Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ll libro sul comodino

+18
Jos62
joy
SCINTILLA
Nikita25
kiki
juventina86cd
tiziana96
Cercolaluna
Mara
AnimaOutfitePeperoncino
serensara'
Bacchina
YleniaB83
klis
Saetta
onedesire
taffettà
mabi
22 partecipanti
Andare in basso
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 4 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 17 Gen 2017 - 12:02
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
e' si Ro, leggerina!!!
di lei ho anche letto L'origine perduta, sempre romanzo storico, incentrato su un enigma, un mistero, lungo ma bello.

Se ho cpaito bene si inseriscono i libri letti nei mesi giusto?
io parto da gennaio giusto? ne ho letti altri 3... belli ma diversi

"pochi inutili nascondigli" di Faletti, un piccolo capolavoro di Faletti, per congedarsi dai suoi lettori

"cercasi amore disperatamente" e "Il peso specifico dell'amore" entrambi di Federica Bosco
Il primo e' un libro "adolescenziale", leggero, letto in due sere proprio perche' leggero....
il peso specifico dell'amore non e' un best seller, ma e' valso la pena leggerlo sono per la frase "un giorno l'amore finisce e basta", frase che mi ha presa in piena faccia come uno schiaffo per via del momento in cui l'ho letta
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 4 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 17 Gen 2017 - 12:17
Caspita!
Grazie infinite per questi titoli!
In questo post soprattutto, io sono alla ricerca sempre di nuove letture interessanti e leggere i riscontri di tutte voi su specifici libri che vi son rimasti impressi, mi muove a segnarmeli sulla "lista degli imperdibili" e alla prima disponibile comprarli o farmeli regalare!
Ecco... sì, grazie!
Aggiungo anche questi libri in lista di gennaio! Occhiolino
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 4 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 17 Gen 2017 - 12:38
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
ro se non vado fuori tema, posso consigliarti dei libri che sono stati sul mio comodino un po' di mesi fa, fortunatamente circa due anni fa mi sono intestardita e ho ripreso a leggero, non dico con il ritmo che avevo prima di avere figli, ma ci sto lavorando. ll libro sul comodino - Pagina 4 4073437083
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 4 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 17 Gen 2017 - 12:50
Ma certo che puoi! Ci mancherebbe pure altro!
Dimmi dimmi... e non pensare ai fuori tema che qui di libri si parla! Occhiolino
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 4 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 17 Gen 2017 - 18:05
Ro io ho cominciato "I love shopping a New York" sempre di Sophie Kinsella e sempre in attesa di comprare quello di Ken Follet.
Seren mi consigli quello di Faletti? Io li ho letti tutti i suoi!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 4 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 17 Gen 2017 - 21:24
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Sae ti aggiungo!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 4 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 23 Gen 2017 - 17:34
Ok ragazze, siamo praticamente quasi a fine mese ed io non sono riuscita ad andare significativamente avanto con Aleph! Non posso crederci, non riesce a catturarmi. Eppure adoro l'autore! Credo sia una sensazione a pelle. E' l'argomento che non mi attira e di fatto sono davvero svogliata! Non so se abbandonare o continuare! E' che invento una scusa dopo l'altra... uff, mi spiace viverlo così. Quindi credo che se per fine mese non sarà cambiato qualcosa, da febbraio lo metto a riposo per un altro titolo e proverò a riaprire quelle pagine quando mi sentirò pronta per farlo!
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 4 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 24 Gen 2017 - 10:31
ciao Ros, stessa cosa capita a me con L'ultimo catone, sono giorni che mi metto a letto, lo guardo...e rinuncio....e quindi rinuncero' come feci in passato con altri libri che poi ho ripreso e mi sono piaciuti.
non siamo predisposte a quel libro credo io, tutto qua.
sai che mi e' capitato anche con "uno dei libri piu' letti dopo la bibbia", ovvero La storia di San Michele di Axel Munthe
ho provato e riprovato perche' mi e' stato detto che e' stupendo, bellissimo, meraviglioso, ma io nulla, nn riesco ad andare avanti, ogni tanto lo guardo e dico "prima o poi ti leggero' ", tipo sfida ahhahahaha
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 4 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 24 Gen 2017 - 10:55
Hai ragione Sere!
E' proprio che non è momento... arriverà, perché siamo in continua crescita ed evoluzione, lo capisco!
E comunque quando arriverà il momento, saprò dirvi! Indifferente
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 4 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 31 Gen 2017 - 16:01
Eccomi qua, mi prenoto già per febbraio, tanto mancano poche ore Smile
Sto finendo il secondo capitolo di I love shopping ed ho appena cominciato "Harry Potter e la maledizione dell'erede".
Puoi segnarmelo a febbraio intanto Ro.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 4 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 1 Feb 2017 - 9:29
Subito! Smile

Io intanto metto da parte "Aleph" di Coelho che non ho terminato, ma parto con "Lo strano caso dell'apprendista libraia" di Deborah Meyler e stiamo a vedere...
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 4 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 1 Feb 2017 - 10:37
buongiorno,
anche io ho del tutto abbandonato L'ultimo Catone e sto aspettando 5 libri che dovrebbero arrivarmi giorni, vi aggiornero' con i titoli che leggero' a febbraio.
I love shopping e' della Kinsella se nn sbaglio, qualcosa di lei mi sembra di aver letto... Harry Potter invece proprio nn riesco neppure a fre la mossa di prenderlo in biblioteca o libreria... mi pesa gia' sentirlo, forse tutto il clamore che si e' creato a me invece di invogliarmi fa da deterrente Felice
anche il tuo libro Ro non lo conosco, fammi sapere, non si sa mai
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 4 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 1 Feb 2017 - 16:37
Si esatto Sere sono libri della Kinsella, molto leggeri ma simpatici e ogni tanto secondo me qualche lettura leggera ci sta bene, soprattutto in previsione delle 1300 pagine circa di Ken Follet  Felice Io di lei ho letto anche "La regina della casa" e m'è piaciuto molto, cioè sono sempre situazioni inverosimili, però mi carino.
Harry Potter invece mi ha incuriosito mia sorella, credo di aver iniziato a leggere i libri (prestati appunto da mia sorella) quando ormai erano usciti già tutti i film o quasi.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 4 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 2 Feb 2017 - 10:17
serensara' ha scritto:Harry Potter invece proprio nn riesco neppure a fre la mossa di prenderlo in biblioteca o libreria... mi pesa gia' sentirlo, forse tutto il clamore che si e' creato a me invece di invogliarmi fa da deterrente  Felice
anche il tuo libro Ro non lo conosco, fammi sapere, non si sa mai

Sereeeeeeeee ma come? Beh, ma  tanto è inutile che faccio la parte... anche io mi sono sempre rifiutata di leggere e soprattutto di guardare i film di Harry Potter. Anzi quel ragazzetto mi stava pure antipatico! ll libro sul comodino - Pagina 4 3417852553
Poi ho conosciuto Fro che semplicemente mi ha accusato di essere superficiale, chiedendomi di dare una possibilità ai libri, prima di giudicare! E che dire... meno male! Timido
Ovviamente non ha nulla a che vedere con i film (a mio parere), quindi ti consiglio davvero di leggere solo i libri.
Ti dico solo che tutta la saga l'avrò ormai letta una decina di volte... no, forse di più... è come se mi regalasse un senso di "pace" e "innocenza" di quella che si aveva da bambini e che da adulti si perde!
Comunque se non ti ho convinta, mi spiace... è un pezzo di storia fantastica che secondo me val la pena di conoscere! Occhiolino

Per quanto riguarda "Lo strano caso dell'apprendista libraia" è tutto ciò che non mi aspettavo fosse! Credevo di leggere un libro e invece dopo già una 50ina di pagine s'è completamente stravolta l'idea che mi ero fatta!
Come a dimostrare sempre che non bisogna giudicare un libro dalla copertina! Cavolo, è proprio vero! E a 32 anni ancora devo impararlo! ll libro sul comodino - Pagina 4 3417852553
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 4 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 2 Feb 2017 - 10:32
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
buongiorno, Ro mi hai incuriosita sul libro che stai leggendo, in che senso e' tutto un altro libro?
per Harry Potter che ve lo dico a fare... so di essere una pecora nera in una moltitudne di pecore bianche affascinate dal maghetto e la sua compagnia, forse faro' come per Faletti, li per li lo snobbero' per poi innamorarmene 15 anni dopo
Non ho capito bene...tu hai letto 10 volte i libri? Stranito
Contenuto sponsorizzato

ll libro sul comodino - Pagina 4 Empty Re: ll libro sul comodino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.