Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Bimbi e influenza Empty Bimbi e influenza

Mar 15 Ott 2019 - 13:25
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buongiorno ragazze,
ora che è riniziato il nido e il tempo fa il pazzo con giornate ancora estive intervallate da acquazzoni e temperature a picco, i nostri piccoli iniziano a presentarci il conto con influenza, tosse e raffreddore.
Voi come vi comportate in questi casi, quali sono gli accorgimenti e i metodi per farli guarire presto? dormire bene la notte? o anche prevenire?

Aspetto i vostri consigli perchè a volte tutto quello che faccio sembra proprio non funzionare. Bimbi e influenza 1773308376
claudia
claudia
Junior Mom
Messaggi : 18

Bimbi e influenza Empty Re: Bimbi e influenza

Gio 17 Ott 2019 - 0:41
io per tosse e raffreddore uso molto l'aerosol .. e per la nanna l'umidificatore in stanza per aiutarla a dormire meglio..
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Bimbi e influenza Empty Re: Bimbi e influenza

Gio 17 Ott 2019 - 5:39
Noi per il raffreddore usiamo molto i granuli omeopatici, per la tosse sciroppo di Plantago. Sulla prevenzione ho amiche che usano i fermenti lattici tutto l'inverno e le vitamine... Francamente io non faccio nulla, sarò fatalista, ma in ambienti chiusi, sovrariscaldati e affollati, mi pare ci sia poco da fare Bimbi e influenza 1938343758 I miei bimbi per fortuna non hanno mai avuto complicazioni tipo otiti, laringitis ecc. Però sono più sensibili alle forme intestinali. Una cosa che facciamo però è non superare i 18 gradi in camera da letto.
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Bimbi e influenza Empty Re: Bimbi e influenza

Gio 17 Ott 2019 - 8:35
Io di solito do uno sciroppo naturale al miele, ma ora mi è stato dato il divieto perché la maggior parte dei farmaci da tachicardia e per il mio ometto sono vietati. Io mi arrangio un po, faccio 5 lavaggi al giorno ( una tortura), 3 volte aereosol con fisiologica ( mattina, pranzo e cena e dopo faccio il lavaggio così quello che si è sciolto va via subito), lavo le manine Mile Mila volte al giorno. Se starnutiscono cambio maglietta così non si contagiano di nuovo quando si abbracciano, metto gli infusori, quelli piccini con la candela, con olio di oliva e menta tritata così respirano e si libera il naso. E brodino, di pollo, con macinato, con qualsiasi cosa. Si solito tempo 4/5 giorni passa da solo
Contenuto sponsorizzato

Bimbi e influenza Empty Re: Bimbi e influenza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.