Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

App per la gravidanza e per monitorare la crescita dei bimbi Empty App per la gravidanza e per monitorare la crescita dei bimbi

Mar 18 Giu 2019 - 15:00
Complice il fatto che il mio primo smartphone è arrivato dopo la nascita di Pulce, non ho mai usato applicazioni per la gravidanza né tantomeno per monitorare la crescita e le attività dei miei pupattoli.
Devo ammettere anche che sono super scettica, perché i bimbi non sono tutti uguali, le gravidanze sono diversissime e credo che ragionare per tappe standard non faccia che creare maggior ansia e maggiori aspettative.

So però di amiche che fin dall'ovulazione si sono affidate ad applicazioni sul cellulare e quindi vi chiedo: che app avete usato o state usando? Vi sono servite o alla fine le avete disinstallate?
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

App per la gravidanza e per monitorare la crescita dei bimbi Empty Re: App per la gravidanza e per monitorare la crescita dei bimbi

Mar 18 Giu 2019 - 15:38
Ciao!!

Io usavo FLO per segnare le mestruazioni..poi quando ho scoperto di essere incinta Gravidanza+.
Con quest'ultima mi trovo moolto bene e la consiglio, ogni giorno dà suggerimenti e ogni volta che si passa alla settimana successiva comunica gli aggiornamenti del piccolo che portiamo in grembo.
Non ho trovato altre app carine per IOS
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

App per la gravidanza e per monitorare la crescita dei bimbi Empty Re: App per la gravidanza e per monitorare la crescita dei bimbi

Mar 18 Giu 2019 - 15:50
oh si ne ho usate.
Allora per monitorare ciclo/ovulazione/sintomi del ciclo... uso da tanti anni Maya
Per la gravidanza ho usato invece iMamma.
Quando è nato Lorenzo ho provato delle app per monitorare i cicli sonno, poppate... in particolare Baby Tracker, Baby Daybook e Baby Care. Per lo più ho usato quest'ultima, le altre le ho tolte dopo poco.
Devo dire che io sono una che adora catalogare, misurare, guardare statistiche... ma quelle sul bebè mi hanno messo troppa ansia addosso e cmq c'è troppo da fare per stare ad aggiornare un app. Preferivo alla fine il metodo del foglietto con appuntate le poppate come mi avevano detto al consultorio. Che poi anche quello dopo un po' ha poco senso secondo me.
Mentre le app per il mestruo e la gravidanza le ho trovate carine.
Contenuto sponsorizzato

App per la gravidanza e per monitorare la crescita dei bimbi Empty Re: App per la gravidanza e per monitorare la crescita dei bimbi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.