Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ll libro sul comodino

+18
Jos62
joy
SCINTILLA
Nikita25
kiki
juventina86cd
tiziana96
Cercolaluna
Mara
AnimaOutfitePeperoncino
serensara'
Bacchina
YleniaB83
klis
Saetta
onedesire
taffettà
mabi
22 partecipanti
Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 20 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 14 Gen 2019 - 15:49
Finito il "Cerchio di pietre" sto leggendo "La collina delle fate" sempre della Gabaldon.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 20 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 14 Gen 2019 - 17:54
Uh, Sae.. che bello! Stai continuando! ll libro sul comodino - Pagina 20 3025805190
Ti aggiorno!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 20 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 15 Gen 2019 - 12:03
Io ho finito Il segreto tra di noi di Gianni Farinetti. Mi è piaciuto molto, ambientato nelle Langhe, parla di una famiglia contadina e delle 3 sorelle che ne sono il fulcro. Ne racconta le vicende tra la seconda guerra mondiale e i giorni nostri, con una sorta di collage che si compone piano paino. Lo consiglio caldamente.

Ho anche letto L'avvocata delle vertigini di Piero Meldini. Un altro giallo, piccolo piccolo, ma gustoso. Ambientato ai nostri giorni si articola intorno alla figura di una santa e alle vicende del suo agiografo. Bello e non banale.

Immancabile, La ricetta della mamma, racconto uscito postumo di Faletti. Che dire, Giorgio non si smentisce! Divertente e scritto con uno stile davvero godibile.

Insomma, non vedo l'ora che sia giovedì per rituffarmi in biblioteca. Nel frattempo ho preso in prestito dalla mia mamma Giuro che non avrò più fame di Aldo Ca.zzullo. Sono ai primi capitoli, lo stile giornalistico diretto mi piace e la lettura è avvincente, anche grazie ai molti aneddoti. Una buona occasione per approfondire la nostra storia recente.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 20 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 15 Gen 2019 - 16:14
Oh, che bell'elenco! Quanto vorrei avere più tempo per leggere come si deve! Invece riesco solo la sera poco prima di dormire, e la naturale conseguenza è che riesco a farlo solo per una ventina di pagine alla volta. Triste
Intanto ti ho aggiornata in prima pagina!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 20 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 15 Gen 2019 - 16:21
Uhh il libro di Faletti lo devo assolutamente leggere. Ho letto tutti i suoi precedenti (o almeno credo di averli letti tutti).
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 20 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 16 Gen 2019 - 9:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anch'io leggo quasi solo prima di nanna...MA ammetto che leggo molto velocemente, quindi divoro davvero i libri. Poi il week end mi ritaglio un paio d'ore e mi dedico ai miei libri. Adesso anche con Rapunzel: lei ed io sul lettone a leggere insieme, ciascuna il suo libro ll libro sul comodino - Pagina 20 3025805190
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in max 2 ore lo leggi, è brevissimo, e molto divertente
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 20 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 16 Gen 2019 - 10:52
Awww che bella immagine, quella di te e Rapunzel che leggete assieme! Amore
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 20 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 5 Feb 2019 - 19:33
Finito anche il libro della Gabaldon... devo decidere che cominciare adesso Timido Timido
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

ll libro sul comodino - Pagina 20 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 5 Feb 2019 - 21:24
Ma voi ci credete che vi invidio, invidio che riuscite a leggere un libro....io non so quanto tempo non ne apro uno....e non lo comincio neanche perchè poi penso che tanto prima si riuscire a finirlo ci passerà troppo tempo! ll libro sul comodino - Pagina 20 1938343758
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 20 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 6 Feb 2019 - 15:34
Ragazze, grazie alla potentissima influenza mi sono letta gli ultimi due capitoli della saga di Rocco Schiavone (Fate il vostro gioco e Rien ne va plus).
Antonio Manzini per me ormai è un appuntamento fisso, anche se qualcosa degli ultimi libri un po' mi delude.
Sicuramente Schiavone è un personaggio originale nel panorama del giallo italiano e non smetterò di seguirlo, però trovo che i primi capitoli della saga fossero meno moralistici e più avvincenti.

Questa settimana mi attende Tutti giù per terra di Culicchia, vi saprò dire!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 20 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 6 Feb 2019 - 19:29
Adesso mi dedico ad una lettura romantica... "Un diamante da Tiffany" di Karen Swan.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 20 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 7 Feb 2019 - 18:55
Aggionate bimbine! Complimenti! Io Fitzgerald l'ho trovato pesantissimo, in ambito stilistico soprattutto, non del contenuto, che giustamente rispecchia la società di quegli anni! Mi son data a Gli ultimi giorni dei nostri padri di Joel Dicker. Molto carino, ma non l'ho ancora finito!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 20 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 11 Feb 2019 - 10:23
Eccomi, finito Tutti giù per terra di Culicchia (è molto breve e stilisticamente molto veloce).
Non mi è dispiaciuto per lo stile, con un ritmo sostenuto, una storia senza una trama lineare, l'ambientazione a Torino.
Però alla fine è un libro pessimistico, con tratti decisamente neri, soprattutto se si pansa che il protagonista ha 20 anni.
Ideale per un viaggio in treno di un paio d'ore.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

ll libro sul comodino - Pagina 20 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 12 Feb 2019 - 9:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che dirti....chapeau! Smile
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 20 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 13 Feb 2019 - 14:49
E sì, sono proprio una lettrice compulsiva Felice
Contenuto sponsorizzato

ll libro sul comodino - Pagina 20 Empty Re: ll libro sul comodino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.