Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 Empty Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Sab 23 Mar 2019 - 8:13
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao! Apro questo post per chiacchierare e confrontarci noi mamme che abbiamo condiviso 9 mesi di pancia e adesso ci ritroviamo con dei bei pargoletti! Anche se sei una nuova mamma c'è posto per te!!! Ci divertiamo!


Come state passando i primi giorni da mamma???


Ultima modifica di Reitzel il Ven 30 Ago 2019 - 15:54 - modificato 1 volta.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Lun 25 Mar 2019 - 14:50
Bravissima [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Hai fatto benissimo ad aprire questo post e vedrai che piano piano arriveranno anche le tue ex compagne di pancia! Sarà bello potervi confrontare anche durante la crescita di questi fagottini! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mer 12 Giu 2019 - 23:59
Ops... me lo ero perso...
Diciamo che fare la mamma di Sharky (alby) è abbastanza facile, è un bimbo dolcissimo, e per fortuna anche a lui come alla sua mamma piace dormire... quindi ultima poppata alle 23.30 e poi fino alle 5.00 nanna, 15/20 minuti di seno e poi nanna fino alle 8.30... così facendo anche se capitano giornate no le riesco ad affrontare con lucidità...
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Gio 13 Giu 2019 - 8:16
Che bello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Sei fortunata con il tuo squaletto, il sonno è davvero una benedizione (te lo dice una che alla prima maternità non ha davvero dormito per 2 anni! E poi è arrivato Minime Felice )
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Gio 13 Giu 2019 - 9:13
lemon ha scritto:Ops... me lo ero perso...
Diciamo che fare la mamma di Sharky (alby) è abbastanza facile, è un bimbo dolcissimo, e per fortuna anche a lui come alla sua mamma piace dormire... quindi ultima poppata alle 23.30 e poi fino alle 5.00 nanna, 15/20 minuti di seno e poi nanna fino alle 8.30... così facendo anche se capitano giornate no le riesco ad affrontare con lucidità...

Dove posso mettere la firma??? Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 1773308376 Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 1773308376
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Gio 13 Giu 2019 - 9:53
Be, non è tutto rose e fiori, tipo in questi giorni stiamo affrontando uno scatto di crescita e si sveglia ogni ora ora è mezza... infatti sembro uno zombie! In più è parecchio nervoso... ma passerà... e poi basta metterlo nel passeggino o in fascia ed uscire a passeggio che parte con dei sorrisoni enormi tutti gengive Felice
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Gio 13 Giu 2019 - 9:57
Dove ti scoppia il cuoreeeee
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mar 25 Giu 2019 - 19:04
Buongiorno ragazze... oggi sono giù giù giù... abbiamo fatto vaccino antimeningococco b questa mattina... è da allora che piange, piange sconsolato, vuole solo me, vuole solo le mie braccia ed ancora non gli basta.. si appisola e dopo poco anche nel sonno piange sconsolato... un pianto diverso, non è come quello della fame, non è come quello delle coliche e nemmeno come quello di quando ha sonno... è un pianto triste.... povero cucciolo mio Triste
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mer 26 Giu 2019 - 10:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non buttarti giù. Purtroppo i vaccini, per quanto davvero utilissimi, possono dare dei fastidi nelle prime ore. A volte anche nei giorni successivi (come nel caso del morbillo). I bimbi stanno male, provano fastidio e sì, hanno bisogno,tanto bisogno della mamma.
Non è facile supportarli quando stanno così, perchè empaticamente siamo legate a loro e "soffriamo" con loro. Se davvero il nervosismo è tanto e il fastidio che dimostrano non si placa, come consigliano i medici, puoi somministrare un po' di paracetamolo. Esistono però anche delle ottime suppostine omeopatiche, il Viburcol, che possono essere usate: atenzione però 1 sola al giorno; noi l'abbiamo usato anche per i dentini ed è stata una manna dal cielo!
un altro consiglio è quello di provare a fare un piccolo bagnetto o una delle attività che piacciono al bebé, per cercare di "distrarlo" un pochino. Io li tenevo taaaanto in fascia (lo so, adesso si muore di caldo) e li portavo a passeggio.
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mar 2 Lug 2019 - 17:42
Grazie cara.. io credo che il mix vaccino e gran caldo dei giorni scorsi sia stato micidiale... impossibile usare la fascia e Tanto meno uscire di casa, da noi 36 gradi ed un'umidità pazzesca... ora sembra che le temperature migliorino.. e il post vaccino è solo un ricordo... fino al prossimo
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mer 3 Lug 2019 - 11:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono contenta che stiate meglio! Già, uscire in questi giorni è assurdo! Ma vedrai che le temperature miglioreranno e che anche il tuo Squaletto si fortificherà e patirà di meno al prossimo vaccino!
Magari riuscite a fare un tuffo in piscina? Io mi sto informando per il week end, perché ho bisogno di staccare...Anche se a casa abbiamo una marea di cose in sospeso!
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mer 3 Lug 2019 - 23:13
Chiocci... io ho voglia e bisogno di mare... è un anno che non lo vedo e mi manca... devo convincere mio marito per il prossimi weekend... mi accontenterei anche di una toccata e fuga...
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Gio 4 Lug 2019 - 9:23
Ti capisco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e vi farebbe davvero bene. Magari il marito sarebbe anche disposto a lasciarvi lì un paio di giorni in più? Potreste fare una settimana tu e Squaletto e lui raggiungervi il week end...Pensaci, vi farebbe davvero staccare la spina e anche se sembra una prova "insormontabile" sono sicura che ve la cavereste egregiamente!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come procede il vostro viaggio??
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Sab 6 Lug 2019 - 0:58
Ciao ragazze tutto bene in Spagna oltre al cAldo. Aereo con pupi bravissimi, anche le hostess han fatto loro i complimenti. Orgogliosa io
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Dom 7 Lug 2019 - 0:56
Fantastico Reitzel!!!
Contenuto sponsorizzato

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.