Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pancine di marzo e aprile 2019

+18
joy
pescescatola
chioccinella82
Etta
Mammaboh
LaGru17
ele_med35
Superglam2019
Grazia17
MammaPagnotta
Mely
juventina86cd
Reitzel
Ariel
TINA16
Saetta
mabi
lemon
22 partecipanti
Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 21 Gen 2019 - 11:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quello che posso dirti è che molte delle cose che credevo indispensabili si sono rivelate superflue con il tempo. Molto dipende da come sarà il tuo cucciolo e dal tipo di vita che farete.
Non rinuncerei al cuscino da allattamento, ovviamente al seggiolino per auto.
Valuterei se ti convenga davvero un trio (noi lo abbiamo sfruttato poco, e considera che lo abbiamo spalmato su 3 cuccioli...Avendo scoperto la fascia ne ho fatto abbastanza a meno), per l'ovetto i miei tre erano grandi, avevo un bel seggiolino auto.
Valuta se vuoi provare o meno i pannolini lavabili, parte della lista nascita potrebbe essere legata a quello.
Fasciatoio: noi abbiamo optato per un bel cuscino sulla lavatrice e uno sulla cassettiera in camera.
Ti servirà una vaschetta per il bagnetto o un adattatore per la vasca grande, a seconda degli spazi che hai.
Se ti regalano prodotti per la pulizia, vedrai che non vanno sprecati.
La culla noi l'abbiamo evitata e abbiamo usato il lettino con un riduttore nanna (un secondo cuscino da allattamento).
Seggiolone: noi abbiamo lo stokke. Costa, ma poi ti rimane la seduta per sempre. Ci siamo trovati benissimo e per n. 2 e 3 abbiamo poi preso solo la seduta.
Nella lista metterei una sdraietta, basica! Occupa meno spazio, la puoi spostare facilmente ed è comoda quando il pupo è piccolo.
Ci sono anche delle belle catene di negozi di seconda mano (una si chiama proprio secondamanina) e tantissime cose le abbiamo prese così. Ti assicuro che sono come nuove e visto l'uso limitato, convengono.
Ovviamente questo è un momento bellissimo, in cui è giusto che si sogni e ci si dia anche a spese "folli". I miei consigli sono legati al fatto che poi questi oggetti si accumulano e rubano tanto spazio  Smile
TINA16
TINA16
Senior Mom
Messaggi : 166

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 21 Gen 2019 - 12:13
Giorno a tutte!! e buon inizio settimana come state? io lunedì prossimo ho la visita dalla mia ginecologa privata in 3d speriamo di fare qualche foto dove si vede bene!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per le dritte ... per fortuna sono state solo due nottate pesanti poi non lo diciamo due volte ho ripreso a dormire... salvo la pipi nutturna e il ragazzo che ha deciso di ballare dopo le sei di mattina Felice  però e bellissimo sentirlo muovere... cmq si si con la prima gravidanza il cuscino di allattamente è stato davvero molto utile per dormire... credo che lo utilizzerò molto presto!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mannaggia un altra colica??? mi dispiace per fortuna che la piccola nonsente nulla e che sta bene!! speriamo adesso riesci a goderti con serenità questi ultimi mesi te lo auguro....discorso lista nascita allora : mangiapannolini (moooooolto utile), kit per il bagnetto, marsupio/fascia, il trio (ma immagino che già lo hai) con ovetto per la macchina. seggiolone (io ho preso il tripp trapp della stokke costa un po ma lo consiglio perchè è utlissimo! e lo possono usare semrpre!), poi direi l'omogenizzatore (io ho quello della avent costa poco ed e stato molto comodo), biberon e ciucci (ma quelli non e detto che ti servono se allatti.... ad esempio la mia il ciuccio non lo ha preso mai e ne ho almeno 10 in casa) . termometro e kit per lavaggi (che di solito non regala mai nessuno ahah ) accappatoio, asciugamani,  bavaglioli , set di lenzuola per il passaggino e per la culla.... io ti sconsiglio le tutine che ne riceverai a miliardi!!! io ne ho ancora nuove!! poi se mi viene in mente altro ti dico per ora questo.....

le altre come stanno??? un bacio a tutte

a prop marito per la befana mi ha regalato un servizio fotografico da fare con il pancione bimba e lui ovviemtne... verrà il fotografo a casa ns.... consigli su cosa indossare?? sono davvero in difficoltà .... dolore
pescescatola
pescescatola
Senior Mom
Messaggi : 106

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 21 Gen 2019 - 12:54
Allora: il trio lo abbiamo preso nuovo eh è il book 51 s Peg Perego grigio, in modo che vada bene per un eventuale fratellino!
Il seggiolone è sempre peg perego della linea mon amour rosa proprio da femmina, qualcosa nn neutro gliela volevo selezionare, inoltre ho scelto una palestrina e una sdraietta altalena! Mi hanno consigliato di mettere la macchinetta dell’aerosol, ilmangia pannolini, il termometro e gli accessori per unghie capelli e bagnetto! Ho aggiunto il termometro digitale braun, il baby monitor, il fasciatoio e il seggiolone auto cybex! Ora aggiungo il cuscino allattamento
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 21 Gen 2019 - 16:11
Ciao mamme!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ti piace proprio annoiarti, eh?! Per fortuna ora stai meglio dai.. Felice

Grazie ragazze per i consigli sulle cose, voi fate lista nascita in negozio?
Io l'ho fatta su amazon ma, a parte alle mie amiche, non so come dirlo all'altra gente. Qui non sono molto abituati e i parenti vecchiotti sicuramente prenderanno quello che vogliono loro, spero almeno che se mi regaleranno tutine non le prendano piccole perchè ne abbiamo a sufficienza... o che mi mettano lo scontrino regalo così in caso cambio. Felice Ahahah poi vabbè io non faccio molto conto sui regali e quello che voglio/mi serve me lo sto prendendo.
Next to me e altalena per fortuna me le presta un'amica così è una spesa risparmiata. Seggiolone io lo prenderò più avanti tanto all'inizio non me ne farei nulla e non ho chissà quanto spazio, mi starebbe solo in mezzo alle scaole! Felice
Cuscino allattamento quale avete preso? A me ispira quello in pula di farro, sia perchè io sono fissata con il naturale (infatti anche prodotti per bagnetto spero non me li regalino o me li regali chi mi conosce bene :p ), sia perchè ce l'aveva una mia amica e si è trovata molto bene.
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Mer 23 Gen 2019 - 10:10
Ci sono è!!! Non sono scappata.....
Solo che lavorerò fino al 2 febbraio, e tra le visite canoniche, gli esami, i controlli, quelle per il diabete gestazionale... l'ostetrica... sono oberata... giro come una trottola... sono ubriaca... Non vedo l'ora di fermarmi.... dolore
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Mer 23 Gen 2019 - 10:14
Ma povera!!! immagino.. il lavoro sta un po' scemando almeno passate le feste?
come va la glicemia? hai poi incontrato l'ostetrica a casa per il corso preparto?

PS tu come vedi il discorso gel oppure semipermanente collegato alla gravidanza?
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Mer 23 Gen 2019 - 10:20
Voi come state?
Io ho ancora forte acidità... il piccoletto balla la capoeira praticamente dalle 21 alle 6 del mattino... illudendomi bellamente che si girasse... ma niente... lui è comodo così... col piedino destro che preme sulla vescica della sua mamma....
Ieri è venuta a casa l'ostetrica, abbiamo preparato la valigia... che emozione... martedì prossimo cominciamo con la moxa, e questa settimana nel frattempo contatterò il GAT che è l'ambulatorio che si occupa di tutti gli esami necessari sia per un possibile cesareo (Speriamo di no) sia per la manovra....
Settimana prossima se riusciamo a far combaciare gli impegni miei, di mio marito e dell'ostetrica andiamo anche a visitare l'ospedale, le sale travaglio e parto... ma soprattutto mini spiegazione per il parto in acqua... se solo il monello si girasse Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 2878807254
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Mer 23 Gen 2019 - 10:26
Allora, il lavoro lo sto facendo diminuire, sto dirottando le mie clienti da un altra ragazza...
Per la glicemia io mi attengo alla dieta, vomito e nausea permettendo... infatti qualche valore sballa, ma se ho forte acidità non posso non sgranocchiare un cracker... ecco che la misurazione seguente è falsata... ma la dottoressa ieri mi ha detto che anche quelli che sfiorano non sono valori preoccupanti, polletto cresce bene, siamo sui 2 kg e dal 50mo percentuale siamo saliti al 75mo... tutto in linea perfettamente...

No no no.... via tutto... io ti auguro che vada tutto per il meglio, ma in caso d'emergenza dal letto ungueale si vede il livello di ossigenazione del sangue... meglio non rischiare... corri il rischio che te lo rimuovono loro in qualche modo, facendoti male e rovinandoti magari anche le unghie... lascia stare i pasticci Occhiolino
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Mer 23 Gen 2019 - 10:28
Ecco.. sì sapevo del livello di ossiginazione... volevo solo una conferma da una seria del mestiere! Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 1522235058
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Mer 23 Gen 2019 - 10:36
Buongiorno a tutte le pancine belle!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vai di pula di farro! Io ce l'ho e lo uso ancora come cuscinone!!. Si adatta perfettamente, lo puoi usare per fare nanna tu prima della nascita del bimbo e poi ha un profumo buonissimo...Unica pecca il lavaggio, perché puoi lavare solo la federa, ma il latte a volte "trapassa". Mi limitavo a una spugnetta umida...
Però non lo cambierei con nessun altro al mondo.
Mi raccomando le coppette per le fuoriuscite di latte: guai a usare quelle di carta!! Usate quelle in cotone, ne prendete 3/4 paia, le lavate in lavatrice e non si rovinano.
E per i famosi reggiseni da allattamento: se non avete un seno abbondante di partenza (io partivo da una seconda), bastano i reggiseni basici dell'Intimissimi, senza ferretto né altro. Si abbassa l'intera coppa e il bimbo può puppare e pasticciare che è un piacere, senza stoffe varie in giro.
Se allattate in giro, potete munirvi di una stoffa di cotone leggero (tipo lenzuolo - va proprio bene anche solo un lenzuolino da culla/carrozzina) e lo appoggiate sulla spalla per coprire seno e bimbo da eventuali sguardi indiscreti!
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Mer 23 Gen 2019 - 16:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie dei consigli!!
Il cuscino credo proprio lo prenderò a breve Occhiolino
Le coppette ho preso sia quelle usa e getta (una confezione solo per mettermele in valigia nel caso mi servissero in ospedale) che quelle lavabili in cotone.
Per il reggiseno io parto già da una terza piena quindi non so dove arriverò in allattamento Timido ...ho provato ad ordinare su amazon dei reggiseni per l’allattamento con prezzo decente e vediamo come vanno, mal che vada ci perdo poco. Ho provato da prenatal ma io sono stretta sotto ma ho bisogno della coppa grande, quindi ho una taglia un po’ strana! Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 1268892733 Felice
Io il Semipermanente l’ho tenuto fino a Natale, ora ho tolto tutto.
Mio marito sta finendo in questi giorni di colorare le pareti della cameretta così settimana prossima pulisco tutto e montiamo i mobili. Amore poi lavo tutte le cose, preparo la valigia e metto tutto in ordine!! Non vedo l’ora!! Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 3025805190
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Gio 24 Gen 2019 - 14:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che emozione!! Quanti ricordi mi tornano in mente... Mi raccomando non affaticarti e goditi questo meraviglioso tour di preparazione del nido!!
Etta
Etta
Junior Mom
Messaggi : 50

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Gio 24 Gen 2019 - 15:31
Ciao belle mammine..Io oggi entro nell ottavo mese..e ancora non c credo...

Noi x la cameretta aspettiamo la casa nuova.. tanto x i primi tempo starà in camera nostra la culletta..
Per il cuscino io ho entrambi.. sono stata fortunata che me li hanno intestati..
Sto preparando le ultime cose x la valigia.. quella della piccola è già pronta.. al corso pre parto hanno sconsigliato i reggiseni xke possono provocare ingorghi.oggi alla Lidl ho preso delle canotta con tanto una fascia.sono apposta x l allattamento.. più morbide.. provate a dare un occhiata ..oppure diceva d mettere un reggiseno vecchio senza Ferretti così rimane morbido
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Gio 24 Gen 2019 - 16:31
Buongiorno principesse!!!!
Come andiamo????
Io son disperata... sto girando farmacie ed erboristerie in cerca dei sigari di Artemisia per fare la moxibustione... la maggior parte dei commessi mi guardano come se gli avessi chiesto chissà cosa... come se fossi una strega.... i restanti non sanno nemmeno cosa sia.... a parte internet sapete dove si possono acquistare? Ho paura che non facciano in tempo a consegnarmeli per martedì che avrò qui l'ostetrica.....Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 1938343758
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Gio 24 Gen 2019 - 16:35
Lemon non hai il prime di Amazon...? perchè ho visto che qualcosa c'è con il prime.. magari ti arrivano già a domani o al massimo martedì. Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 2687759461

PS anche io avrei fatto la faccia dei commessi Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 655436504
Contenuto sponsorizzato

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 48 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.