Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ll libro sul comodino

+18
Jos62
joy
SCINTILLA
Nikita25
kiki
juventina86cd
tiziana96
Cercolaluna
Mara
AnimaOutfitePeperoncino
serensara'
Bacchina
YleniaB83
klis
Saetta
onedesire
taffettà
mabi
22 partecipanti
Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

ll libro sul comodino - Pagina 32 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 23 Apr 2020 - 8:07
Finito la Notte sull'acqua, veramente carino!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] consiglieresti di comprarlo? Ci stavo pensando ma come dici tu se poi gli esempi e gli aiuti concreti si limitano a due pagine, mi scoraggia un po'
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 32 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 23 Apr 2020 - 12:15
Mammaboh ha scritto:Finito la Notte sull'acqua, veramente carino!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] consiglieresti di comprarlo? Ci stavo pensando ma come dici tu se poi gli esempi e gli aiuti concreti si limitano a due pagine, mi scoraggia un po'
Io l'ho trovato comunque interessante. Io l'ho preso usato a metà prezzo Marameo quando sono in dubbio o faccio così o vado in biblioteca. Ma capisco che ora le biblioteche sono off limits, mannaggia!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 32 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 24 Apr 2020 - 14:44
Finita la Gabaldon e in attesa di proseguire con la saga, ho cominciato un libro che mi aveva prestato mia sorella prima che cominciasse la quarantena del coronavirus: Le sei mogli di Enrico VIII di Antonia Fraser
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 32 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 29 Apr 2020 - 12:06
Ieri IBS mi ha tentata! Mi ha regalato l'ultimo libro di Camilla Läckberg in formato ebook ll libro sul comodino - Pagina 32 20922131
L'ho scaricato, ma invece di leggere quello ho ceduto al secondo della saga di Fjällbacka Il predicatore
Intanto avevo iniziato Racconti dell'età del jazz di Fitzgerald. Ho letto i primi due racconti, me lo tengo lì per intervallare i vari libri.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

ll libro sul comodino - Pagina 32 Empty Re: ll libro sul comodino

Sab 2 Mag 2020 - 0:09
Mia mamma mi ha portato due nuovi libri da leggere. Ho la cattiva abitudine di non leggere il riassunto o come si chiama per capire di cosa si tratta, e mi sono ritrovata tra le mani un libro che non avrei mai letto, mannaggia a me! Perché poi io per principio mi incaponisco e lo leggo fino alla fine per forza, ma proprio non è il mio genere. Si chiama Il bacio d'argento di Annette Curtis Klause, è una metafora dell'adolescenza, delle paure, dei primi amori, ma con una nota fantasy che proprio detesto. Ormai lo finisco, spero che il prossimo sia più nelle mie corde
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 32 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 20 Mag 2020 - 12:33
Terminato "Le sei mogli di Enrico VIII" ho cominciato "Blossom" di Alice DC che è il secondo della trilogia Hearts on Fire.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 32 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 12 Giu 2020 - 11:20
Mi ero scordata di passare ad aggiornare qui... Ho finito il secondo della saga di Fjällbacka. Non mi è piaciuto quanto il primo, mi è mancata Erica che in questo volume si vede molto poco, inquanto viene dato molto più spazio a Patrik. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche negli altri è così?
La trama è abbastanza avvincente, anche se qualche "colpo di scena" lo avevo intuito prima che avvenisse.

Ora sto leggendo La condanna del sangue di Maurizio de Giovanni, il secondo della serie sul Commissario Ricciardi. È un periodo che mi sono infilata nelle "saghe", non è da me, ma vabbè, va così. In realtà era da un po' che volevo leggerlo, ma rimandavo. Quando ha riaperto la biblioteca ho visto che era disponibile e ne ho approfittato. Lo sto leggendo piano piano, direi che me lo sto gustando. De Giovanni ha la capacità di ricreare brevi scene che sembrano dei piccoli quadri e ogni volta è come passeggiare in una galleria che mostra i momenti di tante persone diverse.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 32 Empty Re: ll libro sul comodino

Sab 13 Giu 2020 - 9:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedrai Erika tornare da protagonista, non preoccuparti. Però nella saga si alternano dei focus sui diversi personaggi e ci si affeziona a tutti.
Ricciardi è stato un compagno di viaggio per me e ho divorato tutta la saga...
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

ll libro sul comodino - Pagina 32 Empty Re: ll libro sul comodino

Dom 14 Giu 2020 - 15:10
Eccomi ragazze, ieri me lo sono imposta e ho ricominciato a leggere....un trhiller che dalla trama mi sembra molto leggero così per ricominciare senza troppo impegno.
Il mistero del collegio abbandonato di Massimo Binarelli
E' il suo romanzo d'esordio vincitore del premio Ilmioesordio nel 2018. Parla di un brigadiere in pensione, che viene richiamato per dare una mano ai colleghi, dopo il ritrovamento di un cadavere mummificato, che sembra essere quello di una ragazzina scomparsa da un collegio quando il brigadiere era ancora in servizio. E' ambientato nel 1959. Vediamo se mi appassiona fino a leggerlo tutto
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 32 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 15 Giu 2020 - 11:28
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Aggiorno anch'io ragazze.
Terminato "Blossom" capitolo finale di Hearts on fire, mi sbagliavo non era una trilogia.
Ho letto "Ti amo, ti odio, mi manchi" di Niamh Greene, un romanzo rosa, adesso ho cominciato "Le sette sorelle" di Lucinda Riley che se non sbaglio è composto da sette libri, uno per ogni sorella. Vi saprò dire, a differenza di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a me piace leggere le saghe, credo si fosse già capito Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 32 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 18 Giu 2020 - 18:09
chioccinella82 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedrai Erika tornare da protagonista, non preoccuparti. Però nella saga si alternano dei focus sui diversi personaggi e ci si affeziona a tutti.
Ricciardi è stato un compagno di viaggio per me e ho divorato tutta la saga...
Ah interessante quanto mi dici della saga di Fjällbacka ll libro sul comodino - Pagina 32 1773308376

Intanto ieri ho terminato La condanna del sangue. È uno spettacolo come scrive quell'uomo e il finale non me lo aspettavo proprio.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 32 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 26 Giu 2020 - 9:17
Eccomi ad aggiornare il mio comodino Marameo In questi giorni sto leggendo Tanti piccoli fuochi di Celeste Ng. Ma a voi capita mai di trovare errori nei libri (ripetizioni, errori di sintassi..)? A me fa arrabbiare da matti!! Già lo sopporto poco sui social o nelle chat, ma nei libri noooooooooo Triste Triste
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

ll libro sul comodino - Pagina 32 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 26 Giu 2020 - 23:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma non è che sono errori di battitura? Mi sembra strano che un libro possa contenerne per una sorta di "ignoranza" dello scrittore ll libro sul comodino - Pagina 32 1f481
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 32 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 29 Giu 2020 - 9:27
SCINTILLA ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma non è che sono errori di battitura? Mi sembra strano che un libro possa contenerne per una sorta di "ignoranza" dello scrittore  ll libro sul comodino - Pagina 32 1f481
Non penso all'ignoranza dello scrittore, in quanto si tratta di un libro tradotto. A sto punto al massimo gli errori potrebbero essere del traduttore. Ma comunque sia, prima di mandare in stampa penso che ci siano riletture e sistemazioni varie. Mandare in stampa un libro con 3 errori evidenti nelle prime 90 pagine, mi pare un insulto alla lettura. Errare è umano, certo, ma è proprio curato malaccio sto libro.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 32 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 29 Giu 2020 - 19:12
Purtroppo temo che le rilettura siano sempre meno... Anche a me è capitato di trovare evidenti errori di sintassi. È un peccato e un'offesa,concordo.
Contenuto sponsorizzato

ll libro sul comodino - Pagina 32 Empty Re: ll libro sul comodino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.