Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ll libro sul comodino

+18
Jos62
joy
SCINTILLA
Nikita25
kiki
juventina86cd
tiziana96
Cercolaluna
Mara
AnimaOutfitePeperoncino
serensara'
Bacchina
YleniaB83
klis
Saetta
onedesire
taffettà
mabi
22 partecipanti
Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 34 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 10 Ago 2020 - 14:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fai paura! Ma quanti libri arrivi a leggere in 1 anno?
Ho finito Passione vintage di Isabel Wolff e letto Errori galattici: Errare è umano, perseverare è scientifico di Luca Perri. È un libretto molto veloce da leggere, scritto di base per i ragazzi, che però racconta molte cose interessanti sull'astronomia, ma non solo.
Ora sono un po' in stallo...

A SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 34 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 12 Ago 2020 - 11:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] senti chi parla.. tu leggi tantissimo soprattutto tenendo conto dei tuoi impegni quotidiani. Io sono casalinga ma leggo quasi esclusivamente la sera.
Saetto si alza presto la mattina e fa un lavoro impegnativo a livello fisico, quindi la sera verso le 22-22:30 andiamo a letto e io leggo almeno un'oretta tutte le sere.

A SCINTILLA piace questo messaggio.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 34 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 13 Ago 2020 - 11:13
Buongiorno divoratrici di libri! Eccomi anche io con i miei aggiornamenti.
Complice la nostra vacanza ho finito "La maledizione del dio del fiume" di Moussa Konaté. Un bel giallo ambientato in Mali, coinvolgente e gradevole. Gli scrittori africani sanno spesso aprire delle interessanti finestre sulla cultura dei loro paesi e questo libro ne è un ottimo esempio, oltre che un bel giallo con colpi di scena. Poi, grazie a un suggerimento della mia Rapunzel, ho letto "Il mistero del London Eye" di Siobhan Dowd. Lei lo aveva appena finito e ha insistito perché lo leggessi, visto il mio amore per i gialli. Beh, è un libro appassionante e davvero ben scritto! I protagonisti sono ragazzi tra i 14 e 12 anni, che si muovono in una Londra che fa da sfondo alla scomparsa di uno di loro. Mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio non solo come regalo per un bambino, ma come lettura per noi per questa estate.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 34 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 31 Ago 2020 - 10:39
Buongiorno care, eccomi dopo le vacanze al mare.
Purtroppo il primissimo giorno in spiaggia il mio kindle si è rotto Triste un colpo al cuore.
Ho trovato una libreria (ho scoperto che in certe zone è veramente un grosso problema reperire dei libri, cosa che mi ha mooolto rattristata) e per fortuna ho anche trovato il libro che avevo già iniziato: Lo scalpellino di Camilla Läckberg, il terzo libro della serie Fjällbacka.
Finito quello in pochi giorni, son dovuta tornare alla ricerca di una libreria o quantomeno di una edicola con anche dei libri. Un disastro!!! Alla fine ho trovato un angolo libri nel supermercato dove facevamo spesa e ho preso La casa degli spiriti di Isabel Allende. Un libro molto più lento da leggere, ma di una bellezza pazzesca. Me lo sto proprio godendo.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 34 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 31 Ago 2020 - 18:58
Uhh che bello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Isabel Allende, mi hai fatto venire voglia di rileggere La casa degli spiriti!
Io ho avuto Saetto a casa in ferie e quindi ho letto molto poco. Ho finito il libro e devo dire che Charlotte Link non delude mai.
Adesso comincerò L'ho ucciso io di Marc Raabe che mi ha prestato mia suocera.
Dopo probabilmente leggeró l'Allende Felice

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 34 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 18 Set 2020 - 9:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] poi hai ripreso l'Allende? Smile

Io lo sto ancora leggendo. Ho rallentato la lettura un po' per il tempo a disposizione che è diminuito e un po' perché la sera crollo come una bimba stanchissima. Inoltre in questo mese ho dovuto leggere velocissimamente un altro libro che avevo prenotato in biblioteca e che aveva una coda lunghissimaaaaaa. Improvvisamente è risultato disponibile mentre ero in vacanza, e pensavo di aver perso il turno, invece quando son andata in biblio era lì ad aspettarmi da quasi 2 settimane!!! Mi son sentita in colpa con chi lo aveva prenotato e l'ho letto a turbo in 10 giorni Felice il libro era La ricamatrice di Winchester di Tracy Chevalier. Mi è piaciuto. Ho apprezzato l'approfondimento che fa la scrittrice sia del lavoro delle ricamatrici, sia dei campanari. Ho scoperto un sacco di cose molto interessanti.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 34 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 18 Set 2020 - 11:42
Eccomi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho finito " L'ho ucciso io", un thriller e mi è piaciuto molto. E adesso ho cominciato o meglio sto rileggendo "La casa degli spiriti" di Isabel Allende ll libro sul comodino - Pagina 34 1682198516 ll libro sul comodino - Pagina 34 1682198516

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 34 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 22 Set 2020 - 11:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho sentito molto parlare di quel libro. Più avanti mi sa che lo prendo.

Inoltre appena riesco a mettermi al PC vi aggiorno su tutti i libri che ho acquistato e che ho ricevuto in regalo temra compleanno e onomastico. Sono una ventina 😅
Poi prometto che mi premurerò di scriver recensione per ognuno appena terminato di leggerlo.

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 34 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 6 Ott 2020 - 14:43
Ragazze come vanno le letture?
Io ieri sera ho finito La casa degli spiriti. Sicuramente un libro bellissimo, intenso, ricco, travolgente.
Ora sto pensando a cosa scegliere dalla libreria per questa sera... ll libro sul comodino - Pagina 34 1773308376

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 34 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 9 Ott 2020 - 19:49
Eccomi anch'io ho finito "La casa degli spiriti" e adesso vado avanti con Diana Gabaldon con "Nevi infuocate".

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 34 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 13 Ott 2020 - 14:41
Che titolo accattivante [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Di che cosa parla?
Io ho iniziato Che fine ha fatto Bernadette? di Maria Semple. Avevo bisogno di qualcosa di leggero, e questo sembra perfetto.

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 34 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 15 Ott 2020 - 13:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è una saga che mi ha consigliato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], qui puoi trovare alcune informazioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 34 Empty Re: ll libro sul comodino

Sab 17 Ott 2020 - 10:17
Eccomi ragazze... Qui sono settimane un po' così, ma di smettere di leggere non se ne parla😂Ho finito "Cambiare l'acqua ai fiori": decisamente appassionante, ben scritto e non banale. Adesso ho iniziato "La ragazza del secolo scorso" di Rossana Rossanda. Credo ci metterò un po' a leggerlo, perché sono davvero molto ignorante e dovrò fare tante ricerche per capire tutto! Ma sono convinta ne varrà la pena!

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 34 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 19 Ott 2020 - 9:40
Cambiare l'acqua ai fiori l'ho prenotato da mesi in biblioteca, ma ho ancora davanti a me 37 persone! Stranito ce la farò a leggerlo prima o poi! ahahah

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Jos62
Jos62
Junior Mom
Messaggi : 13
Località : Rapallo (Ge)

ll libro sul comodino - Pagina 34 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 19 Ott 2020 - 9:51
Buongiorno .
Sono latitante da un po'....
Sicuranza ne avrete già parlato de "La saga dei Florio", anche per quello tempi lunghi in biblioteca per mia zia che l'ho ha finito in tre giorni.
Io per ora sto leggendo un libro sulla storia della mia città, Rapallo

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

ll libro sul comodino - Pagina 34 Empty Re: ll libro sul comodino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.