Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Lun 4 Nov 2019 - 16:59
Ciao Mamme, come state?? E i vostri pupi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come sta tuo marito?

Io sto pian pianino tornando sul forum e mi sto aggiornando un po’ alla volta. 😅
Lavinia cresce, ha iniziato il nido da un mese ed è già stata ammalata due volte! 🤦🏻‍� Anche oggi l’ho tenuta a casa perché sono 3 notti che non dormiamo perché si sveglia piangendo e calmarla è un’impresa epica. Stanotte le ho dato un po’ di tachipirina e come per magia, si è tranquillizzata quasi subito. Ha il primo dentino che è lì che spinge, si vedono le puntine ma non è ancora uscito del tutto. Credo che questo suo malessere sia causato dal dente. Speriamo si sbrighi ad uscire.
Io le avevo anche messo la collanina d’ambra, ma mi sembra di capire che non serve a una mazza! 😂😂
Tra questo e i malanni sono due settimane che non si dorme! 🤦🏻‍� Ormai sono Mamy-occhiaie! 🤣🙈
A parte questo periodo difficile lei è una brava bambina, serena e socievole. Al nido è brava e ci va volentieri e anche con lo svezzamento sta andando abbastanza bene (a parte questi ultimi giorni che non mangia 😓), le piace un po’ tutto in particolare la pera 🍐 che è il suo frutto preferito.
Speriamo passi questo periodo è la mia cucciola torni ad essere serena e solare ☀ come il suo solito! 🤞🏻🍀
Un bacione a tutte 😘
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Ven 8 Nov 2019 - 14:41
Ciao che bello sentirti!!! Qua tutto bene, io mi sono licenziata per cui posso stare a casa con il pupo per fortuna,, e comunque con la sorella grande abbiamo l'abbonamento al catarro e la tosse ma va ben. Svezzamento va bene, gradisce tutto ma preferisce pezzi da prendere e mangiare lui. Lo accontento con biscotti, pane, bastoncini di verdura al vapore... Abbiamo due dentini, non ne vogliamo sapere di gattonare ma intanto stiamo sempre in piedi, e se presi per mano o con il carrello primi passi ci facciamo dei bei giretti Smile
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mar 12 Nov 2019 - 12:21
Eccomiiii.... vi scrivo col monello che mi dorme tra le braccia... siamo in pieno sesto scatto di crescita... sto ammettendo!
Alby è un bravo bambino, è un girovago come la sua mamma, infatti come non piove usciamo e ci facciamo delle mega passeggiate o in fascia o col passeggino, a lui piace guardare cosa gli capita attorno, è un curiosone! Con lo svezzamento andiamo alla grande, mangia tutto tranne il riso che proprio schifa... abbiamo scoperto che adora il caco lo divora a cucchiaiate...
Per quanto riguarda la motilità, mi sa che siamo in alto mare, sta seduto bene, si gira e si rigira, ma all'ultima visita la pediatra ci ha detto che è ancora ipertonico, irrigidisce spesso gli arti inferiori... difatti non riesce a capire il meccanismo di alzare il culetto per gattonare... e ci ritroviamo con un lombrico che gira per casa!!!
Da un paio di settimane ci da il buongiorno chiamando il papà... per la gioia di mio marito... di dire mamma non ne vuole sapere Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 3734774776
Un bacio grande a tutte voi e ai vostri meravigliosi cuccioli Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 3025805190
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mar 12 Nov 2019 - 23:32
Lemon che cucciolo !!!!! Immagino il papy come gongola 💙💙💙
bianca88
bianca88
Junior Mom
Messaggi : 36

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Lun 18 Nov 2019 - 2:42
Ciao a tutte!!
Posso aggregarmi?
è da una vita che non scrivo..mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho letto un po' di post, e mi fa piacere leggere che i vostri bimbi e le vostre bimbe crescono bene!
Sono passati già dieci mesi da quando la mia piccolina è nata, e mi meraviglio ogni giorno di quanto sta crescendo e delle piccole conquiste che raggiunge! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Abbiamo già 4 denti, e altri due sono li pronti per sbucare! Questi dentini li facciamo lavorare, visto che ci piace mangiare tanto tanto (abbiamo già superato i 10 kg  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) e da un mese stiamo andando per mezza giornata al nido.
La mia piccola canaglia sta provando a camminare già da un paio di settimane: gira per tutta casa appigliandosi a qualsiasi superficie e, da quando ha capito che le sedie le può spostare anche lei, si fa di quelle passeggiate! E poi mi lascia le sedie sparse appoggiate ognuna ad un muro diverso.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Continua ad essere la fotocopia del papà, ma rimane sempre la mia opera più bella!!

Voi invece, cosa mi raccontate? Come state?
A sonno come siete messe? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mar 19 Nov 2019 - 10:31
Wow bravissima!!! Noi stiamo in piedi si, ma di gattonare non se ne parla, proprio si spiatella e non c'è verso. Per il sonno devo dire che non mi posso lamentare. Dopo una prima figlia che non dormiva mai lui va a letto alle 21.30 a. Mezzanotte prende un biberon e tira fino alle 7/8 non ci posso credere. Pensavo fosse impossibile
😂
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mar 19 Nov 2019 - 15:25
Ciao mamme, qui oggi facciamo 8 mesi, ma di gattonare 🐈 non ne abbiamo proprio voglia. Lavy striscia e sta seduta bene, ma per ora non sembra aver fretta di muoversi. Il primo dentino è uscito ed è arrivato anche il primo morso alla tetta di mamma! 😂
Lo svezzamento prosegue, ma per adesso preferiamo ancora le creme al cibo a pezzi. Da un po’ di tempo però non digerisce bene e ogni tanto vomita (quasi sempre al nido), infatti sto monitorando quello che mangia per capire se può trattarsi di qualche intolleranza. 🤷🏻‍�
Per il resto tutto prosegue bene, lei è una bimba molto sorridente (ha preso dalla mamma 😁😁) ed io sono ogni giorno più innamorata! 😍😍😍
bianca88
bianca88
Junior Mom
Messaggi : 36

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mer 20 Nov 2019 - 8:35
Buongiorno!!
Reitzel, sta già in piedi? è  davvero bravissimo il tuo pupo! e che bravo che vi fa dormire!
A me è andata di lusso dai 2 ai 5 mesi! si faceva anche 9 ora di fila di sonno! Poi, da metà giugno, abbiamo disimparato a dormire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Siamo passate da svegliarsi ogni 3 ore  (con episodi frequenti in cui la signorina alle 2 di notte era sveglia come un campanellino e voleva giocare anche per 2 ore  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]),  a svegliarsi una volta a notte per il biberon di latte.
il problema adesso sono io: quando si sveglia a l'1 o alle 2 di notte, lei riprende sonno dopo 15 minuti, io invece rimango sveglia fino a mattina  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bianca88
bianca88
Junior Mom
Messaggi : 36

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mer 20 Nov 2019 - 8:42
Ariel, che brava che stai ancora allattando!
Anch'io sono riuscita ad allattare fino ad 8 mesi, ma è stata davvero dura! l'allattamento é un momento magico, ma l'ho vissuto male da quando ho iniziato a tirami via il latte dai suoi 5 mesi!
A 8 mesi e mezzo, con l'arrivo del ciclo, poi il latte è praticamente sparito! Qualche morso me lo sono preso anch'io (e che dolore ) ma, se adesso i miei capezzoli sono salvi,  il resto del corpo non lo è! Riesce a mordermi anche le dita dei piedi la birbante  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mer 20 Nov 2019 - 8:51
Qui ci svegliamo sempre tanto, ma dorme affianco a me quindi si sveglia, si gira verso di me, cerca la tetta, io la sento, gliela do e riprendiamo sonno. Felice
Penso che la tirata più lunga che ha fatto da quando è nata sia stata 5 ore, 9 ore chissà se tornerò mai a dormirle!! ahahah Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 1682198516 Comunque credo che l'allattamento al seno favorisca i risvegli e gli spuntini notturni, molto spesso più che fame è coccola. Ho provato a darle il ciuccio ma non ne ha mai voluto sapere! Indifferente
Per l'allattamento io ho avuto problemi i primi 2 mesi, ma ho tenuto duro e grazie all'aiuto di una consulente ibclc sono riuscita a proseguire. Sentivo che era la strada giusta per noi ed ora, nonostante i risvegli notturni, ne sono felicissima! Amore Natura permettendo, penso continuerò fino a che entrambe ne trarremo beneficio. Smile
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Lun 19 Ott 2020 - 12:54
Ciao mamme, come state?? Come stanno i vostri pupi??
Qui a distanza di quasi un anno dall'ultimo aggiornamento i progressi sono ovviamente tantissimi. Lavinia è una simpatica furbetta, una gran chiaccherona sempre sorridente. La cosa che non è cambiata è il suo amore smisurato per la tetta!! Felice
Spero stiate tutte bene, vi mando un abbraccio! Smile

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mar 20 Ott 2020 - 9:23
Che bello rileggerti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Amore
Immagino come sia faticoso ma bellissimo prendersi cura di una bimba di un anno e mezzo, poi ci metti il suo carattere furbo e chiacchierone come scrivi Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 3025805190

A SCINTILLA e Ariel piace questo messaggio.

Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mar 20 Ott 2020 - 9:40
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], fa piacere anche a me essere tornata e riprendere i contatti con tutte voi. Smile
Sì è impegnativo, ma devo dire che mio marito è molto presente e mi da una gran mano e poi quando la guardo, la abbraccio, la annuso... tutta la stanchezza passa in secondo piano!! Amore

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Gio 22 Ott 2020 - 12:15
Sei fortunata ad avere un marito presente, anche se in effetti è così che dovrebbe essere.
Raccontaci un po' della piccola...

A SCINTILLA e Ariel piace questo messaggio.

Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Lun 26 Ott 2020 - 23:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] eccomi, scusa il ritardo! Marameo
La piccoletta è una simpaticona, ha cominciato a parlare prima di camminare. Si fa capire, ripete tutto e chiacchiera anche con le bambole. Saluta tutti, io le dico sempre che è una “dispensatrice di sorrisi”. 😍
Le piace mangiare, mangia quasi tutto ma solo se lo decide lei. Se si mette in testa che qualcosa non le va non c’è verso di farle cambiare idea. 🤣
Va all’asilo super volentieri, al mattino quando la accompagno arrivati in cima alla scala si gira, mi abbassa la mascherina, mi dà un bacino e mi dice “bene” (che sarebbe il suo “ti voglio tanto bene” ❤). Dopodiché si rigira ed entra dalle maestre senza voltarsi pronta a giocare. È una bambina molto solare e socievole (in questo mi assomiglia 😁) e anche molto intelligente e testarda, ma ha poca pazienza (da sempre!) ed è un tantino disordinata...dove passa sembra ci sia stato un uragano! 😂
La allatto ancora ed è una super fan delle tette 🤣, credo che la allatterò fino alle elementari se lascerò decidere a lei! 😂🙈
Le piace giocare a far da mangiare e leggere le fiabe nel suo “castello(tenda)” con i suoi amici pupazzi ma poi le piace anche giocare con i dinosauri 🦕...
Insomma è un’esplosione di vita, come tutti i bambini. Riempie le mie giornate, i miei pensieri e il mio cuore... non potrei esserne più innamorata! 💜😍🥰

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 3 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.