Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Pesce d'aprile Empty Pesce d'aprile

Lun 1 Apr 2019 - 9:03
Ragazze buongiorno oggi sommiamo ad un lunedì difficile pure il pesce d'aprile? Felice
Il pesce d'aprile indica una tradizione, seguita in diversi paesi del mondo, che consiste nella realizzazione di scherzi da mettere in atto il 1º aprile. Gli scherzi possono essere di varia natura, anche molto sofisticati e hanno sostanzialmente lo scopo bonario di burlarsi delle "vittime" di tali scherzi.
Voi ne avete mai fatti? o avete ricordo di qualche scherzo subito? ce li raccontiamo? Pesce d'aprile 541548305
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pesce d'aprile Empty Re: Pesce d'aprile

Lun 1 Apr 2019 - 14:25
Il primo aprile è una tradizione che non mi è mai piaciuta Felice La trovo, come dire, inutile, non mi piace fare scherzi perchè bisogna sempre vedere chi li riceve come reagisce e di contro non mi piace riceverli perchè ho un carattere che poi mi imbarazzo tanto......
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Pesce d'aprile Empty Re: Pesce d'aprile

Lun 1 Apr 2019 - 17:12
Da noi il giorno di fare scherzi e il 28 dicembre, giorno dei santi innocenti... Quando uno ci casca si dice innocente! Un po' nel senso di credulone... Ma io non sono tanto data a fare gli scherzi Smile
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Pesce d'aprile Empty Re: Pesce d'aprile

Lun 1 Apr 2019 - 17:41
Da giovincella tra amici con mio cognato mio marito mia sorella ci siamo fatti sempre scherzetti innocenti... poi è passata come tante cose belle che finiscono..
Cmq quest'anno i rappresentanti di classe lo hanno fatto nel gruppo di classe lo scherzo, inserendo un pdf con la comunicazione che domani le scuole sarebbero state chiuse per allerta meteo causa venti forti ,abbiamo creduto tutti fosse vero perchè la scorsa settimana è successo davvero, solo poco fa hanno pubblicato la foto di un bel pesciolone Felice
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Pesce d'aprile Empty Re: Pesce d'aprile

Mar 2 Apr 2019 - 8:55
Mamma69 ha scritto:Da giovincella tra amici  con mio cognato mio marito mia sorella ci siamo fatti sempre scherzetti innocenti... poi è passata come tante cose belle che finiscono..
Cmq quest'anno i rappresentanti di classe lo hanno fatto nel gruppo di classe lo scherzo, inserendo un pdf con la comunicazione che domani le scuole sarebbero state chiuse per allerta meteo causa venti forti ,abbiamo creduto tutti fosse vero perchè la scorsa settimana è successo davvero,  solo poco fa hanno pubblicato la foto di un bel pesciolone Felice
che simpatico davvero [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ecco io ho ricordo da bambina che con i compagnetti disegnavamo i pesciolini di carta belli colorati da attaccare alla schiena delle persone niente più Felice
Contenuto sponsorizzato

Pesce d'aprile Empty Re: Pesce d'aprile

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.