Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Ven 2 Giu 2017 - 9:13
Ciao luna! Io ho ricominciato di nuovo dopo il ciclo e spero di imparare a capirci presto qualcosa!
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Ven 2 Giu 2017 - 11:12
Anch'io ho ricominciato a misurare.
Stai compilando il grafico?
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Ven 2 Giu 2017 - 12:26
Ciao luna! Ho inserito il grafico nella mia firma (grazie saetta)! Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Ven 2 Giu 2017 - 14:59
Debbie ha scritto:Ciao luna! Ho inserito il grafico nella mia firma (grazie saetta)! Felice

Debbie cara il grafico del mese scorso è corretto?
Ti ricordi se hai preso bene la tb, se non ci sono state modifiche nella misurazione?
Perchè a vederlo così sembrerebbe che tu non abbia ovulato dato che non c'è l'andamento bifasico che puoi vedere nel grafico di Luna o anche in prima pagina a questo post.
In ogni caso non preoccuparti perchè ogni donna ha un ciclo anovulatorio una o due volte l'anno. Vediamo come va questo mese.
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Mar 6 Giu 2017 - 12:33
Saetta stamani mi sono svegliata incavolata nera con la zanzara Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 3417852553 Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 3417852553 e mi sono dimenticata di misurare.... ma tanto non dovrebbe succedere nulla, sono ancora a inizio ciclo vero?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Mar 6 Giu 2017 - 17:47
Si esatto Luna non preoccuparti Smile
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Ven 9 Giu 2017 - 11:19
Saetta ha scritto:
Debbie cara il grafico del mese scorso è corretto?
Ti ricordi se hai preso bene la tb, se non ci sono state modifiche nella misurazione?
Perchè a vederlo così sembrerebbe che tu non abbia ovulato dato che non c'è l'andamento bifasico che puoi vedere nel grafico di Luna o anche in prima pagina a questo post.
In ogni caso non preoccuparti perchè ogni donna ha un ciclo anovulatorio una o due volte l'anno. Vediamo come va questo mese.

Ciao saetta, dici che non è corretto? Non lo so... io faccio tutte le misurazioni come posso, gli orari non sono proprio sempre gli stessi (ma l'impostazione per comodità su temperaturabasale l'ho messa alle 7), ma possono cambiare di una mezz'ora al massimo, a volte mi sveglio e mi riaddormento... però non so succede qualcosa? Devo essere più attenta o il grafico è sbagliato per qualche motivo? Mi viene ancora comodo segnare tutto su un foglio, anche perché non so mai quando posso accendere il computer e aggiornare l'app. Infatti non ho ancora messo tutti i dati di questo mese.
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Ven 9 Giu 2017 - 17:37
Ciao Debbie mentre attendiamo Saetta ti dico che secondo me stai misurando bene perchè una mezz'oretta di differenza non crea problemi. Se ti svegli e ti riaddormenti senza alzarti e senza parlare credo che vada bene lo stesso.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Ven 9 Giu 2017 - 18:32
Ciao ragazze, Debbie come dice Luna se la differenza di orario è minima e se ti riaddormenti subito senza parlare o alzarti o muoverti troppo le misurazioni vanno bene.
Se vedi il tuo grafico e lo confronti con quello di Luna del mese scorso vedrai che il tuo non ha un andamento bifasico, ma sale e scende senza la distinzione tra prima e dopo l'ovulazione come ha Luna.
Quindi secondo me il mese scorso non hai ovulato, ma come ti dicevo non devi preoccuparti perchè può capitare. Vediamo questo mese come va, appena riesci riempi il grafico con i dati così do un'occhiata.
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Mer 14 Giu 2017 - 11:31
Ciao ragazze, io credo di essere in ovulazione, perchè fino a ieri avevo il famoso muco bleah e oggi niente di niente. Vediamo se domani la tb si alza... giusto Saetta?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Mer 14 Giu 2017 - 11:49
Eh Luna chissà, può essere. Dobbiamo attendere per esserne sicure... voi continuate a compitare.
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Gio 15 Giu 2017 - 10:55
Certo Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Gio 15 Giu 2017 - 16:17
Luna bella salita. Vediamo se ti conferma l'ovulazione.
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Ven 16 Giu 2017 - 7:41
Ciao ragazze. Saetta ho aggiornato il grafico. Che mi dici?
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Ven 16 Giu 2017 - 15:06
Saetta che dici di oggi, è un pochino scesa stamani la tb Triste
Debbie secondo me questo mese hai ovulato.
Contenuto sponsorizzato

Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale - Pagina 7 Empty Re: Monitorare l'ovulazione: la temperatura basale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.