Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pancine di marzo e aprile 2019

+18
joy
pescescatola
chioccinella82
Etta
Mammaboh
LaGru17
ele_med35
Superglam2019
Grazia17
MammaPagnotta
Mely
juventina86cd
Reitzel
Ariel
TINA16
Saetta
mabi
lemon
22 partecipanti
Andare in basso
MammaPagnotta
MammaPagnotta
Senior Mom
Messaggi : 231
Località : Napoli

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 10 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 17 Set 2018 - 12:34
Ciao ragazze, io ho fissato la prima visita x il 2 ottobre....avrei dovuto farla la settimana prima ma il gine non c'è Triste

Tina mi raccomando riposo!! Andrà tutto benissimo? Tu la trasluxenza non la fai? Io vorrò farla xke è una bellissima ecografia ma non vorrei fare il bi test.... come dice Lemon noi x l età partiamo già svantaggiatw.... Lemon a me con la prima uscì la probabilità media della sindrome di down. Stavolta farò il test sul dna che è affidabile e non probabilistico


X la nausea a me nella prima gravidanza aiutava solo acqua frizzante il piccoli sorsi e sgranocchiavo roba secca come i creacerks.
Guarda io ho vomitato x 4 mesi poi 1 mese di tregua e poi ogni tanto mi capitava ancora xo è positivo xke non ingrassi x niente.... io sono a 5+4 e ho già messo su 1 kg e nn sto mangiando nulla di che Triste(((
MammaPagnotta
MammaPagnotta
Senior Mom
Messaggi : 231
Località : Napoli

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 10 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 17 Set 2018 - 12:35
Ah puoi provare anche Biochetasi x la nausea gravidica... a me un pochino faceva effetto
TINA16
TINA16
Senior Mom
Messaggi : 166

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 10 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 17 Set 2018 - 12:47
MammaPagnotta ha scritto:Ciao ragazze, io ho fissato la prima visita x il 2 ottobre....avrei dovuto farla la settimana prima ma il gine non c'è Triste

Tina mi raccomando riposo!! Andrà tutto benissimo? Tu la trasluxenza non la fai? Io vorrò farla xke è una bellissima ecografia ma non vorrei fare il bi test.... come dice Lemon noi x l età partiamo già svantaggiatw.... Lemon a me con la prima uscì la probabilità media della sindrome di down. Stavolta farò il test sul dna che è affidabile e non probabilistico


X la nausea a me nella prima gravidanza aiutava solo acqua frizzante il piccoli sorsi e sgranocchiavo roba secca come i creacerks.
Guarda io ho vomitato x 4 mesi poi 1 mese di tregua e poi ogni tanto mi capitava ancora xo è positivo xke non ingrassi x niente.... io sono a 5+4 e ho già messo su 1 kg e nn sto mangiando nulla di che Triste(((


ciao mammap si si infatti riposo il più possibile mi sono strapazzata troppo questo periodo... Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 10 3417852553 nn è facile con una bimba piccola ma ce la metterò tutta soprattutto devo evitare di tenerla in braccio!!! allora io la volta precedente avevo fatto solo test del dna e niente traslucenza.... credo che farò lo stesso anche questa volta.. tu che test del dna farai??anche perchè io la prossima visita cell'ho tra un mese quindi sarei alla 14ma settimana inoltrata...nn so se fare un eco prima da un altra parte oppure....la traslucenza a che settimana si fa?

MammaPagnotta
MammaPagnotta
Senior Mom
Messaggi : 231
Località : Napoli

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 10 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 17 Set 2018 - 12:51
Mi sembra si fa intorno alla 12.
Io il test sul dna la scorsa volta non l'ho fatto quindi non sono informatissima. Ma visto che ho quasi 38 anni e che la volta scorsa anche 1 valore del sangue uscì positivo x la sindrome di down farò quello che mi dice più cose in assoluto anche xke io sono fortemente contraria alla amniocentesi e quindi mi sa che userò 1 stipendio x quello
Grazia17
Grazia17
Junior Mom
Messaggi : 12
Località : Napoli

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 10 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 17 Set 2018 - 12:52
TRASLUCENZA NUCALE.
Si tratta di un'ecografia che misura uno spessore al di sotto del collo fetale. L'esame non invasivo, che serve per rilevare una serie di anomalie fetali, si effettua tra l'undicesima e la quattordicesima settimana di gestazione, per garantirne l’attendibilità l’esame deve essere eseguito in centri specializzati e certificati

   

La translucenza nucale (NT, cioè Nuchal Translucency) è un esame che consiste in un'ecografia esterna, innocua per il nascituro, con cui si misura lo spessore di una raccolta di liquido che si trova sotto al collo fetale, cioè in pratica la distanza tra la cute della nuca e l’osso occipitale del cranio. «Si tratta del più importante marcatore fetale per la previsione di una serie di anomalie fetali» spiega Paolo Cavoretto, ostetrico ginecologo, esperto di diagnosi prenatale del reparto di ostetricia e ginecologia dell'Ospedale San Raffaele di Milano. Significa che se il suo valore è alterato rispetto alla norma, si può sospettare la presenza di un'anomalia fetale, che andrà però confermata con un sistema diagnostico più preciso.

 

Quando si effettua la translucenza nucale
Questa misura può teoricamente essere effettuata in qualunque momento della gravidanza, «ma è in particolare dall'undicesima alla quattordicesima settimana di gestazione che permette di stimare con maggior precisione il rischio che il feto sia affetto da patologie cromosomiche come la trisomia 21 (sindrome di Down), le trisomie 18 o 13, la Sindrome di Turner, oppure altre anomalie congenite, soprattutto malformazioni cardiache».
nostrofiglio.it



Ultima modifica di Grazia17 il Lun 17 Set 2018 - 16:58 - modificato 1 volta.
MammaPagnotta
MammaPagnotta
Senior Mom
Messaggi : 231
Località : Napoli

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 10 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 17 Set 2018 - 12:53
Penso che con la bimba sia difficile il riposo.... io con la scorsa feci il quarto mese e poi gli ultimi 40 giorni a riposo e ruppi le acque a 36+5.... sxo che stavolta sia più liscia....
TINA16
TINA16
Senior Mom
Messaggi : 166

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 10 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 17 Set 2018 - 16:46
Grazia17 ha scritto:TRASLUCENZA NUCALE.
Si tratta di un'ecografia che misura uno spessore al di sotto del collo fetale. L'esame non invasivo, che serve per rilevare una serie di anomalie fetali, si effettua tra l'undicesima e la quattordicesima settimana di gestazione, per garantirne l’attendibilità l’esame deve essere eseguito in centri specializzati e certificati

   

La translucenza nucale (NT, cioè Nuchal Translucency) è un esame che consiste in un'ecografia esterna, innocua per il nascituro, con cui si misura lo spessore di una raccolta di liquido che si trova sotto al collo fetale, cioè in pratica la distanza tra la cute della nuca e l’osso occipitale del cranio. «Si tratta del più importante marcatore fetale per la previsione di una serie di anomalie fetali» spiega Paolo Cavoretto, ostetrico ginecologo, esperto di diagnosi prenatale del reparto di ostetricia e ginecologia dell'Ospedale San Raffaele di Milano. Significa che se il suo valore è alterato rispetto alla norma, si può sospettare la presenza di un'anomalia fetale, che andrà però confermata con un sistema diagnostico più preciso.

 

Quando si effettua la translucenza nucale
Questa misura può teoricamente essere effettuata in qualunque momento della gravidanza, «ma è in particolare dall'undicesima alla quattordicesima settimana di gestazione che permette di stimare con maggior precisione il rischio che il feto sia affetto da patologie cromosomiche come la trisomia 21 (sindrome di Down), le trisomie 18 o 13, la Sindrome di Turner, oppure altre anomalie congenite, soprattutto malformazioni cardiache».

Fonte: nostrofiglio.it



grazie!! sei stata chiarissima!!!


Ultima modifica di Ro il Lun 17 Set 2018 - 17:05 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta fonte nel quote)
TINA16
TINA16
Senior Mom
Messaggi : 166

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 10 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 17 Set 2018 - 16:49
allora alla fine ho chiamato una ginecologa qui della zona che ha dei macchinari nuovissimi ed ho fissato un appuntamento per la translucenza.... niente btest perchè cmq farò l'esame del dna.... appuntamento il 04/10!!!! almeno mi faccio controllare per bene visto anche questo piccolo mancato accollamento alemno sto più tranquilla anche perchè ho parecchi doloretti tipo ciclo oggi ...
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 10 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 17 Set 2018 - 16:50
Grazia17 ha scritto:TRASLUCENZA NUCALE.
Si tratta di un'ecografia che misura uno spessore al di sotto del collo fetale. L'esame non invasivo, che serve per rilevare una serie di anomalie fetali, si effettua tra l'undicesima e la quattordicesima settimana di gestazione, per garantirne l’attendibilità l’esame deve essere eseguito in centri specializzati e certificati...

Grazia17, buongiorno cara, devo chiederti di dare un'occhiata alla Netiquette del forum (il cui link trovi qui in basso nella mia firma) prima di pubblicare e di inserire la fonte di ogni qualsivoglia testo copiato dal web per rispettare il diritto d'autore. Anche in questo caso, sarebbe utile averne in calce al testo da te inserito.
Grazie infinite per la collaborazione,

Ro
Admin
Grazia17
Grazia17
Junior Mom
Messaggi : 12
Località : Napoli

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 10 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 17 Set 2018 - 16:57
Buon pomeriggio Ro, dovete scusarmi, non ne sapevo niente.Volevo essere d'aiuto. Cmq il testo da me inserito è stato preso dal sito "nostrofiglio.it"
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 10 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 17 Set 2018 - 17:04
Grazia17 ha scritto:Buon pomeriggio Ro, dovete scusarmi, non ne sapevo niente.Volevo essere d'aiuto. Cmq il testo da me inserito è stato preso dal sito "nostrofiglio.it"

Nessun problema! Smile
Provvedo a inserire la fonte. Grazie infinite.
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 10 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 17 Set 2018 - 20:40
Ragazze ritirato il bi test ecco gli esiti:
Trisomia 21; 1:549 rischio nella norma
Rischio per eta; 1:126
Rischio combinato trisomia 13/18; <1:10000 rischio nella norma

Le già mammine e chi lo ha già fatto può dirmi qualcosa in merito? Il mio ginecologo non risponde e il mio medico di famiglia è in Germania perché ha partorito sua figlia Indifferente
MammaPagnotta
MammaPagnotta
Senior Mom
Messaggi : 231
Località : Napoli

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 10 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 17 Set 2018 - 22:13
Lemon secondo me è buono. X l'età penso che già te lo aspettavi. 13/18 va bene ma pure x la 21.
Io per la 21 avevo 1:240 circa. Il gine voleva farmi fare amniocentesi ma io ho rifiutato.
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 10 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Lun 17 Set 2018 - 23:13
Grazie MammaP... ma stiamo comunque valutando di fare l'harmony come test prenatale....
TINA16
TINA16
Senior Mom
Messaggi : 166

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 10 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Mar 18 Set 2018 - 10:05
lemon ha scritto:Ragazze ritirato il bi test ecco gli esiti:
Trisomia 21;   1:549 rischio nella norma
Rischio per eta;   1:126
Rischio combinato trisomia 13/18;  <1:10000 rischio nella norma

Le già mammine e chi lo ha già fatto può dirmi qualcosa in merito? Il mio ginecologo non risponde e il mio medico di famiglia è in Germania perché ha partorito sua figlia Indifferente


mi dispiace ma io non ci capisco nulla.... sei riuscita a contattare il ginecologo?
Contenuto sponsorizzato

Pancine di marzo e aprile 2019 - Pagina 10 Empty Re: Pancine di marzo e aprile 2019

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.