Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ll libro sul comodino

+18
Jos62
joy
SCINTILLA
Nikita25
kiki
juventina86cd
tiziana96
Cercolaluna
Mara
AnimaOutfitePeperoncino
serensara'
Bacchina
YleniaB83
klis
Saetta
onedesire
taffettà
mabi
22 partecipanti
Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 7 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 30 Mar 2017 - 14:14
Ciao Ro io ho finito il libro della Kinsella e per adesso non inizio il capitolo successivo perchè sono talmente occupata che ho appena il tempo di leggere un capitolo la sera di Follett.
Non che non mi piaccia anzi, ma come ho scritto altrove sul forum sto organizzando il trasloco e quindi sono un pochino presa.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 7 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 30 Mar 2017 - 14:35
eccomi, io ho finito il martello dell'eden, bellissimo... e ho iniziato avro' cura di te di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale, molto molto bello, piu' l'inizio della fine, e' un dialogo tra una donna 35enne e il suo angelo custode, libro particolare con bellissime frasi.
dopo due giorni ho finito ed ho iniziato "Mandami tanta vita", un libro scritto da Paolo di Paolo, un ragazzo con il quale studiavo all'universita, che poi buon per lui si e' messo a scrivere e ha ricevuto anche alcuni premi prestigiosi, per adesso non mi sta prendendo tanto, spero lo faccia con l'andare delle pagine.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 7 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 30 Mar 2017 - 20:14
Sere "L'inizio della fine" di chi è?
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 7 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 11 Apr 2017 - 11:01
l'inizio della fine ea inteso che del libro "avro' cura di te" mi e' piaciuto piu' l'inizio (la parte iniziale) che la fine (la parte finale)
mi devo essere spiegata male dolore
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 7 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 11 Apr 2017 - 11:02
in questi 10 giorni, scusate la latitanza, ho accantonato Paolo di Paolo e ho iniziato "Il codice Rebecca" di Ken Follet, che mi prende di piu'.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 7 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 11 Apr 2017 - 13:27
Ciao Serina, stai tranquilla... è bello leggerti... sempre! Timido
Aggiungo in lista!
E scusami, avevo capito io male la cosa dell'inizio della fine! XD
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 7 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 13 Apr 2017 - 18:59
Io sono a "Hp e i doni della morte"... manca poco eh e poi finalmente leggerò il nuovo! XD
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 7 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 13 Apr 2017 - 22:12
Dai Ro ci sei quasi Smile
Io invece ci sto dando dentro con Follett
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 7 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 14 Apr 2017 - 14:33
ci sei quasi Ro, forza!!!!
sae cosa di Follet?io ancora devo finire il "Codice Rebecca"
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 7 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 17 Apr 2017 - 0:10
Sono ancora su Mondo senza fine. Ho sorpassato da un po ' la metà. Vi aggiorno
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 7 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 26 Apr 2017 - 14:59
ciao ragazze, alla fine ho archiviato il codice rebecca di Follet,proprio non riesco a leggere piu' di 4 pagine alla volta, forse e' per via che parla di guerra e il risvolto amoroso e spionistico lo vedo poco, non lo so....non mi prende.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 7 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 26 Apr 2017 - 16:15
...mi si e' interrotto il messaggio  Felice
l'altro giorno sono andata in biblioteca per i bimbi e nel mentre gironzolavo sono entrata sul catalogo on line ed ho cercato qua e la', sono tornata a casa con 3 libri, lasciatemelo dire un piu' bello dell'altro e infatti ve li consiglio tutti e tre.
il primo e' "mio fratello rincorre i dinosauri" di Mazzariol, e' un gioiellino di libro veramente...... "Ci sono voluti dodici anni perché Giacomo imparasse a vedere davvero suo fratello, a entrare nel suo mondo...e a lasciare che gli cambiasse la vita, quando a 5 anni ti dicono che avrai  un fratellino e sara' speciale tu ti immagini un super eroe, e invece devi scontrarti con un fratello diverso perche' affetto dalla sindrome di down...giacomo impiega 12 anni per accettare questa cosa, ma alla fine capisce che e' meglio avere un cromosoma in piu' che un cuore in meno"
il secondo libro e' "fai bei sogni" di M.Gramellini, romanzo autobiografico dove Gramellini racconta il percorso interiore che ha intrapreso per superare il dolore e il vuoto lasciato dalla scomparsa prematura della mamma.
il terzo libro e' "niente e' come te" di Sara Rattaro, e' il suo terzo libro che leggo dopo Non volare via e un uso qualunque di te, mentre il primo mi e' piaciuto molto e il secondo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca perche' a mia vista inverosimile, questo mi ha tenuta incollata alle pagine, racconta la storia di Francesco e di molti altri genitori ai quali è stato negato il diritto di essere genitori dal coniuge senza motivi e che soffrono senza riuscire a trovare la soluzione. Spesso, nonostante l’intervento della giustizia, queste persone devono adattarsi al volere del coniuge non supportati da leggi adeguate.
ho pianto molte volte leggendolo...veramente toccante, mi ha fatta tornare un po' quindicenne, mi ha fatto ragionare come un uomo e piangere come una mamma.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 7 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 26 Apr 2017 - 17:10
Uh mamma Sere devono essere uno migliore dell'altro davvero. Mi hai incuriosito con quello di Mazzariol, devo segnarmi il titolo.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 7 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 28 Apr 2017 - 10:46
Buongiorno,
rieccomi qua, ieri sono tornata in biblioteca e ho preso altri due libri, uno sempre di Gramellini e l'altro di d'andrea se non sbaglio..
vi sapro' dire meglio appena iniziero' a leggerli, per adesso ho un gran mal di testa e la lettura non mi richiede.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 7 Empty Re: ll libro sul comodino

Sab 29 Apr 2017 - 12:43
Sere quello della Rattaro lo leggerei davvero volentieri... ma so che piangerei incommensurabilmente pagina dopo pagina!
Grazie per questi consigli... pensa che se non li leggessi da te (da voi tutte) probabilmente mi accosterei sempre poco agli autori italiani, assolutamente sbagliando! Quindi davvero grazie!
Contenuto sponsorizzato

ll libro sul comodino - Pagina 7 Empty Re: ll libro sul comodino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.