Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Post Appuntamento 2.0

+14
Mammaboh
chioccinella82
joy
Monet
lemon
SCINTILLA
AnimaOutfitePeperoncino
Blueyes
Nikita25
juventina86cd
Reitzel
Bacchina
klis
Superglam2019
18 partecipanti
Andare in basso
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 28 Mar 2019 - 10:59
Ah si? Per me era un po' "assurdo"
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 28 Mar 2019 - 11:15
In realtà, almeno la nostra catechista, approccia con i bambini i valori fondamentali del rispetto dell'altro, della fratellanza e inserisce piano piano la figura di Gesù, come portatrice di questi valori. In questo primo anno si avvicinano ai sacramenti partendo dalla confessione, per poi arrivare l'anno prossimo alla comunione. Io lo trovo molto ben fatto e si tratta di un'ora alla settimana, il venerdì sera, dopo il doposcuola.
I bimbi si divertono, fanno lavoretti e poi, se vogliono, vengono coinvolti nella messa domenicale.
Rapunzel non lo vive come peso e nemmeno per noi lo è; in più ci ha permesso di conoscere altre famiglie e di fare nuove amicizie. Insomma, una bella comunità che ci ha accolti. certo è un impegno comunque, ma mi sono chiesta anche il perché volevo far fare questo percorso ai miei figli (io li ho voluti battezzare tutti e tre) e quindi l'ho presa come un'occasione per riavvicinarmi anche io attivamente alla religione (che comunque so bene essere diversa dalla fede Timido ).
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 8 Apr 2019 - 13:44
Ragazze?? C'è nessuno? Dai che voglio un po' di aggiornamenti.
Allora inizio io:
Il capo mi ha confermato che da fine mese sono di nuovo a casa, da una parte sono triste perché mi tocca riscrivermi alla disoccupazione, con tutti gli impegni che ne derivano, dall'altra parte sono felice, perché possa dedicarmi alla casa che in questi tre mesi è stata trascurata, avrò più forze e voglia quando andrò a riprendere il cucciolo al nido, e spero che il bel tempo ci grazi, così da passare tutti i pomeriggi al lido. Infine così potrò dedicarmi seriamente a far partire il mio progetto! E chissà magari tra qualche anno sarà proprio questo a portarmi anche un nuovo lavoro.
Dai aspetto le vostre novità
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 8 Apr 2019 - 14:22
Eccomi, qui niente di nuovo alla fine....è un periodo di calma quindi solito tran tran.
Capisco cosa tu voglia dire, anche io quando sono stata lincenziata ero anche felicie in modo da potermi dedicare ai bambini con più attenzione ma allo stesso tempo la perdita del alvoro mi pesava....ma piano piano poi si è trovato un nuovo equilibrio!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 11 Apr 2019 - 6:33
Più che altro è il lato economico che mi preoccupa, io non sono una che sta ferma, mi rinvento in un secondo, e sono sempre disposta a tutto. Però comunque l'insicurezza fa vivere male.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 11 Apr 2019 - 8:10
Qui periodo nero. Il lavoro da sempre meno soddisfazioni e purtroppo nonostante le ricerche non ci sono alternative. Non posso permettermi di stare a casa, il peso economico si farebbe sentire eccome e quindi devo mandare giù una situazione che trovo piuttosto logorante, con tutto quello che ne consegue per umore e rapporti sociali. Ieri poi Pulce mi ha sfiancata con una crisi terrificante a nuoto, con urla continue di 45 minute, capricci, isteria. Alla fine ho dovuto chiamare il padre che è venuto a prenderli e correre, in ritardo, a prendere Rapunzel al doposcuola. Sono uscita dalla piscina furiosa e in lacrime, tremavo...Altro che libro sull'educazione dei bambini.
Insomma, non è che io sia tanto in vena di allegria, figuratevi di festeggiare i compleanni di Rapunzel e Pulce...e di andare su dai suoceri. Ma mica per i suoceri di per sé, che sono persone splendide (anche se mio suocero è malato). Più per il fatto che vorrei chiudermi in una caverna e ruggire, poi andare in letargo... Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 1f43b
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 11 Apr 2019 - 8:40
Caspita Chiocci mi dispiace per questa situazione, però andare via può essere l'occasione per staccare un po' la spina e magari ritrovare un po' di serenità.
Domanda, ma non riusciresti a reinventarti qualcosa di tuo? Magari una cosa tipo mamma diurna, così potresti avere comunque un introito e al contempo potresti stare anche coi tuoi bambini.
Altrimenti pensare di metterti in proprio con lo stesso lavoro che fai adesso? Magari proponendo a qualche cliente scontento di seguirli personalmente e iniziare a dire che vorresti metterti in proprio. Magari tanti clienti ti seguono, maidire mai. Sai quante persone chiedono a mio marito perché non si mette in proprio? Che andrebbero senza nemmeno pensarci da lui...ma purtroppo con il suo lavoro servono tante attrezzature e spazio e al momento non abbiamo capitale da investire.
Io ti direi che se hai anche una piccola ideuzza in testa di buttarti, se non lo fai ora non lo farai più, e magari andrá anche alla grande!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 11 Apr 2019 - 9:39
Grazie Mammaboh, io non ho clienti che seguo, io lavoro per un'azienda e seguo la mia azienda, purtroppo non posso sicuramente mettermi in proprio. Se scegliessi di fare la mamma diurna, finirei con il lavorare in nero, visto l'andazzo qui in zona e non ne ho nessuna intenzione.
Servirebbe anche per quello un capitale di investimento e anche noi al momento, con i lavori della casa, non abbiamo margini.
Con 3 bambini e un lavoro praticamente a tempo pieno, se mi avanza 1 ora al giorno posso ritenermi fortunata. Comunque sono certa che le cose cambieranno, a volte basta toccare il fondo per risalire.
Passerà. Vedremo se il viaggio aiuterà tutti a staccare un po' a spina.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 11 Apr 2019 - 10:36
Oh, chiocci, non avevo idea di questo periodo! Triste
Dev'essere frustrante vedere accumularsi tanti piccoli infintesimi fastidi che alla fine non fanno altro che logorare anche la più stabile serenità. Gli episodi più eclatanti, poi, danno la botta finale. Mi auguro che tu possa decomprimere e fare un bel respiro... e se serve anche un bell'urlo (ruggito) liberatorio. Hai mica pensato di prenderti quell'unica ora che hai per te per fare qualcosa che possa sfogare la frustrazione? Andare a correre potrebbe aiutare un sacco... scarica tantissimo la pressione e il nervosismo che ci comprimono le spalle... e poi stanca, ma di una stanchezza "utile", una stanchezza energica. Non so spiegarlo, ma a me ha aiutato un sacco prendermi 40/45minuti per spingere un sacco e poi farmi una doccia bollente a chiudere il cerchio.
Tesoro non so... spero passi! ♥️
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 11 Apr 2019 - 10:54
Grazie Ro sei sempre così cara. Cerco di usare la pausa pranzo per andare a camminare...Di solito mi aiutava tanto, poi mi sono ritrovata a stressarmi perché finivo a mangiare alla scrivania, facendo le ennesime corse. Ora una mezza idea ce l'ho, devo contattare una cara amica e cercare di vedere se troviamo una quadra.
Intanto stasera ho promesso a Minime di fare yoga insieme Amore
Vorrei soltanto che Pulce non mi sfidasse sempre. Mio marito dice che mi aveva avvisata, io non sopportavo di sentirla piangere (con due grandi da accudire al contempo) e sono stata spesso morbida, gliele ho fatte passare quasi tutte...è così simpatica, ti rivolta con un sorriso e poi ho sempre visto la tenacia come un valore, non come testardaggine...Ecco, ora mi ritrovo con una bambina super sveglia che cerca un limite e pochissima forza per imporglielo.
Certo, ci mettiamo insieme, di impegno...ho solo un piccolo periodo down.
Sono sicura che mi ricaricherò, che tirerò un po' il fiato e mi sentirò rinata...e poi la Quaresima finirà e potrò di nuovo drogarmi di cioccolato!! Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 11 Apr 2019 - 11:31
Uh, beh... dai, allora speriamo che ogni pezzettino vada al suo posto e che ogni incastro funzioni (una bella BDC serve sempre, eh)! Ti auguro di ritrovare la serenità al più presto, perché semplicemente la meriti!

(E non sapevo che la ta Pulce avesse questo bel caratterino... beh, tutto si può dire tranne che non sia una sfida quotidiana stimolante)
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 12 Apr 2019 - 12:49
Noi giovedì iniziamo il corso in piscina Felice
speriamo bene, perchè oggi Tartufino ha la febbre Triste Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 4204629266
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 12 Apr 2019 - 14:14
Mammaboh, vedrai che andrà bene! Da qui a giovedì c'è tempo, si rimetterà vedrai!! Entri in acqua con lui o va da solo con l'istruttore?
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 12 Apr 2019 - 18:28
È un corso mamma bebè. Lo avevamo già fatto lo scorso anno ma con il papà. Perché era di sabato. Ora l'ho messo in settimana così ci impegnamo un pomeriggio.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 2 Mag 2019 - 7:17
Buongiorno ragazze, rientrate tutte dalle vacanze?
Io oggi inizio un nuovo lavoro, come al solito sono un po' in ansia. In realtà conosco già il capo e l'altra ragazza perché li ho aiutati per un mese lo scorso anno, ma adesso le cose saranno un po' diverse e ho paura di non trovarmi bene, credo che avrò più responsabilità di quante vorrei e questa cosa mi angoscia.
Ho ancora i suoceri a casa per altri tre giorni e io e marito siamo stremati, mentre il piccolino è tutto sballottato. Un disastro insomma
Contenuto sponsorizzato

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 31 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.