Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ll libro sul comodino

+18
Jos62
joy
SCINTILLA
Nikita25
kiki
juventina86cd
tiziana96
Cercolaluna
Mara
AnimaOutfitePeperoncino
serensara'
Bacchina
YleniaB83
klis
Saetta
onedesire
taffettà
mabi
22 partecipanti
Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 27 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 12 Set 2019 - 18:06
La ragazza del treno ha lasciato perplessa anche me... ero a pagina 100 che già s'era capito dove voleva andare a parare. Non mi ha soddisfatta, a dirla tutta. ll libro sul comodino - Pagina 27 2687759461
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

ll libro sul comodino - Pagina 27 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 13 Set 2019 - 8:28
Anche io l'ho letto, devo dire che è passato un bel po' di tempo, ma mi sembra che non mi era dispiaciuto ll libro sul comodino - Pagina 27 1773308376
Ho finito La corte delle volpi, e tutto sommato alla fine si è ripreso un po', ma secondo me l'ho letto proprio in un momento sbagliato e non sono riuscita ad apprezzarlo, anzi volevo dargli fuoco!!!
Ieri mia mamma me ne ha portato un altro, ma è un disastro a scegliere i libri.... Felice non ricordo il titolo, ma è uno della serie Harmony, vi aggiornerò...
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 27 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 13 Set 2019 - 12:12
Ed eccomi: terminato La ragazza del treno. Diciamo che non mi ha convinto. Ok la storia e il modo di svilupparla, su quello le do un 8.
In realtà a non convincermi è proprio il suo stile: i personaggi erano fondamentalmente piatti e se intendi sviluppare una narrazione a più voci...ci devono essere più voci.
Non lo stronco perché in fondo la suspence c'è, anche i colpi di scena e l'espediente non è male: intendiamoci, volevo sapere come sarebbe finito, quindi in questo ha perfettamente raggiunto il suo scopo.
Ma lo stile dell'autrice è piatto, uguale a tanti altri e non ci si affeziona ai personaggi, nemmeno alla protagonista. Se legessi un altro libro di questa autrice non la "riconoscerei", per questo non promuovo questo libro.
I bravi autori per me sono quelli che ho voglia di rileggere e in questo caso non andrei a cercare un altro libro.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 27 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 20 Set 2019 - 12:25
Piccolo aggiornamento: ho divorato La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi. E come non confermare che davvero è un giallista geniale: stile davvero personale, colpi di scena, suspence. Bravo, bravissimo.
E poi mi sono goduta L'omicidio Carosino. Le prime indagini del commissario Ricciardi di De Giovanni, scovato in biblioteca: quando è amore è amore e il mio per Ricciardi è proprio forte. Aver scovato i primi racconti mi ha fatto moltissimo piacere. Si sente proprio come sia entrato sotto le vene del suo autore e abbia in primis conquistato lui...
Insomma, mi sono ritemprata per bene Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 27 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 20 Set 2019 - 12:53
Interessante [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!! Sai che grazie a te anche io ho scoperto De Giovanni e il commissario Ricciardi. Ho già segnato il prossimo della serie nella mia wish list, vedrò di inserire anche questo titolo.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 27 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 20 Set 2019 - 12:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti consiglio di leggere prima la serie completa, poi questi racconti. I racconti sono ancora "acerbi" rispetto ai libri veri e propri. Ma leggerli alla fine fa piacere per ricostruire un po' la genesi. Anche i personaggi sono un po' più acerbi. nei romanzi vedrai ti innamorerai di tutto il pantheon.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 27 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 23 Set 2019 - 16:55
E finalmente sul mio comodino c'è Nina, io non sono te completo di dedica ll libro sul comodino - Pagina 27 3025805190 ll libro sul comodino - Pagina 27 3025805190 ll libro sul comodino - Pagina 27 3025805190
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 27 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 23 Set 2019 - 17:38
Saetta ha scritto:E finalmente sul mio comodino c'è Nina, io non sono te completo di dedica ll libro sul comodino - Pagina 27 3025805190 ll libro sul comodino - Pagina 27 3025805190 ll libro sul comodino - Pagina 27 3025805190

ll libro sul comodino - Pagina 27 1203879918 ll libro sul comodino - Pagina 27 1203879918 ll libro sul comodino - Pagina 27 1203879918
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 27 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 27 Set 2019 - 21:04
Eccomi, ho finito "la mia vita non proprio perfetta". Come pensavo, ritornando al lavoro ho faticato a leggere, ma cmq non ho mollato e ne sono contenta.
Ora devo decidere il prossimo.... Mmmm indecisione....
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 27 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 1 Ott 2019 - 17:46
Ragazze ho finito il libro della nostra [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Amore Amore e non vedo l'ora di leggere il seguito! E' un genere letterario che non avrei mai scelto di leggere (anche se invece in versione tv/serie-tv è probabile di sì), però mi è piaciuto molto, riesce a creare curiosità e suspence.
Adesso ho cominciato "Il giardino d'estate" di Paullina Simons.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 27 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 7 Ott 2019 - 12:49
Passo ad aggiornare: ho iniziato Le signore in nero di Madeleine St John
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 27 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 7 Ott 2019 - 12:52
Io sto leggendo La misteriosa morte della compagna Guan di Qiu Xiaolong. Mi sta piacendo molto, si discosta un po' dai gialli a cui sono abituata e racconta bene la Cina degli anni '90.
Vi saprò dire, ma per ora sono decisamente positiva!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 27 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 21 Ott 2019 - 11:08
E arrivano anche i miei aggiornamenti!
La misteriosa morte della compagna Guan di Qiu Xiaolong mi è piaciuto, è stato un libro particolare, che mi ha fatto scoprire un autore e un universo letterario che non conoscevo. Un bellissimo mix tra le storie gialle occidentali e la cultura orientale, una finestra sulla Cina degli anni '90 cheassolutamente non immaginavo.

Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood: l'ho comprato incuriosita dal successo della serie Netflix, che però non ho visto. Mi ha lasciata perplessa, la trama è interessante, ma sinceramente non mi ha coinvolta, né lasciata con il fiato sospeso. Solo alla fine si è riscattato. Mi resta però l'atmosfera opprimente, vedremo se sarà sufficiente a farmi comprare il seguito.

Il Diavolo e la signorina Prym di Paulo Coelho invece è assolutamente da leggere!! La storia si snoda in una settimana e vi terrà attaccate alle sue pagine per le poche ore che vi serviranno a leggerla. Ho scoperto che è parte di una trilogia, in realtà l'ultimo capitolo: 3 storie, divise tra loro, che mostrano però tutte come la nostra vita possa cambiare totalmente in una sola settimana.
Recupererò gli altri due "episodi" e vi farò sapere.
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

ll libro sul comodino - Pagina 27 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 21 Ott 2019 - 11:57
chioccinella82 ha scritto:E arrivano anche i miei aggiornamenti!
La misteriosa morte della compagna Guan di Qiu Xiaolong mi è piaciuto, è stato un libro particolare, che mi ha fatto scoprire un autore e un universo letterario che non conoscevo. Un bellissimo mix tra le storie gialle occidentali e la cultura orientale, una finestra sulla Cina degli anni '90 cheassolutamente non immaginavo.

Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood: l'ho comprato incuriosita dal successo della serie Netflix, che però non ho visto. Mi ha lasciata perplessa, la trama è interessante, ma sinceramente non mi ha coinvolta, né lasciata con il fiato sospeso. Solo alla fine si è riscattato. Mi resta però l'atmosfera opprimente, vedremo se sarà sufficiente a farmi comprare il seguito.

Il Diavolo e la signorina Prym di Paulo Coelho invece è assolutamente da leggere!! La storia si snoda in una settimana e vi terrà attaccate alle sue pagine per le poche ore che vi serviranno a leggerla. Ho scoperto che è parte di una trilogia, in realtà l'ultimo capitolo: 3 storie, divise tra loro, che mostrano però tutte come la nostra vita possa cambiare totalmente in una sola settimana.
Recupererò gli altri due "episodi" e vi farò sapere.
 Da accanita fan di chiedo ti posso assicurare che anche gli altri due libri non deludono. Io ho letto la sua intera collezione. Sempre molto chiaro, conciso e semplice nella stesura, molto pulito e chiaro anche nella trama e profondo nel significato.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

ll libro sul comodino - Pagina 27 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 22 Ott 2019 - 7:19
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Anche io ho finito il libro della nostra [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ora però ti tocca pubblicare in fretta il secondo, altrimenti mi mangio le mani Felice
Contenuto sponsorizzato

ll libro sul comodino - Pagina 27 Empty Re: ll libro sul comodino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.