Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 3 Empty Re: Le mamme del 2016

Mer 10 Apr 2019 - 8:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come state? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], voi? Da noi si sta risolvendo la questione lettone, sono un paio di notti che Pulce resta in cameretta e finalmente si dorme meglio.
Io sto passando un periodo particolarmente stressante al lavoro e spero si risolva presto!
Oggi primo corso di nuoto ufficiale per Pulce: stamattina era super felicee motivata, speriamo vada bene!
Intanto si avicina il suo terzo compleanno (e l'ottavo di Rapunzel), quindi ho il mio bel da fare...week end di festeggiameti per la grande, ma mi spiace dirlo, sono proprio stanca e non mi sento particolarmente ispirata quest'anno!
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Le mamme del 2016 - Pagina 3 Empty Re: Le mamme del 2016

Mer 10 Apr 2019 - 14:34
Abbiamo vinto una bronchite... Mannaggia!!!! In più ha iniziato a fare una cosa, vi spiego. Lei parla perfettamente, e da parecchio dorme da sola tutta la notte (qualche risveglio sporadico risolto con la mamma che coccola e finita li. Da quando sta male, ma magari prima, non si se stesse covando, si sveglia ogni ora la notte, piange e chiama mamma o papà... Noi arriviamo ci vede e si riaddormenta, ma poi di nuovo, se chiedi cosa ha non risponde, non ti dice se ha male, sete o paura... Tra lei e i risvegli x pappa del piccolo sono distrutta... Dite che passa con la malattia o potrebbe essere una regressione dovuta al arrivo? Oggi abbiamo parlato con lei e abbiamo promesso un viaggio a leolandia se si comporta da bimba grande e dorme tutta la notte... Vediamo se funziona
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Le mamme del 2016 - Pagina 3 Empty Re: Le mamme del 2016

Mer 10 Apr 2019 - 17:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo me è legato all'arrivo del fratellino, per lei è fonte di stress che magari manifesta in questo modo. Però ti dico la verità sembrano pavor notturni (dovuti magari allo stress dell'arrivo del fratellino), prova a parlarne con la pediatra e vedi un pochino cosa ne pensa.

@chioccinella immagino che lo stress del lavoro faccia si che purtroppo non ti renda entusiasta neanche dell'organizzazione del compleanno Triste

Noi tutto bene, Federico sta facendo enormi progressi con il linguaggio, solo che molte parole non le sa pronunciare, capisco le frasi ma mi rendo conto che le parole singole non sono dette bene. Va bhe non mi preoccupo perchè il 30 lo vede la NPI così ci darà parere. Certo so già che mi dirà di fare logopedia ma non so se prima dei tre anni comincerò con qualcosa......
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 3 Empty Re: Le mamme del 2016

Ven 12 Apr 2019 - 10:40
Buongiorno ragazze, il corso di nuoto è stato un disastro e Pulce ha avuto una crisi isterica tremenda...Insomma un bel fallimento con i fiocchi. Comunque sono tentata di ritirarla (sperando mi diano insietro i soldi) e di aspettare settembre. Cambia idea ogni 2 minuti, ieri mi dice che vuole andarci, che entrerà in acqua, oggi mi dice "Enne O mamma, io il corso non lo faccio"...Insomma, la solita prepotentella.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], secondo me è un po' di regressione mista alla malattia. Prova con i premi, a parte il viaggio che comunque è astratto per loro, proponile un adesivo ogni mattina che la notte è passata bene. Poi le dici che quando ci sono tutti gli adesivi attaccati andrete a Leolandia.
Vedrai che la motivi!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], temi che Fede possa avere problematiche simili ai fratelli? Magari è solo una fase, anche Minime ha avuto bisogno di un po' più di tempo per pronunciare bene le parole singole. Però, chiaramente, il tuo istinto non mente, so che sei una mamma attenta e farai la scelta migliore.
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Le mamme del 2016 - Pagina 3 Empty Re: Le mamme del 2016

Sab 13 Apr 2019 - 10:34
Crisi più o meno risolta, sta meglio e si sveglia un paio di volte, se sente il fratellino piangere o senza motivo ma smette da sola, in compenso il fratellino si sveglia di più, con mal di pancia!!!! Passerà anche questa dai
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 3 Empty Re: Le mamme del 2016

Lun 15 Apr 2019 - 8:18
vedrai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], le coliche passano per fortuna. Fagli i massaggi, c'è una routine apposta che per noi è stata provvidenziale, All'inizio piangono, ma dopo una settimana i miglioramenti sono evidenti!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 3 Empty Re: Le mamme del 2016

Ven 3 Mag 2019 - 8:06
Buongiorno ragazze, come state? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come va tra i due fratellini? Pulce in queste settimane mi sembra cresciuta tantissimo!! Ha proprio un altro modo di parlare, di muoversi...da grande! Amore è un periodo positivo, nonostante la fatica e mi pare superata anche quella fase di crisi tremende. Spero che continui così!
monnyfra87
monnyfra87
Senior Mom
Messaggi : 158

Le mamme del 2016 - Pagina 3 Empty Re: Le mamme del 2016

Gio 9 Mag 2019 - 9:27
La mia piccola è nata il 12 agosto. Anche io devo toglierle pannolino a breve si spera. Per il linguaggio è stata sempre precoce rispetto alla media, camminare nella media a 13 mesi circa. È anche lei molto testarda e socievole. A settembre andrà all asilo, e vedremo cosa combinerà ahah
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 3 Empty Re: Le mamme del 2016

Gio 9 Mag 2019 - 10:24
Benvenuta anche qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ti ho aggiunta in prima pagina! Anche noi a settembre inizieremo la materna, anche se Pulce va già da 2 anni al nido.
Quello che mi preoccupa è la nuova scuola, che nemmeno io conosco, perché abbiamo deciso di cambiare istituto rispetto ai fratelli.
Passiamo dalla privata alla pubblica e temo tanto l'inserimento, perché mi hanno parlato di tempi biblici!!
Siccome però la riunione di presentazione ancora non c'è stata, aspetto di sentire prima di fasciarmi la testa! Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 3 Empty Re: Le mamme del 2016

Mar 4 Giu 2019 - 9:36
Buongiorno ragazze, un piccolo aggiornamento! Siamo state alla presentazione della materna e Pulce ne è entusiasta. Purtroppo per l'inserimento pare proprio che ci vorranno almeno 2 settimane e io già mi faccio prendere dall'ansia per capire come gestire la situazione. La nostra tata infatti non si esprime molto e ho davvero paura che ci lasci a piedi...Solo che dovrei cercare adesso una tata per settembre e mi farebbe piacere se potesse dirmi sì o no in modo chiaro.
Oggi ci sarà la festa del nido, sono già un po' emozionata, anche se Pulce mi ha intimato "Mamma non piangere, non devi, ridi è una cosa bella!!" Felice
Per il resto sono molto molto stanca perché ci sono mille impegni in questi giorni, abbiamo i muratori in casa, siamo stati due giorni senza acqua per un guasto sulla rete comunale e sabato ho la festa di compleanno di Minime!
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Le mamme del 2016 - Pagina 3 Empty Re: Le mamme del 2016

Mer 5 Giu 2019 - 16:15
chioccinella82 ha scritto:
Oggi ci sarà la festa del nido, sono già un po' emozionata, anche se Pulce mi ha intimato "Mamma non piangere, non devi, ridi è una cosa bella!!" Felice
Ma che dolceeee!!! Le mamme del 2016 - Pagina 3 3025805190 Le mamme del 2016 - Pagina 3 3025805190 Le mamme del 2016 - Pagina 3 3025805190 Amore Amore Amore
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 3 Empty Re: Le mamme del 2016

Ven 7 Giu 2019 - 14:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove sei finnita ragazza?! Come state? E la tua cucciola come si interfaccia con il fratellino?
Noi tutto bene, la signorina ha un bel caratterino tosto, ma sta crescendo a vista d'occhio!!
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Le mamme del 2016 - Pagina 3 Empty Re: Le mamme del 2016

Lun 17 Giu 2019 - 22:10
Wow ragazze scusate ma periodo impegnativo. Marta è bravissima con il fratello, sembra abbiamo trovato uno equilibrio. Domenica partiamo x la Spagna x fare le presentazioni del nuovo arrivato! E anche qua a settembre si inizia la materna, e noi dobbiamo ancora togliere il pannolino...
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 3 Empty Re: Le mamme del 2016

Mar 18 Giu 2019 - 6:31
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Che bello che i tuoi bimbi abbiano trovato la loro dimensione! E che emozione il viaggio di presentazione... Immagino e ricordo i mille preparativi! Vedrai che con il pannolino andrà bene. Sta già qualche ora senza?
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Le mamme del 2016 - Pagina 3 Empty Re: Le mamme del 2016

Mar 18 Giu 2019 - 16:49
No, mi hanno consigliato all'asilo di toglierlo del tutto senza mezze misure, allora aproffito il viaggio che ho l'aiuto della famiglia x fare lavatrici Smile e poi agosto siamo io e marito per cui anche ho una mano. Vediamo come va, per ora abbiano comprato il vasino di Peppa
D
Contenuto sponsorizzato

Le mamme del 2016 - Pagina 3 Empty Re: Le mamme del 2016

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.