Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Andalusia Empty Andalusia

Lun 15 Ott 2018 - 10:17
Apro questo topic per chiedere informazioni a chiunque abbia fatto viaggi in Andalusia.
Noi siamo una famiglia che ama viaggiare. Niente di esagerato, ma troppo fermi non ci sappiamo stare Timido Abbiamo già prenotato i voli per andare a fine aprile in Andalusia. Arriveremo a Granada e torneremo da Malaga.

Al momento pensiamo di fare qualche giorno a Granada, poi prendere una macchina e passare una giornata a Cordoba, per poi raggiungere Siviglia la sera. Dobbiamo quindi decidere se trascorrere lì tutti i giorni rimanenti e prendere solo un mezzo (bus, treno, macchina) poi per raggiungere l'aeroporto a Malaga o fare 1 o 2 giorni a Malaga. Diversi mi hanno detto che Malaga non merita, considerando che cmq noi faremo 1 sola settimana di viaggio e quindi sarebbe meglio dedicare i giorni alle altre città che sono molto più interessanti. Voi che mi dite?
Inoltre vorrei limitare il cambio di hotel (o appartamento o B&B...dobbiamo ancora prenotare) perché è l'unica cosa che un po' destabilizza Lorenzo.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Andalusia Empty Re: Andalusia

Lun 15 Ott 2018 - 10:42
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao LaGru per quanto mi attira tantissimo l'Andalusia, non l'ho ancora mai visitata quindi non so aiutarti Triste
Mia sorella però c'è stata qualche anno fa (senza bambini), le chiederò quali città secondo lei meritano di più.
Intanto aspettiamo se altre donne del forum l'hanno visitato e sanno darti consigli utili!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Andalusia Empty Re: Andalusia

Lun 15 Ott 2018 - 12:32
Siviglia tutta la vita! Amore
Merita, merita, merita! Poi il periodo sono certa sarà più caldo che qui in Italia, insomma piacevolmente gradevole, se non già caldo! Andalusia 1f60a

Se le trovo ti inserisco foto sia di Siviglia che di Malaga (devo avere qualcosa, ma non la ricordo in modo preciso, son sincera) per darti un'idea di massima... ma la verità è che l'Andalusia è bella tutta! Complimenti per la scelta, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Amore
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Andalusia Empty Re: Andalusia

Lun 15 Ott 2018 - 12:34
Grazie cmq [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Occhiolino

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie! Siviglia la elogiano tutti tutti, infatti siamo tentati di stare lì un poco di più piuttosto che Malaga.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Andalusia Empty Re: Andalusia

Gio 15 Nov 2018 - 11:48
Passo per aggiornare sullo stato di prenotazione del viaggio.
Allora: abbiamo prenotato per ora i voli. Andata milano-Granada, ritorno Malaga-Milano. In tutto meno di 370€ in 3 con1 bagaglio da 25kg imbarcato, anche perché staremo via 1 settimana intera Felice
Ora sto vedendo un po' gli alloggi e vorrei muovermi perché per ora c'è grande disponibilità e vorrei risparmiare muovendomi per tempo.
Probabilmente faremo 2 giorni a Granada, 1 giorno a Cordoba per poi raggiungere Siviglia in serata e finire lì gli altri giorni. Da Siviglia poi l'ultimo giorno ci sposteremmo a Malaga solo per prendere l'aereo. Non volevo fare troppi cambi di alloggio perché di solito destabilizzano parecchio Lorenzo. Inoltre 2 o 3 persone mi hanno sconsigliato Malaga e allora non ci spendiamo del tempo quando possiamo vedere altre cose. Volevo ritornare da Siviglia ma c'era solo 1 volo disponibile a 600€ dolore anche no!!!

Per ora abbiamo deciso di acquistare il tour guidato per l'Alhambra e il tour in bicicletta di Siviglia.
Son sempre aperta a suggerimenti. Se qualcuna può dirmi anche posticini per mangiare, o piatti che le son piaciuti... qualche chicca insomma Occhiolino
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Andalusia Empty Re: Andalusia

Gio 15 Nov 2018 - 12:12
LaGru17 ha scritto:Passo per aggiornare sullo stato di prenotazione del viaggio.
Allora: abbiamo prenotato per ora i voli. Andata milano-Granada, ritorno Malaga-Milano. In tutto meno di 370€ in 3 con1 bagaglio da 25kg imbarcato, anche perché staremo via 1 settimana intera Felice
Ora sto vedendo un po' gli alloggi e vorrei muovermi perché per ora c'è grande disponibilità e vorrei risparmiare muovendomi per tempo.
Probabilmente faremo 2 giorni a Granada, 1 giorno a Cordoba per poi raggiungere Siviglia in serata e finire lì gli altri giorni. Da Siviglia poi l'ultimo giorno ci sposteremmo a Malaga solo per prendere l'aereo. Non volevo fare troppi cambi di alloggio perché di solito destabilizzano parecchio Lorenzo. Inoltre 2 o 3 persone mi hanno sconsigliato Malaga e allora non ci spendiamo del tempo quando possiamo vedere altre cose. Volevo ritornare da Siviglia ma c'era solo 1 volo disponibile a 600€  dolore anche no!!!

Per ora abbiamo deciso di acquistare il tour guidato per l'Alhambra e il tour in bicicletta di Siviglia.
Son sempre aperta a suggerimenti. Se qualcuna può dirmi anche posticini per mangiare, o piatti che le son piaciuti... qualche chicca insomma Occhiolino
Questo giro noi nn l abbiamo ancora fatto: però ti consiglio piuttosto che hotel di guardare appartamento. Da quando c'è il bimbo noi usiamo tanto airbnb dove trovi tanti prezzi e tante case carine. Noi a Praga e a Valencia ci siamo trovati benissimo con appartamenti nuovisimi e super puliti in centro praticamente!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Andalusia Empty Re: Andalusia

Gio 15 Nov 2018 - 12:16
Si si, noi andiamo in appartamenti da circa 8 anni. Con Lorenzo poi lo preferiamo soprattutto per la mattina. Compriamo qualcosa e facciamo colazione con calma mentre siamo ancora pigiamati e a turno andiamo in bagno. Più easy.
Anche noi siamo stati a Praga in appartamento... in quel bagno non sapevo che stavo assistendo all'impianto di Lorenzino Andalusia 3904918376
L'unico posto dove non riusciamo ad usare airbnb è la Grecia. Hanno sempre appartamenti con costi folli e allora andiamo in studios. Marameo
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Andalusia Empty Re: Andalusia

Gio 15 Nov 2018 - 12:24
Grecia fatta sono estate scorsa in villaggio però..mi manca..
Devo aggiungerla alla lungaaaaaaa lista Timido Timido
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Andalusia Empty Re: Andalusia

Gio 15 Nov 2018 - 12:42
Noi la Grecia l'amiamo Amore Amore Amore Siamo stati a Creta, Atene, Skiathos, Naxos e Paros. Più gite di 1 giorno fatte poi una volta lì (Koufonissia Andalusia 3904918376 )
Chiudo l'OT che la Grecia rischia di farmi diventare logorroica...
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Andalusia Empty Re: Andalusia

Gio 15 Nov 2018 - 13:14
LaGru17 ha scritto:Noi la Grecia l'amiamo Amore Amore Amore Siamo stati a Creta, Atene, Skiathos, Naxos e Paros. Più gite di 1 giorno fatte poi una volta lì (Koufonissia Andalusia 3904918376 )
Chiudo l'OT che la Grecia rischia di farmi diventare logorroica...
Ecco mi à che mi tocca recuperare qua Felice Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Andalusia Empty Re: Andalusia

Ven 11 Gen 2019 - 9:39
Ripasso per aggiornare lo stato delle prenotazioni del viaggio.
Abbiamo prenotato gli alloggi, la macchina per spostarci da Granada a Siviglia passando per Cordoba e il pullman per fare Siviglia/Malaga l'ultimo giorno.
Per quanto riguarda la macchina abbiamo optato per Enterprise Rent-A-Car che con metà del prezzo di altre agenzie più conosciute ci fornisce cmq una macchina comoda e con seggiolino.
Mentre per il pullman Siviglia/Malaga la compagnia si chiama ALSA. Volevamo prendere un treno, ma a differenza di quello che appare su Google ad una prima ricerca, sembra che non esistano treni che facciano effettivamente questa tratta. Poco male, ci guarderemo il paesaggio dai finestrini e cmq Lorenzo ama i pullman, quindi dovrebbe andare tutto bene.

Abbiamo prenotato anche delle visite guidate. Con Lorenzo fatico a concentrarmi io a cercare sulla guida le info e leggere, preferisco ascoltare qualcuno e seguirlo senza rischiare io di non vedere dei pezzi perché distratta dallo stare dietro a lui. Per ora abbiamo prenotato: tour in bicicletta di Siviglia (quello che facemmo ad Amsterdam ci piacque tantissimo!) e Siviglia: ingresso a cattedrale e Alcázar con tour guidato (in cui abbiamo anche il salta fila e l'ingresso compresi e non dobbiamo aspettare per entrare). Per il tour guidato dell'Alhambra sono in attesa di avere le date disponibili da parte proprio dell'Alhambra stessa, quindi aspettiamo...

Per ora sono soddisfatta delle prenotazioni fatte. Sono riuscita a contenere le spese per un totale di 1185€ compreso tutto quello che ho detto (aereo, alloggi, spostamenti, tour) per 3 persone.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Andalusia Empty Re: Andalusia

Ven 11 Gen 2019 - 9:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] wow complimenti! Che organizzazione! E il prezzo è davvero eccezionale per tutte queste cose... se penso che poi hai fatto tutto da sola, non mi resta che chiederti di organizzare anche i nostri viaggi! XXXD
A ogni modo hai fatto benissimo a scegliere di stare più tempo a Siviglia piuttosto che a Malaga, della quale ricordo piacevole solo la visita al castello di Gibralfaro. Sì, quello sì che ne valse la pena, anche se a dirla tutta io sono di parte perché amante viscerale di castelli medievali e non! Amore
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Andalusia Empty Re: Andalusia

Ven 11 Gen 2019 - 10:13
Ah bè i castelli sono affascinanti. Anche a me piacciono parecchio e coi bimbi sono tra le cose più fattibili perché anche loro ne rimangono incantati in qualche modo.
Ma guarda a me piace un sacco organizzare viaggi, cercare cosa fare, prenotare ...però poi voglio andarci io!!! ahahahah!!! Felice

Per Siviglia pensavo anche di trascorrere un giorno easy, tipo un picnic al Parco di Maria Luisa e far giocare tranquillo Lorenzo senza particolari visite. Che dici? Si riesce?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Andalusia Empty Re: Andalusia

Ven 11 Gen 2019 - 10:41
Mah, perché no! Sono certa che il tempo sarà clemente! Occhiolino
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Andalusia Empty Re: Andalusia

Ven 11 Gen 2019 - 17:39
LaGru17 ha scritto:Ripasso per aggiornare lo stato delle prenotazioni del viaggio.
Abbiamo prenotato gli alloggi, la macchina per spostarci da Granada a Siviglia passando per Cordoba e il pullman per fare Siviglia/Malaga l'ultimo giorno.
Per quanto riguarda la macchina abbiamo optato per Enterprise Rent-A-Car che con metà del prezzo di altre agenzie più conosciute ci fornisce cmq una macchina comoda e con seggiolino.
Mentre per il pullman Siviglia/Malaga la compagnia si chiama ALSA. Volevamo prendere un treno, ma a differenza di quello che appare su Google ad una prima ricerca, sembra che non esistano treni che facciano effettivamente questa tratta. Poco male, ci guarderemo il paesaggio dai finestrini e cmq Lorenzo ama i pullman, quindi dovrebbe andare tutto bene.

Abbiamo prenotato anche delle visite guidate. Con Lorenzo fatico a concentrarmi io a cercare sulla guida le info e leggere, preferisco ascoltare qualcuno e seguirlo senza rischiare io di non vedere dei pezzi perché distratta dallo stare dietro a lui. Per ora abbiamo prenotato: tour in bicicletta di Siviglia (quello che facemmo ad Amsterdam ci piacque tantissimo!) e Siviglia: ingresso a cattedrale e Alcázar con tour guidato (in cui abbiamo anche il salta fila e l'ingresso compresi e non dobbiamo aspettare per entrare). Per il tour guidato dell'Alhambra sono in attesa di avere le date disponibili da parte proprio dell'Alhambra stessa, quindi aspettiamo...

Per ora sono soddisfatta delle prenotazioni fatte. Sono riuscita a contenere le spese per un totale di 1185€ compreso tutto quello che ho detto (aereo, alloggi, spostamenti, tour) per 3 persone.


Gran bella tabella di marcia!!! mi piace un sacco...
ci stavo pensando anche io all'andalusia.. ma ad Agosto secondo me fa "muchoooo calor" Felice Andalusia 1268892733

Magari in un ponte ..... un piccolo accenno si può fare!! Amore Amore
Contenuto sponsorizzato

Andalusia Empty Re: Andalusia

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.