anche stasera la luce c'era e lei ha pianto disperata lo stesso. Per le gengive le vedo strane in effetti: sono un po' gonfie, ad altezza molari sono molto bianche, e davanti vedo tipo una linea rossa. Quando succedono queste "crisi" cerco sempre di cullarla, cantarle canzoncine che le piacciono, la porto in giro per casa e le cambio spesso posizione in braccio. Tutto inutile: solo tantissime lacrime.
tiziana96
tiziana96
Senior Mom

il Ven 5 Apr 2019 - 7:11
Gioca già coi giochini? Li porta alla bocca? Prendine uno tutto plastica o quelli col gel dentro e mettili in frizer e poi daglieli freddi, quello aiuta molto. Io ho usato anche molto alovex dentizione. Puoi anche provare a fare un contenimento nella culla con le asciugamani. Puoi anche provare a stenderti con lei nel letto e farla addormentare con te. È già grande e può prendere la melatonina però per quella chiederei al pediatra, io non l'ho mai usata
SCINTILLA
SCINTILLA
Supermoderatrice

il Ven 5 Apr 2019 - 10:16
Allora Lucy potrebbero essere in dentini, e se vedi che potrebbe essere dolore si può usare anche tachipirina così da fargli passare il dolore, oltretutto le da anche un effetto tipo calmante anche se non è un calmante naturalmente. Se c'è dolore le passa e quindi si addormenta tranquilla, oltretutto più ha sonno e più è difficile per lei addormentarsi perchè ha troppa adrenalina in corpo che non le permette di calmarsi, e più si agita e peggio succede, un cane che si morde la coda in pratica!
Per quanto riguarda la melatonina è molto utile, aiuta ad equilibrare il ritmo sono-veglia e regolarizza anche i tempi di addormentamento. Io la uso al bisogno, ma chiedi comunque al tuo pediatra, ma secondo me potrebbe aiutarti!

Vieni a trovarci su

Se non l'hai ancora fatto leggi il

SCINTILLA modera le sezioni: Comunicazioni dello staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Bacheca, News & Gossip, Opinioni sugli acquisti, Il mio bambino (+ Salute Bambino), Ho un angelo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
joy
joy
Moderatrice Social

il Ven 5 Apr 2019 - 13:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Allora Lucy potrebbero essere in dentini, e se vedi che potrebbe essere dolore si può usare anche tachipirina così da fargli passare il dolore, oltretutto le da anche un effetto tipo calmante anche se non è un calmante naturalmente. Se c'è dolore le passa e quindi si addormenta tranquilla, oltretutto più ha sonno e più è difficile per lei addormentarsi perchè ha troppa adrenalina in corpo che non le permette di calmarsi, e più si agita e peggio succede, un cane che si morde la coda in pratica!
Per quanto riguarda la melatonina è molto utile, aiuta ad equilibrare il ritmo sono-veglia e regolarizza anche i tempi di addormentamento. Io la uso al bisogno, ma chiedi comunque al tuo pediatra, ma secondo me potrebbe aiutarti!
ciao Lucy quoto Scinti
forza tu cerca di dormire appena la piccolina si addormenta così acquisti lucidità e forze in questi momenti difficili Piange prima di dormire. Secondo voi? 2478448788

Piange prima di dormire. Secondo voi? 1139094416  da Lemon-Piange prima di dormire. Secondo voi? 3620161026  da simiuz-Mega Piange prima di dormire. Secondo voi? 3882404836  natalizia da Kiki Piange prima di dormire. Secondo voi? 1052325461 juventina86cd Piange prima di dormire. Secondo voi? 3626104721 Leonessa80

Vieni a trovarci su

joy
joy
Moderatrice Social

il Lun 8 Apr 2019 - 8:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come va con Chiara? Piange prima di dormire. Secondo voi? 3904918376

Vieni a trovarci su

Lucy88
Lucy88
Junior Mom

il Mer 17 Apr 2019 - 8:01
Ciao ragazze, scusate l'assenza. Con Chiara va meglio, ma ora addirittura morde il tavolo del seggiolone e il bracciolo avanti del passeggino. Vuole dormire solo nel lettone da quando sono iniziati gli episodi dei pianti (addio proprio all'idea di intimità: si è scelta il momento giusto.
Chi ha letto l'altro mio post sa cosa intendo
Lucy88
Lucy88
Junior Mom

il Mer 17 Apr 2019 - 8:02
Ma mi fa mettere sempre metà post ogni volta che provo a scrivere. Mi cancella sempre la parte finale. Avete problemi con il forum?
Lucy88
Lucy88
Junior Mom

il Mer 17 Apr 2019 - 8:04
...sa cosa intendo
Lucy88
Lucy88
Junior Mom

il Mer 17 Apr 2019 - 8:06
Niente, continua a cancellarmi quello che scrivo.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: