Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Hope81
Hope81
Senior Mom
Messaggi : 227

Le mamme del 2016 - Pagina 5 Empty Re: Le mamme del 2016

Mar 5 Nov 2019 - 14:46
Ciao chiocci, anche noi molto bene con la materna, ormai fa orario completo e si trova bene, sono rimasta molto sorpresa, temevo pianti e scene di disperazione e invece…. Per quanto riguarda la pipì ho dovuto rimetterle il pannolino di notte, era un incubo, ha bagnato il letto diverse volte, oppure per non faglielo bagnare io e mio marito dovevamo alzarci a turno di notte per farla sedere mezza addormentata sul vasino e vedere se la faceva… evidentemente non è ancora pronta, quindi gliel'ho rimesso e riproveremo tra qualche mese… ora ci sono notti che resiste tutta la notte senza farla (poche), altre che si sveglia e la va a fare nel vasino e altre che non si accorge e la fa nel pannolino… pazienza, c'è tempo per imparare!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 5 Empty Re: Le mamme del 2016

Mar 5 Nov 2019 - 15:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] concordo, c'è tempo e forzare i bimbi (lo so ahimé per esperienza) è solo controproducente.
Sono felice che con la materna prosegua bene! Io ho l'impressione che Pulce stia proprio diventando una bimba grande...e mi fa un'immensa tenerezza!
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Le mamme del 2016 - Pagina 5 Empty Re: Le mamme del 2016

Ven 8 Nov 2019 - 14:32
Qua alla grande, va volentieri, ci racconta cosa fa, adora le sue maestre... La pipi ci è scappata solo un giorno, qualche volta e venuta pure con la sgommata" perché vuole fare da sola e non chiama labidella. Ma sono contenta, la guardo e vedo una bellissima signorina...
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 5 Empty Re: Le mamme del 2016

Ven 6 Dic 2019 - 12:47
Ciao Ragazze, come state?
Noi bene, ma ho un problema con Pulce che non smette di farsi pipì addosso...Arriva anche a 5 volte al giorno: semplicemente non lo dice Triste
La cosa sta diventando stressante e io sono sempre più stanca, anche perché a questo si aggiunge che viene ogni notte nel lettone.
Faccio davvero fatica a gestire la situazione. Stanotte S. Nicola le ha portato degli adesivi dei Barbapapà: li abbiamo portati a scuola e se non fa pipì addosso ne potrà attaccare uno. A casa non ha funzionato...
Non c'è stato un cambiamento o un trauma che hanno causato questa regressione, non ha nemmeno sbalzi d'umore, è la solita allegra testarda chiacchierona Pulce di sempre.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], Voi come state?
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Le mamme del 2016 - Pagina 5 Empty Re: Le mamme del 2016

Lun 9 Dic 2019 - 0:02
Cavolo chiocci mi dispiace, non saprei cosa consigliarti... Ma prima avvisava sempre? Qua tutto bene, abbiamo passato 2 settimane in Spagna con i parenti visto che a natale i prezzi sono folli. Il 17 abbiamo la recita di natale di Marta non vedo l'ora, credo faccia di maddonina.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 5 Empty Re: Le mamme del 2016

Mar 10 Dic 2019 - 10:38
Prima andava meglio, qualche piccolo incidente, ma fisiologico. Ieri per esempio è andata benissimo, molto orgogliosa di avercela fatta... Non so, spero sia una fase e passi presto...
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Le mamme del 2016 - Pagina 5 Empty Re: Le mamme del 2016

Mer 11 Dic 2019 - 21:34
B
Asta parlare che ecco, da due giorni Marta si fa tutta la cacca addosso. Ieri mentre facevamo l'albero wpnsavo fosse troppo concentrata, oggi invece a scuola... Credo sia gelosia del fratello che inizia ad essere più carino e divertente ed a attirare attenzioni.
Che palle
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 5 Empty Re: Le mamme del 2016

Gio 12 Dic 2019 - 9:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedrai che passa. Un momento di crisi ci sta! Io sto cercando di diventare un po' più zen... Anche perché ha delle crisi di urla che fanno uscire di testa e ogni notte è nel nostro letto. Con il risultato che sono stanchissima e super nervosa... Ma arrabbiandomi anche io non risolverò proprio niente... Vedrai che la tua bimba smetterà presto di fare cacca addosso. Io nel premio adesivo a fine giornata ancora credo...
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Le mamme del 2016 - Pagina 5 Empty Re: Le mamme del 2016

Gio 11 Giu 2020 - 21:29
Ciao ragazze, ecco presente una mamma sclerata. Altro che terribili 2, qua siamo nei terribili 3 e stiamo entrando nei terribili 4. Non ascolta, vuole fare ciò che vuole, urla quando gli dico no. Mi sta facendo esaurire più lui che i due fratelli Adhd 😭😭😭
Che poi secondo anche lui lo è 🤣🤣
Comunque veramente sta diventando insopportabile, mi risponde a tono. Ha solo 3 anni e mezzo, o poco più,ma mi sta facendo impazzire. Magari la quarantena avrà fatto anche i suoi danni ma adesso abbiamo ricominciato ad uscire e le cose dovrebbero migliorare, e invece no. Sto pensando di venderlo 😂😂😂😂😂
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 5 Empty Re: Le mamme del 2016

Ven 12 Giu 2020 - 6:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] capisco cosa provi! Pulce invece è migliorata tantissimo, fa cose che sono ben oltre i suoi 4 anni. Anche il lettone sta perdendo la sua attrattiva, tranne spesso per addormentarsi, perché mamma legge😂 Unico neo (grande direi) è la pipì addosso che continua a fare molto molto spesso. Di notte mette ancora il pannolino, ma di giorno si cambia (da sola) anche 3/4 volte. Sinceramente non mi angoscio più. Le abbiamo provate tutte, ormai il mio mantra è "è una fase, passerà". Lunedì inizierà a stare con la nuova tata. I grandi andranno al centro estivo, ma viste le regole non me la sono sentita di mandare anche lei. La tata è piaciuta molto a tutti e 3 (ha fatto una prova settimana scorsa) e li terrà insieme fra due settimane per permettere a Pulce di non stare comunque sola tutta l'estate. Vedremo, magari lei riesce nel miracolo della pipì in bagno 😂😂😂
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Le mamme del 2016 - Pagina 5 Empty Re: Le mamme del 2016

Ven 12 Giu 2020 - 9:23
Dal punto di vista autonomia non mi posso lamentare, ha avuto solo una regressione ad ottobre con l'inizio della materna. Ha cominciato a farsi cacca addosso e pipì la notte, infatti ho dovuto rimettere il pannolino per la notte appunto. Ma da gennaio ha cominciato a migliorare e ad oggi niente pannolino la notte e per la cacca solo episodi di mutandine sporche perché non fa in tempo, specialmente se preso dal gioco. Ma è a livello comportamentale che è insopportabile. Capricci a go go 😭
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 5 Empty Re: Le mamme del 2016

Sab 13 Giu 2020 - 9:24
Vedrai che con il ritorno alla vita sociale piano piano si attenueranno. Questi mesi terribili hanno lasciato segni profondi in tutti e anche i bimbi "sfogano" la situazione. Poi io trovo i numeri 3 particolarmente tosti, forse per il bisogno di affermarsi, non so, però anche Pulce è super testona!
Contenuto sponsorizzato

Le mamme del 2016 - Pagina 5 Empty Re: Le mamme del 2016

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.