Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ll libro sul comodino

+18
Jos62
joy
SCINTILLA
Nikita25
kiki
juventina86cd
tiziana96
Cercolaluna
Mara
AnimaOutfitePeperoncino
serensara'
Bacchina
YleniaB83
klis
Saetta
onedesire
taffettà
mabi
22 partecipanti
Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 26 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 29 Lug 2019 - 18:05
Il giovane Holden l'ho letto un secolo fa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sai che non lo ricordo molto!
Perché ti ha lasciata perplessa?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 26 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 29 Lug 2019 - 19:30
Ma, a me sembra la storia di un ragazzino viziato e in crisi adolescenziale che racconta una sua bravata... Niente di trascendentale, né che possa indicarmi un modello o un "eroe" romanzesco. Poi magari l'ho letto troppo velocemente...
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 26 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 30 Lug 2019 - 6:51
Capito! Non lo ricordo proprio quindi non so darti un mio giudizio!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 26 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 30 Lug 2019 - 8:49
Tranquilla [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Io credo che poi ogni libro ci colpisca diversamente a seconda del momento di vita in cui lo leggiamo...Magari tra 10 anni lo troverò stupendo. A me capitò con Delitto e Castigo che provai a leggere per 3 volte abbandonandolo a metà, poi verso i 22 anni lo lessi un'estate e lo adorai.
Mai dire mai! Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 26 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 1 Ago 2019 - 18:55
Finita la Kinsella sto leggendo: "Il viaggio verso casa" di Catherine Dunne.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 26 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 5 Ago 2019 - 20:14
Sto finendo il libro e devo dire che lo avevo ripreso in mano dopo averlo letto un po' di anni fa per vedere se mi lasciava indifferente un'altra volta.
La volta scorsa non mi piacque e ho pensato di dargli un'altra possibilità e infatti proprio come hai detto te Chiocci evidentemente il periodo della vita in cui si legge sicuramente influenza! Questa volta l'ho apprezzato molto e mi sono veramente commossa!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 26 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 6 Ago 2019 - 9:04
Sono felice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!! Io sono per le seconde possibilità ai libri, anche se dovessero di nuovo essere un fallimento, perché come per te, possono invece rivelarsi un successo!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 26 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 12 Ago 2019 - 9:32
Eccomi con un altro libro prestato da mamma: Tre settimane, un mondo di Nicholas e Micah Sparks
E' un libro autobiografico, i due fratelli raccontano la loro vita durante un viaggio organizzato intorno al mondo. A volte si pensa che una persona ricca e dotata come uno scrittore di successo come Nicholas Sparks abbia solo fortune e felicità nella vita e invece purtroppo ha avuto tre lutti uno dopo l'altro, ha perso prima la madre, poi il padre e infine la sorella molto giovane, quindi beh ecco a volte non bisogna disdegnare troppo la nostra vita perchè anche chi sembra più "felice" magari non lo è.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 26 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 12 Ago 2019 - 17:14
Passo per aggiornare la mia lista.
Ho finito "il senso del dolore". Mi è piaciuto tantissimo e sicuramente leggerò altri di questa serie. Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per avermelo suggerito.

Intanto ho iniziato "dodici ricordi e un segreto" di Enrica Tesio
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 26 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 26 Ago 2019 - 14:19
Ed eccomi qui! Ho finito L'Isola e letto anche il bellissimo Caramelo di Sandra Cisneros, una saga familiare narrata in modo corale che si snoda tra il Messico e gli Stati Uniti tra gli anni '20 e '70.
Bellissimo davvero! Lo consiglio perché si divora e ci si fa trascinare in questa famiglia Reyes e nelle storie dei suoi componenti.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

ll libro sul comodino - Pagina 26 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 26 Ago 2019 - 17:16
Buongiorno ragazze, io sto leggendo La corte delle volpi di Christianna Brandt, passato da mia mamma che lo ha preso in libreria. Per ora non mi esprimo, non sono sicura di dove andrà a parare, però ecco non mi entusiasma, e chissà perché ho la sensazione di aver capito il finale già dalle quarta o quinta pagina...vedremo.
E ovviamento in parallelo ho iniziato il libro di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 26 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 28 Ago 2019 - 6:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ll libro sul comodino - Pagina 26 2232585717
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 26 Empty Re: ll libro sul comodino

Sab 31 Ago 2019 - 14:56
Mentre siamo in macchina in rientro dalle vacanze, passo ad aggiornare.
Ho finito "Dodici ricordi e un segreto", carino.
Sono passata poi a "Primo a morire" di James Patterson, divorato in pochi giorni.
Ho iniziato "La mia vita non proprio perfetta" di Sophie Kinsella.
Insomma, 2 settimane di vacanze in cui son riuscita a leggere un po'. Spero di continuare così anche dopo il rientro.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 26 Empty Re: ll libro sul comodino

Sab 31 Ago 2019 - 18:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono contenta ti sia piaciuto Patterson.
Io ho letto Caffè con panna di Leah Stewart e adesso sto leggendo Insieme con i lupi di Nicholas Evans.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 26 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 12 Set 2019 - 15:57
Vi aggiorno, ho finito Diceria dell'untore di Bufalino e sto leggendo La ragazza del treno di Paula Hawkins.
Del primo posso dire che nonostante lo stile aulico e i termini a volte ostici, mi è piaciuto molto. Il secondo, beh, vi saprò dire presto...mi lascia un po' perplessa, ma mi manca poco meno della metà per finirlo.
Contenuto sponsorizzato

ll libro sul comodino - Pagina 26 Empty Re: ll libro sul comodino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.