Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Bonus mamma domani 2019 Empty Bonus mamma domani 2019

Mer 13 Feb 2019 - 22:13
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Anche quest’anno dal settimo mese di gravidanza si può richiedere il bonus mamma domani 2019 .
Come per il bonus nido 2019 e il bonus bebè 2019, anche il bonus mamma domani 2019 è un agevolazione fiscale presente nella legge di bilancio e rivolta alle future mamme che entrano nel settimo mese di gravidanza durante l’anno. E’ stata pensata per aiutare la futura mamma alle prime spese da affrontare per la nascita del bambino.
Il bonus mamma domani 2019 è chiamato anche bonus premio alla nascita e prevede l’erogazione, una tantum , da parte dell’INPS, di 800 euro . La differenza dal bonus bebè 2019 è che viene dato a prescindere dall’Isee, proprio per aiutare le famiglie con l’arrivo del nuovo nato.
La domanda potrà essere effettuata solo per via telematica accedendo al sito dell’Inps o tramite il Pin dispositivo della richiedente oppure tramite CAF. In alternativa si può fare richiesta anche tramite il numero verde Inps.
Ma entriamo nel particolari, chi lo può richiedere:
o Le donne al compimento del settimo mese di gravidanza;
o Chi ha già partorito, anche se antecedente all’inizio dell’ottavo mese di gravidanza;
o adozione nazionale o internazionale di un minore
o affidamento preadottivo nazionale o affidamento preadottivo internazionale
I documenti da presentare sono
-certificato originale di gravidanza
-numero di protocollo del certificato che il medico del SSN, o medico convenzionato ASL, ha trasmesso all'Inps.
-solo per le mamme disoccupate  in alternativa al certificato di gravidanza, potranno  indicare il numero identificativo a 15 cifre di una prescrizione medica emessa da un medico del SSN o con esso convenzionato, con indicazione del codice esenzione compreso tra M31 e M42 incluso. Sarà l’Inps che verificherà la veridicità delle dichiarazioni
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Bonus mamma domani 2019 Empty Re: Bonus mamma domani 2019

Gio 14 Feb 2019 - 9:49
Grazie mille.. super esaustiva!!
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Bonus mamma domani 2019 Empty Re: Bonus mamma domani 2019

Gio 14 Feb 2019 - 18:49
Grazie Scintilla!!! Devo provvedere, non mi sono ancora attivata per questo....
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Bonus mamma domani 2019 Empty Re: Bonus mamma domani 2019

Sab 16 Feb 2019 - 8:23
Grande [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!!
Io l’ho chiesto a gennaio e nel giro di una decina di giorni sono arrivati i soldi!! Felice
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se avessi bisogno di qualcosa chiedi pure! Occhiolino
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Bonus mamma domani 2019 Empty Re: Bonus mamma domani 2019

Sab 16 Feb 2019 - 9:05
Il ho chiesto, mi mancava un documento, portato e ora dice pagato ma i soldi devono ancora arrivare.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Bonus mamma domani 2019 Empty Re: Bonus mamma domani 2019

Sab 16 Feb 2019 - 21:44
Reitzel dal sito dell'INPS puoi guardare il pagamento (quindi la data in cui sarà disponibile sul tuo conto) alla voce Fascicolo previdenziale del cittadino, poi vai su Prestazioni e poi Pagamenti.
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Bonus mamma domani 2019 Empty Re: Bonus mamma domani 2019

Dom 17 Feb 2019 - 8:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedrai che tra qualche giorno arriverà!
Comunque segui il consiglio di Scintilla Occhiolino
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Bonus mamma domani 2019 Empty Re: Bonus mamma domani 2019

Dom 17 Feb 2019 - 17:42
Grazie ragazze, dopo do un'occhiata!!! ❤️
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Bonus mamma domani 2019 Empty Re: Bonus mamma domani 2019

Dom 17 Feb 2019 - 21:56
Scintilla grazie mille, mi dice che mi verrà accreditato il 20!!!
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Bonus mamma domani 2019 Empty Re: Bonus mamma domani 2019

Mer 20 Feb 2019 - 13:10
SCINTILLA ha scritto:Anche quest’anno dal settimo mese di gravidanza si può richiedere il bonus mamma domani 2019 .
Come per il bonus nido 2019 e il bonus bebè 2019, anche il bonus mamma domani 2019 è un agevolazione fiscale presente nella legge di bilancio e rivolta alle future mamme che entrano nel settimo mese di gravidanza durante l’anno. E’ stata pensata per aiutare la futura mamma alle prime spese da affrontare per la nascita del bambino.
Il bonus mamma domani 2019 è chiamato anche bonus premio alla nascita e prevede l’erogazione, una tantum , da parte dell’INPS, di 800 euro . La differenza dal bonus bebè 2019 è che viene dato a prescindere dall’Isee, proprio per aiutare le famiglie con l’arrivo del nuovo nato.
La domanda potrà essere effettuata solo per via telematica accedendo al sito dell’Inps o tramite il Pin dispositivo della richiedente oppure tramite CAF. In alternativa si può fare richiesta anche tramite il numero verde Inps.
Ma entriamo nel particolari, chi lo può richiedere:
o Le donne al compimento del settimo mese di gravidanza;
o Chi ha già partorito, anche se antecedente all’inizio dell’ottavo mese di gravidanza;
o adozione nazionale o internazionale di un minore
o affidamento preadottivo nazionale o affidamento preadottivo internazionale
I documenti da presentare sono
-certificato originale di gravidanza
-numero di protocollo del certificato che il medico del SSN, o medico convenzionato ASL, ha trasmesso all'Inps.
-solo per le mamme disoccupate  in alternativa al certificato di gravidanza, potranno  indicare il numero identificativo a 15 cifre di una prescrizione medica emessa da un medico del SSN o con esso convenzionato, con indicazione del codice esenzione compreso tra M31 e M42 incluso. Sarà l’Inps che verificherà la veridicità delle dichiarazioni
Ah buono a sapersi! HO due amiche in dolce attesa e mi avevano detto che da gennaio era stato tolto, ma mi sa che non erano bene informate! GLielo dico! Grazie Occhiolino
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Bonus mamma domani 2019 Empty Re: Bonus mamma domani 2019

Gio 6 Giu 2019 - 10:42
Ciao Ragazze,
riprendo questo post di qualche mese fa per chiedere qualche info alle già mamme [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che hanno attivato e ricevuto il bonus.

Io ho richiesto il PIN all'INPS, ho ricevuto e modificato... perfetto!
Adesso volevo chiedervi : i vostri ginecologi hanno mandato loro all'INPS il certificato di gravidanza? A me non fa caricare nulla! Va bin che devo aspettare metà luglio ma volevo esser preparata.
claudia
claudia
Junior Mom
Messaggi : 18

Bonus mamma domani 2019 Empty Re: Bonus mamma domani 2019

Mar 15 Ott 2019 - 23:28
io avevo preso il bonus bebè nel 2018 per la mia seconda bimba , ora vedremo nel 2020 cosa ci sarà (e se ci sarà Felice ) per il mio terzo...
Contenuto sponsorizzato

Bonus mamma domani 2019 Empty Re: Bonus mamma domani 2019

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.