Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

+9
Saetta
CANCRETTA
orange_crush
Hope81
SCINTILLA
Exo79
LaGru17
chioccinella82
Wings82
13 partecipanti
Andare in basso
orange_crush
orange_crush
Senior Mom
Messaggi : 212

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mar 29 Set 2020 - 12:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma che notizia!!! Questo silenzio mi preoccuppava tanto e invece senti lì che novità!!! E poi è davvero un gran numerone!!!
Sono strafelicissima per voi!!!  Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 1f60d  Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 1f60d

A mabi, Saetta e LaGru17 piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mar 29 Set 2020 - 12:52
orange_crush ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma che notizia!!! Questo silenzio mi preoccuppava tanto e invece senti lì che novità!!! E poi è davvero un gran numerone!!!
Sono strafelicissima per voi!!!  Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 1f60d   Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 1f60d

Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Timido purtroppo questa volta non riuscivo proprio a parlarne. Mi sentivo così vuota e scoraggiata che evitavo di pensarci. Mi sentivo di farlo solo per andare a prendere il mio pinguino, ma non ero focalizzata.
Ora ho tanta paura. Mi sembra così bello, ma al contempo così assurdo che ho paura mi scappi via. Triste

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mar 29 Set 2020 - 13:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tesoro non pensaci nemmeno per un momento. Sii positiva. Sempre ❤❤❤❤

A Saetta e LaGru17 piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mar 29 Set 2020 - 13:41
mabi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tesoro non pensaci nemmeno per un momento. Sii positiva. Sempre ❤❤❤❤

Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Ci provo eh, penso che con Lorenzo è andata bene... ma si sa che ogni gravidanza è a sé.

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mar 29 Set 2020 - 21:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è una notizia meravigliosa! Non osavo chiedere, per pudore e ora ci annunci questa splendida notizia! Ve lo meritate tanto! Che regalo stratosferico per tuo marito!! Che gioia immensa. Ora spazza via le ombre, noi siamo qui tutte à fare il tifo per te e pinguino 💜💜💜

A mabi, Saetta e LaGru17 piace questo messaggio.

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mer 30 Set 2020 - 6:21
ohhh [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 🥰 sono felicissima per voi, ma una frustatina te la meriti tutta per averci tenute all'oscuro e averci fatto preoccupare Arrabbiato Arrabbiato ti abbraccio fortissimo cara e goditi tutta questa gioia inaspettata 😘

A mabi, Saetta e LaGru17 piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mer 30 Set 2020 - 9:43
chioccinella82 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è una notizia meravigliosa! Non osavo chiedere, per pudore e ora ci annunci questa splendida notizia! Ve lo meritate tanto! Che regalo stratosferico per tuo marito!! Che gioia immensa. Ora spazza via le ombre, noi siamo qui tutte à fare il tifo per te e pinguino 💜💜💜

Grazie grazie  Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 3904918376 veramente non ce lo aspettavamo proprio. Mio marito sta realizzando piano piano... secondo me fino a che non vedrà un'eco non avrà veramente così chiara la cosa.  Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 655436504

Mammaboh ha scritto:ohhh [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 🥰 sono felicissima per voi, ma una frustatina te la meriti tutta per averci tenute all'oscuro e averci fatto preoccupare Arrabbiato Arrabbiato ti abbraccio fortissimo cara e goditi tutta questa gioia inaspettata 😘

Pardon!  Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 1416477470 Ma proprio non riuscivo a parlarne. Avete visto che condivido di solito tutto, senza tante remore, ma ero così svuotata che non mi andava di pensarci. Ha aiutato tanto il fatto di fare da sola, aver fatto solo 2 monitoraggi (la volta scorsa ne avevo fatti 5!) ... è stato tutto poco "Invasivo". A parte le punture tutte le sere di Pleyris Triste quelle mi iniziano abbastanza a pesare e mi fa male tutta la panza.

Tra l'altro l'unico mese in 4 anni in cui son rimasta senza un contratto attivo al lavoro Stranito Mi trovo in una situazione un po' delicata per questa cosa... per ora aspetto di vedere le beta lunedì e come procede... ma a breve dovrò parlare della riassunzione e sono abbastanza confusa sul da farsi. Giustamente non ho nessun obbligo di dire nulla, ma lavoro lì da 7 anni, non ho mai nascosto niente, se non proprio questo tentativo. Anche perché non dovendo prendere permessi, non avevo dei dialoghi riguardo alle mie assenze e non è che mi metto a chiamare il capo per raccontargli i fatti miei da casa. Mannaggia!

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

Hope81
Hope81
Senior Mom
Messaggi : 227

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mer 30 Set 2020 - 11:38
Lagru che bellissima notizia!!!  Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 1f60d  Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 1f60d  Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 1f60d

A mabi, Saetta e LaGru17 piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mer 30 Set 2020 - 12:00
Hope81 ha scritto:Lagru che bellissima notizia!!!   Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 1f60d   Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 1f60d   Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 1f60d

Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 3904918376
Tu come stai?

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

orange_crush
orange_crush
Senior Mom
Messaggi : 212

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mer 30 Set 2020 - 15:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la paura è normale, e mi sa in un modo o nell'altro ti accompagnerà per tutto il percoso... Pensa che io a 38 settimane non vedo l'ora di partorire per togliermi finalmente la paura che qualcosa possa ancora andare storto!!

Ma ora goditi questo fantastico momento!!

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mer 30 Set 2020 - 21:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si, è vero. Cmq per 1000 motivi diversi si ha sempre più o meno ansia in gravidanza. Ma noto la grande differenza tra questa volta e la prrcedente. Non che non temessi di perdere Lory, ho avuto vicino a me donne che hanno avuto as nella vita (mia mamma in primis) e sapevo che poteva succedere, eppure ero mooolto più spensierata. Forse perché era arrivato subito, mentre questa volta ci è voluto così tanto. Non so, ma i piedi questa volta non volano, camminano ben piantati per terra. Anche se dire oggi al farmacista di darmi qualcosa adatto per una "donna incinta" 😍 mi ha fatta sorridere per mezz'ora 😅

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

Hope81
Hope81
Senior Mom
Messaggi : 227

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Gio 1 Ott 2020 - 11:16
Lagru sicuramente una gravidanza arrivata dopo tante difficoltà è meno spensierata rispetto ad una arrivata al primo colpo... ma vedrai che pian piano riuscirai comunque a rilassarti e a godertela, almeno a me è successo così! Anche se come dice orange un po' di paura te la porti dietro fino all'ultimo...
Quanto a me... boh sono sempre qua in attesa non so bene di cosa, credo che ormai la mia battaglia sia finita... Qualche giorno fa mi ero quasi decisa a prendere un appuntamento con un nuovo dottore, per raccontargli la mia storia e chiedergli se c'è qualcosa che magari è stato trascurato negli anni, qualche esame che possiamo fare per dare finalmente una spiegazione alla nostra infertilità...e soprattutto chiedergli se vale la pena fare un tentativo privatamente o è il caso di mettersi il cuore in pace... Ne ho parlato con mio marito, ma sorprendentemente mi ha detto che è contrario... In questi mesi ho sempre dato per scontato che la decisione dipendesse da me, perchè lui mi aveva sempre detto che se io ero pronta a buttarmi lui mi avrebbe seguita... Ora invece mi ha detto che abbiamo trovato il nostro equilibrio, che siamo felici e che di rimettere tutto in gioco rischiando una nuova delusione e rischiando di soffrire ancora non se la sente.. Ha ragione, è vero, siamo felici e rientrare nel vortice della pma potrebbe farci soffrire di nuovo.. in più ho 39 anni, quindi ci sarebbero ancora più difficoltà rispetto alla prima volta... e però non riesco ancora ad accettare del tutto che non avremo altri figli... se ce l'abbiamo fatta una volta credo che insistendo un po' potremmo farcela di nuovo, e quindi non riesco a mettere ancora la parola fine al mio desiderio di un secondo figlio... ora farò passare ancora qualche giorno, poi proverò a riparlare con mio marito per capire se la sua è una decisione irremovibile o se c'è ancora qualche spiraglio... e poi decideremo insieme...

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Gio 1 Ott 2020 - 11:33
Hope81 ha scritto:Lagru sicuramente una gravidanza arrivata dopo tante difficoltà è meno spensierata rispetto ad una arrivata al primo colpo... ma vedrai che pian piano riuscirai comunque a rilassarti e a godertela, almeno a me è successo così! Anche se come dice orange un po' di paura te la porti dietro fino all'ultimo...
Quanto a me... boh sono sempre qua in attesa non so bene di cosa, credo che ormai la mia battaglia sia finita... Qualche giorno fa mi ero quasi decisa a prendere un appuntamento con un nuovo dottore, per raccontargli la mia storia e chiedergli se c'è qualcosa che magari è stato trascurato negli anni, qualche esame che possiamo fare per dare finalmente una spiegazione alla nostra infertilità...e soprattutto chiedergli se vale la pena fare un tentativo privatamente o è il caso di mettersi il cuore in pace... Ne ho parlato con mio marito, ma sorprendentemente mi ha detto che è contrario... In questi mesi ho sempre dato per scontato che la decisione dipendesse da me, perchè lui mi aveva sempre detto che se io ero pronta a buttarmi lui mi avrebbe seguita... Ora invece mi ha detto che abbiamo trovato il nostro equilibrio, che siamo felici e che di rimettere tutto in gioco rischiando una nuova delusione e rischiando di soffrire ancora non se la sente.. Ha ragione, è vero, siamo felici e rientrare nel vortice della pma potrebbe farci soffrire di nuovo.. in più ho 39 anni, quindi ci sarebbero ancora più difficoltà rispetto alla prima volta... e però non riesco ancora ad accettare del tutto che non avremo altri figli... se ce l'abbiamo fatta una volta credo che insistendo un po' potremmo farcela di nuovo, e quindi non riesco a mettere ancora la parola fine al mio desiderio di un secondo figlio... ora farò passare ancora qualche giorno, poi proverò a riparlare con mio marito per capire se la sua è una decisione irremovibile o se c'è ancora qualche spiraglio... e poi decideremo insieme...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 3904918376 non è facile ributtarsi, ritentare, soprattutto quando hai una piccola peste in giro per casa. Perché cmq c'è quella vocina che ti dice "ma guarda già cosa c'è nella tua vita" e hai quasi paura di sottovalutare questa enorme fortuna che hai.
I mariti poi hanno un approccio molto diverso alla cosa... io con mio marito ci ho quasi litigato varie volte, perché se ne usciva con frasi "ma si... non mi interessa... abbiamo Lorenzo, io sto bene così" poi però appena vede un neonato o un bimbo piccolo ha i lucciconi agli occhi e mi dice "come sarebbe bello coccolarne ancora uno". E ovviamente è da domenica che è sul confuso andante per l'emozione. Ha pure ammesso che ho fatto bene a procedere. EH grazie!
Ma tu sai sicuramente come è il tuo di marito. Insomma, conosci il tuo pollo. Sai se parla perché ha paura di soffrire ancora (come faceva il mio) ma in realtà lo vorrebbe eccome un altro bimbo, o se veramente si sente di aver raggiunto un punto in cui vuol chiudere quella porta. La cosa brutta è se non ci siete arrivati insieme e se tu quella porta la vorresti ancora varcare  Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 3904918376 vi auguro di capirlo bene e nel caso di realizzare cmq i vostri sogni.

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Ven 2 Ott 2020 - 16:26
Niente ragazze, io non sono capace ad aspettare Timido e ho fatto oggi le beta Felice 3167!! Ho telefonato in biogenesi e mi hanno detto che vanno benissimo e di andare pure a fare una prima eco dal mio dottore, non son obbligata ad andare da loro, basta che poi mando a loro una copia.
Devo intanto continuare con la cura... ma poi me lo dice il mio ginecologo quando smettere o vado dritta fino alla fine della 12° settimana come ho letto in giro? Perché non so quanto ne sappia di PMA lui.
Comunque ho chiamato e lui mi ha dato appuntamento il 15 ottobre. Prometto che ora sto calmina e tranquillina.

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Ven 2 Ott 2020 - 16:37
Wow!!! Sono cresciute tantissimo!! Ma quanti pinguini erano??? Adesso direi che puoi respirare, cominciare a realizzare e aspettare (ovviamente con ansia, ma in giusta quantità 😉) il 15.
Un bacione 😘

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 3 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.