Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quando lui è un trasfertista Empty Quando lui è un trasfertista

Mar 9 Ott 2018 - 15:14
Ciao ragazze, apro questo topic per tutte coloro che hanno un marito, un compagno di vita o un fidanzato che fa trasferte. Trasferte di pochi giorni, di lunghi periodi, in Italia o all'estero, non importa, comunque non è facile stare da sole. Noi siamo donne forti e ci abituiamo a tutto, siamo multitasking e facciamo ogni cosa anche senza i nostri uomini, ma insomma, se li abbiamo scelti per starci insieme averli lontani un po' ci fa soffrire, o no? Quindi ho pensato ad aprire questo topic per avere un posto confrontarci e confortarci.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Quando lui è un trasfertista Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Mar 9 Ott 2018 - 15:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un'ottima idea! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Hai ragione... siamo "toste", ma se abbiamo scelto un compagno vorremmo goderne ogni giorno. Soltanto una volta sono rimasta sola, ché il mio lui è stato fuori città per quattro giorni... un disastro, come se mi fossi spenta tutta d'un tratto! Certo, quella era una situazione particolare, quindi inaspettata e che mai avevo affrontato, però ecco... è stato provante, ammetto!
Quindi onore a te e a tutte le donne che vivono questa situazione quotidianamente! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quando lui è un trasfertista Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Mar 9 Ott 2018 - 15:48
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la prima volta che vanno via forse è la più brutta. Ci si trova un po' spaesate. Magari si pensa all'inizio "bella lì che esco con le amiche, magari un aperitivo, una cenetta tra donne..." ma poi cmq lui manca ed è tutto un po' strano.

Mio marito ha fatto varie trasferte e spesso inattese. Noi viviamo insieme da 10 anni e all'inizio lui non era mai andato da nessuna parte. Poi ha fatto qualche trasferta di 1 settimana a Napoli e stop di nuovo. Il peggio è arrivato da settembre 2016 ad oggi. Ovviamente proprio ora che abbiamo un bambino!
Prima qualche trasferta settimanale a Dusseldorf, Lorenzo era più piccolo (9 mesi), ha anche coinciso col mio rientro al lavoro e quindi non è stato facile.
Poi la botta più grande: 1 mese nelle Filippine! Lì è stata dura. Soprattutto perché ci ha costretti ad interrompere per 6 mesi la ricerca del secondo bimbo  Quando lui è un trasfertista 3417852553 causa rischio virus tzica (o come piffero si scrive)
Ad aprile ha cambiato lavoro. Ecco qui doveva non fare grossi spostamenti, solo in giornata. Doveva... ecco che ha fatto 3 settimane ad andare in Sardegna da martedì a giovedì/venerdì  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  ora è giunta la bella notizia che queste trasferte che dovevano protrarsi fino a Natale sono state interrotte, però le conseguenze si vedono sul comportamento di Lorenzo. Ora lui è molto più grande e ha reazioni diverse dalle volte precedenti. Si è attaccato tantissimo a me, tanto da piangere come un pazzo se esco di casa (cosa mai successo neanche quando era piccolo) e a tratti si arrabbia con lui.
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Quando lui è un trasfertista Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Mer 10 Ott 2018 - 10:57
Eccomi qua.. Come avevo già detto, anche mio martito spesso è fuori.
In teoria per 1-2 notti massimo, ma dipende dai periodi... a gennaio so già che starà fuori praticamente una settimana Quando lui è un trasfertista 2746807085
Noi viviamo insieme da 9 anni e non è mai capitato che stesse lontano, ma da quando ha cambiato lavoro quasi 3 anni fa, capita sovente.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Quando lui è un trasfertista Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Mer 10 Ott 2018 - 12:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai perfettamente ragione!
A ogni modo, mi spiace per la situazione con il piccolo... pensi che più avanti potrà ristabilirsi? Cioè, io suppongo di sì, il tempo appiana sempre ogni cosa, ma mi auguro per te accada quanto prima possibile!

In ogni caso, ragazze, complimenti a voi, eh! Ce ne vuole per sopportare la mancanza...
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quando lui è un trasfertista Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Mer 10 Ott 2018 - 14:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ecco, già quando diventa una settimana si fa pesantina... uff. Dove lo mandano?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si le cose si sistemano col tempo, sicuramente, ma ieri abbiamo avuto l'ennesimo cambio di programma: settimana prossima si farà Cagliari martedì, mercoledì e giovedì e venerdì Torino! No, ma sono dei geni. Il weekend lui sarà uno straccio e dobbiamo anche andare via noi 3 per una cosa che abbiamo programmato da mesi. Quando lui è un trasfertista 3417852553 Senza contare che ci sarebbe il mio compleanno mercoledì Triste
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Quando lui è un trasfertista Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Mer 10 Ott 2018 - 16:31
Veneto e Romagna gennaio... domani sera Cremona....

Ma che ********.... prendessero una decisione però e la portassero avanti... anche perchè uno si organizza. Mi piace @LaGru

come da[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho asteriscato il termine non consono al linguaggio del forum .

Smile Poniamo l'attenzione  alle parole poiché, essendo un forum pubblico, determinati termini possono anche infastidire chi legge  
Grazie Mamma69.  


Ultima modifica di Ro il Gio 11 Ott 2018 - 14:46 - modificato 4 volte. (Motivazione : Asteriscato termine non consono Mamma69 mod di sezione)
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quando lui è un trasfertista Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Gio 11 Ott 2018 - 10:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] allora questa sera sei sola?

Noi altro cambio di programma: non va più in Sardegna. Purtroppo l'alluvione che sta abbattendosi ora nel cagliaritano ha creato dei gravi disagi. È crollato un ponte e senza quello per raggiungere il cliente dove deve andare diventa un casotto pazzesco, ci vorrebbero 6 ore tra andata e ritorno. Quindi niente, settimana prossima a Milano e poi si vedrà. Anche se essendo un intero ponte a mancare probabilmente per un bel po' non andrà via. Quando lui è un trasfertista 2628095430 (ovviamente mi spiace per tutte le persone che stanno vivendo questa brutta situazione in Sardegna)
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Quando lui è un trasfertista Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Gio 11 Ott 2018 - 11:18
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Eccomi..in quanto a trasferte credo che tra poco mi daranno la medaglia ad honorem!
Allora ora mio marito è a Taranto da agosto 2016: rientra nei weekend (uno pagato dall azienda e gli altri 3 pagati da noi con i voli low cost)
Non è dura..di +..soprattutto visto che noi siamo soli e senza aiuti di nessuno ( i miei abitano a 150 km da noi e i miei suoceri sono ineistenti).
Quindi siamo sempre io e il mio bimbo.
Quando ci siamo conosciuti mi ricordo che il primo pensiero di mio marito era stato parlarmi del suo lavoro: è un project engineering manager quindi segue la progettazione dei cantieri e la loro conseguente realizzazione.. e infatti dopo un mese di frequentazione era partito per la Russia per fortuna solo per due mesi. Dopo uno stop per varie visite mediche a settembre era ripartito e tornava a casa ogni 3 mesi per soli 15 giorni. E' andato avanti così per 2 anni e mezzo dopo di che il progetto era terminato ed è rientrato in Italia. Da li siamo andati a vivere insieme e abbiamo iniziato a provare ad avere un bimbo: dopo 2 mesi fortunatamente ero incinta e quindi per tutta la mia gravidanza lui non è andato all estero ma è rimasto a Milano a lavorare. Ha fatto qlk trasferta in Malesia (2 settimane) e in Egitto durante la mia gravidanza ma sempre poche settimane e io nel frattempo mi spostavo dai miei.
Tutto è abdato avanti così fino al 2016 quando su pesanti pressioni del suo capo ha dobuto accettare di fare di nuovo trasferte lunghe ma ha rifiutato l estero avendo noi un bimbo di 2 anni all epoca. Quindi è stato indirizzato a Taranto.
Io ho un lavoro abbastanza flessibile quindi a volte riesco a scappare da lui..ma all inzio soprattutto è stata davvero dura..e anche il nostro bimbo ne ha risentito...il lunedì per lui era il giorno in cui si ammutoliva e teneva il broncio fino a sera e al venerdì quando rientrava il pasdre a volte non lo degnava nemmeno di uno sguardo per i primi minuti ..
Piano piano anche con le educatrici del nido siamo riusciti a creare una sorta di routine e avendo lui imparato da subito i giorni della settimana ogni giorno c'era il rito di spuntare sul calendario fatto per lui il giorno. Quindi lui vedeva come un traguardo l avvicinarsi del venerdi giorno in cui tornava a casa il papà.
C'è da dire che soprattutto i primi periodi ho cercato durante la settimana di tenerlo impegnato, portandolo a giocare da amichetti, a fare la spesa con me, a volte dai nonni (stando da loro qlk giorno) decidendo insieme il menù per il weekend e quindi coinvolgendolo in mille cose..di modo che il pomeriggio scorreva veloce e i giorni si susseguivano.
Ora essendo + grande fa tipo delle sorte di ricatti al padre del tipo: questa sera mi racconti due storie visto che poi domani non ci sei e la mamma non me le racconta?? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .. insomma la cosa va molto meglo anche se devo ammettere che quando è solo con me è tipo un soldatino che ubbidisce su tutto, quando c'è il padr un po' meno e a volte a casa mia le urla si sprecano e i capricci pure...
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quando lui è un trasfertista Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Gio 11 Ott 2018 - 11:28
AH ma allora non sono la sola che ha notato che da sola con il pupo va tutto molto meglio (di solito), mentre al rientro del papà esplode il caos!
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Quando lui è un trasfertista Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Gio 11 Ott 2018 - 11:42
Eh si [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].. è partito stamani alle 6.30 e torna domani sera... Triste

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma così è durissimaaaaa... quando pensa di terminare il progetto in Puglia?
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Quando lui è un trasfertista Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Gio 11 Ott 2018 - 12:16
LaGru17 ha scritto:AH ma allora non sono la sola che ha notato che da sola con il pupo va tutto molto meglio (di solito), mentre al rientro del papà esplode il caos!
Eh no! Mi diceva la psicologa del nido che è come se volesse "punire" il papà per non esere vicino a lui (nel mio caso eh..loro sono legatissimi da paura!) Timido
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quando lui è un trasfertista Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Gio 11 Ott 2018 - 12:48
Cmq complimenti Lumachina. Che pazienza. Io mi raffreddo parecchio quando lui è via e poi litighiamo un sacco quando torna. Tu ti sarai abituata, ma caspita, che amore grande che devi provare per lui.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Quando lui è un trasfertista Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Ven 12 Ott 2018 - 13:23
LaGru17 ha scritto:Cmq complimenti Lumachina. Che pazienza. Io mi raffreddo parecchio quando lui è via e poi litighiamo un sacco quando torna. Tu ti sarai abituata, ma caspita, che amore grande che devi provare per lui.
Ah tesoro..idem io..soprattutto i primi rientri da Taranto nei weekend..
Devi ritrovare l equilibrio che hai perso quando lui va via e non è sempre facile..noi passiamo il venerdì e il sabato a litigare..e poi quando è domenica che siamo più rilassati.. è quasi ora della partenza..
Insomma io sono sempre tanto nervosa e mi arrabbio anche tanto con il bimbo perchè ovviamente non mi ascolta fa i capricci regredisce....e chi + ne ha più ne metta!!!
E io di questo è brutto da dire ma dò la colpa a mio marito.. Arrabbiato
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quando lui è un trasfertista Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Lun 15 Ott 2018 - 12:39
Comunque, alla fine, lui è dovuto partire lo stesso. Tra l'altro è prevista pioggia tutta settimana e visto cosa è appena successo da quelle parti starò tranquillissima. E si, come no!
Contenuto sponsorizzato

Quando lui è un trasfertista Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.