Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Matrimonio ad aprile Empty Matrimonio ad aprile

Mar 19 Feb 2019 - 12:19
Ragazze buongiorno vi scrivo perchè a breve dovremo partecipare ad un matrimonio, che si terrà dalle 16 del pomeriggio in poi e che quindi si concluderà a notte fonda.
Saremo in Costiera Amalfitana quindi non sò quanto caldo potrà fare ad inizio aprile..
Vi chiedo dunque..abito corto o lungo?
E il nano come lo vesto?
Sono sincera per me vorrei qlk che poi almeno riesco a sfruttare in quanto ho un armadio zeppo di abitini corti o lunghi messi ai vari matrimoni: e no, non posso riciclare perchè sono sempre gli stessi parenti Matrimonio ad aprile 1522235058 .. quindi innumervoli cugini/e che si sono sposati negli anni!!!
Quindi nn vorrei comprare qlk per poi usarla una volta evia..ok elegante ma magari nn troppo..
Che consigli mi date?
Grazie mille Smile Smile
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Matrimonio ad aprile Empty Re: Matrimonio ad aprile

Mar 19 Feb 2019 - 12:26
E se invece di un abito mettessi una gonna con un top e un golfino? Sicuramente lo spezzato potresti usarlo di più (io feci così qualche tempo fa e sono super contenta).
Azzarderei dei colori vivaciper la gonna, per poi prendere un bel top monocolore e accessori anche in tinta unita.
Per Il bimbo io andrei su un paio di pantaloni blu (che poi puoi riusare), magari anche jeans perché no, camicia e golfino.
Azzarderei anche una cravatta o un papillon, al mio Minime era piaciuto tanto avere la cravatta! Io avevo preso tutto da original marines.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Matrimonio ad aprile Empty Re: Matrimonio ad aprile

Mar 19 Feb 2019 - 12:37
Ciao Lumachina,
Non hai pensato ad uno smezzato? Sarebbe più facile da "riciclare" e puoi modificarlo all'ultimo momento in base al tempo e alla temperatura. Una bella gonna nera, a ruota o ricamata o a lustini, a seconda dei tuoi gusti va sempre bene e la si può abbinare a qualunque colore e stagione. Sopra puoi prendere un corpetto un pò più prezioso per il matrimonio magari di seta o ricamato se la gonna è molto semplice e se fa freddo basta un coprispalle o una giacca. In questo modo avrai tre pezzi che potrai usare insieme o separati e mixarli con altri elementi del tuo guardaroba e adattarli a esigenze più o meno eleganti per le varie occasioni.
Il tuo bimbo quanto ha? Per lui opterei per un pantalone scuro di quelli che sembrano elegantini ma in realtà il tessuto è molto morbido e comodo, perché sicuramente non stará fermo un minuto, sopra a me personalmente non piace "impacchettare" mio figlio in camicia gilet e giacca, spesso nei negozi di bimbi si trovano maglioncini o magliette a maniche lunghe in cotone con sopra applicate o stampate bretelle e papillon, o cravatta, sono simpatiche e fanno il loro effetto. Il bambino resta comodo e potrai riutilizzare il tutto per la classica uscita domenicale
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Matrimonio ad aprile Empty Re: Matrimonio ad aprile

Mar 19 Feb 2019 - 12:42
Mammaboh ha scritto:Ciao Lumachina,
Non hai pensato ad uno smezzato? Sarebbe più facile da "riciclare" e puoi modificarlo all'ultimo momento in base al tempo e alla temperatura. Una bella gonna nera, a ruota o ricamata o a lustini, a seconda dei tuoi gusti va sempre bene e la si può abbinare a qualunque colore e stagione. Sopra puoi prendere un corpetto un pò più prezioso per il matrimonio magari di seta o ricamato se la gonna è molto semplice e se fa freddo basta un coprispalle o una giacca. In questo modo avrai tre pezzi che potrai usare insieme o separati e mixarli con altri elementi del tuo guardaroba e adattarli a esigenze più o meno eleganti per le varie occasioni.
Il tuo bimbo quanto ha? Per lui opterei per un pantalone scuro di quelli che sembrano elegantini ma in realtà il tessuto è molto morbido e comodo, perché sicuramente non stará fermo un minuto, sopra a me personalmente non piace "impacchettare" mio figlio in camicia gilet e giacca, spesso nei negozi di bimbi si trovano maglioncini o magliette a maniche lunghe in cotone con sopra applicate o stampate bretelle e papillon, o cravatta, sono simpatiche e fanno il loro effetto. Il bambino resta comodo e potrai riutilizzare il tutto per la classica uscita domenicale
IL mio bimbo ha quasi 5 ani e mi ha già chiesto la camicia come il suo papà. Più che altro è che essendo sera so già che molti saranno in lungo e con un semplice golfino mi sembrerebbe di esere un po tropo sportiva..
L anno scorso a giugno avevo preso un pantalone a palazzo a sfondo sloreale e un top di raso nero arricchito da pizzo e un micro bolerino traforato..eco quelli li ho usati tutta estate..però era un matrimonio (seconde nozze di mia cugina) molto easy e infatti erano tt molto sportivi! Al nano avevo messo bermuda di cotone blu con una camicia di lino azzurra e all star blu e via andare! Ma questo sò gia per certo che sarà molto più formale....
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Matrimonio ad aprile Empty Re: Matrimonio ad aprile

Mar 19 Feb 2019 - 12:44
chioccinella82 ha scritto:E se invece di un abito mettessi una gonna con un top e un golfino? Sicuramente lo spezzato potresti usarlo di più (io feci così qualche tempo fa e sono super contenta).
Azzarderei dei colori vivaciper la gonna, per poi prendere un bel top monocolore e accessori anche in tinta unita.
Per Il bimbo io andrei su un paio di pantaloni blu (che poi puoi riusare), magari anche jeans perché no, camicia e golfino.
Azzarderei anche una cravatta o un papillon, al mio Minime era piaciuto tanto avere la cravatta! Io avevo preso tutto da original marines.
Più che gonna userei di + i pantaloni...però mi sembrerebbe di esere troppo sportiva.. ho sentito alcune mie cugine che saranno invitate anche loro e stanno optando per abitini...
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Matrimonio ad aprile Empty Re: Matrimonio ad aprile

Mar 19 Feb 2019 - 14:34
Lumachina anch'io andrei su uno spezzato con gonna lunga e top. Puoi prendere altrimenti proprio un completo giacca e gonna (o pantaloni) e abbinare poi top o camicia secondo i tuoi gusti. Puoi riutilizzare il tutto in occasioni separate anche il completo perchè la giacca la puoi portare sui jeans e viceversa il pantalone/gonna puoi indossarli tranquillamente senza la loro giacca.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Matrimonio ad aprile Empty Re: Matrimonio ad aprile

Mar 19 Feb 2019 - 14:58
Sfatiamo il mito del pantalone=sportivo...Ci sono dei bellissimi pantaloni a palazzo in giro, monocolore, che potresti abbinare con un top di pizzo, qualcosa di molto elegante, che poi magari puoi riusare con i jeans.
Alla fine è una soluzione riutilizzabile, meglio degli abitini se ti senti più a tuo agio con i pantaloni. Per la sera puoi optare per un bello scialle, magari con delle piccole applique (tipo perle).
E poi fondamentali gli accessori, tipo una pochette di raso che fa subito elegante.
eviterei il nero e giocherei sui colori.

(non guardare i colori, guarda l'effetto)
Matrimonio ad aprile 2cqlf0x

Matrimonio ad aprile 288qec3

Matrimonio ad aprile 1zef1uw
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Matrimonio ad aprile Empty Re: Matrimonio ad aprile

Mer 20 Feb 2019 - 9:43
chioccinella82 ha scritto:Sfatiamo il mito del pantalone=sportivo...Ci sono dei bellissimi pantaloni a palazzo in giro, monocolore, che potresti abbinare con un top di pizzo, qualcosa di molto elegante, che poi magari puoi riusare con i jeans.
Alla fine è una soluzione riutilizzabile, meglio degli abitini se ti senti più a tuo agio con i pantaloni. Per la sera puoi optare per un bello scialle, magari con delle piccole applique (tipo perle).
E poi fondamentali gli accessori, tipo una pochette di raso che fa subito elegante.
eviterei il nero e giocherei sui colori.

(non guardare i colori, guarda l'effetto)
Matrimonio ad aprile 2cqlf0x

Matrimonio ad aprile 288qec3

Matrimonio ad aprile 1zef1uw
IL primo nn mi dispiace ma già nn fa per me..io ho molto seno e quel tipo di top nn mi sta per nulla bene..nn sò sarà che mi sn fissata con l abito lungo..ma poi sicuro nn lo userei più di tanto perchè il lungo o è elegante oppure sembra un copricostume...
Settimana prossima vado a farmi un giro per i negozio e vedo se trovo qlk...solo che i marchi che piacciono a me hanno delle cifre folli Matrimonio ad aprile 2057458495 Matrimonio ad aprile 2057458495 Matrimonio ad aprile 2057458495
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Matrimonio ad aprile Empty Re: Matrimonio ad aprile

Mer 20 Feb 2019 - 12:44
Anche io consiglio gonna lunga e top, magari gonna a vita alta che vanno di moda..
oppure se vuoi una cosa che può essere elegante ma sicuramente riutilizzabile potresti optare per una jumpsuite elegante... Occhiolino
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Matrimonio ad aprile Empty Re: Matrimonio ad aprile

Mer 20 Feb 2019 - 12:50
Ariel ha scritto:Anche io consiglio gonna lunga e top, magari gonna a vita alta che vanno di moda..
oppure se vuoi una cosa che può essere elegante ma sicuramente riutilizzabile potresti optare per una jumpsuite elegante... Occhiolino
Praticamente tutte mi avete "bocciato" l abito lungo??? Timido Timido
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Matrimonio ad aprile Empty Re: Matrimonio ad aprile

Mer 20 Feb 2019 - 13:12
Io non te lo boccio affatto! C'è un sacco di abitini da poter mettere! Il tubino senza tempo alla caviglia con una bella cintura larga in vita e giacchetta abbinata, oppure un asimmetrico più corto avanti e leggermente più lungo indietro!
Mi sto dando da fare perché anche io indosserò un abito, ma sarà in luglio, quindi non ci troviamo in quanto a stagione! XD
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Matrimonio ad aprile Empty Re: Matrimonio ad aprile

Mer 20 Feb 2019 - 13:20
Ro ha scritto:Io non te lo boccio affatto! C'è un sacco di abitini da poter mettere! Il tubino senza tempo alla caviglia con una bella cintura larga in vita e giacchetta abbinata, oppure un asimmetrico più corto avanti e leggermente più lungo indietro!
Mi sto dando da fare perché anche io indosserò un abito, ma sarà in luglio, quindi non ci troviamo in quanto a stagione! XD
Tu hai già scelto per abito quindi? Sai cosa c'è ..è che cmq con un capo sei vestita..mentre con lo spezzato è come se mi sentissi poco a mio agio. Tipo a giugno il pantalone era a vita alta e il top che avevo sopra era messo dentro al pantalone, beh con il nano da guardare e prendilo in braccio e fallo sedere e fallo mangiare e portalo al bagno...ogni due per tre ero lì a sistemare il top... Matrimonio ad aprile 1938343758 Matrimonio ad aprile 1938343758
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Matrimonio ad aprile Empty Re: Matrimonio ad aprile

Mer 20 Feb 2019 - 15:04
Lumachina a me piacciono molto gli abiti lunghi, quindi assolutamente non te lo boccio.
Però in effetti dà l'idea di essere un po' più elegante, e di difficile riutilizzo. Dovresti giocare con le scarpe e gli accessori per renderlo elegante in occasione del matrimonio e un po' meno in un altro momento.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Matrimonio ad aprile Empty Re: Matrimonio ad aprile

Mer 20 Feb 2019 - 15:14
Che brave che siete, io in abito lungo mi vedo malissimo e non riesco a muovermi in modo naturale. Perfino al mio matrimonio ero in corto! Matrimonio ad aprile 1522235058
Ne ho uno solo, molto bello, verde acqua, di sartoria, regalo di un'amica. L'ho messo a due matrimoni, ma alla fine con i bimbi l'ho trovato scomodo, nonostante l'avessi messo con dei sandali bassi.
Però invidio le donne che li sanno portare e li trovo di sicuro effetto.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Matrimonio ad aprile Empty Re: Matrimonio ad aprile

Mer 20 Feb 2019 - 15:24
Saetta ha scritto:Lumachina a me piacciono molto gli abiti lunghi, quindi assolutamente non te lo boccio.
Però in effetti dà l'idea di essere un po' più elegante, e di difficile riutilizzo. Dovresti giocare con le scarpe e gli accessori per renderlo elegante in occasione del matrimonio e un po' meno in un altro momento.
Devo farmi qlk giro per negozi e magari provare qlk modello e poi decidete! Diciamo che alla sera d estate magari sdrammatizzato con un sandaletto basso ci potrebbe stare!
Contenuto sponsorizzato

Matrimonio ad aprile Empty Re: Matrimonio ad aprile

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.