Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Scelta ferro da stiro Empty Scelta ferro da stiro

Mar 11 Lug 2017 - 12:04
Ciao ragazze, come alcune di voi mi hanno fatto notare la scelta del ferro da stiro da acquistare non è così semplice.
Come sapete a breve lascerò la casa dei miei genitori per andare a convivere col mio fidanzato, io ho 20 anni e per me è la prima esperienza fuori dalla casa di mamma.
Sono capace di fare altri lavoretti di casa, ma assolutamente non ho mai stirato e non ho la minima idea di cosa si debba cercare in un ferro da stiro.
Mi potete consigliare per la marca o comunque per le funzioni necessarie che secondo voi dovrebbe avere?
Vi ringrazio fin da adesso.
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Scelta ferro da stiro Empty Re: Scelta ferro da stiro

Mar 11 Lug 2017 - 12:14
Impaurita ha scritto:Ciao ragazze, come alcune di voi mi hanno fatto notare la scelta del ferro da stiro da acquistare non è così semplice.
Come sapete a breve lascerò la casa dei miei genitori per andare a convivere col mio fidanzato, io ho 20 anni e per me è la prima esperienza fuori dalla casa di mamma.
Sono capace di fare altri lavoretti di casa, ma assolutamente non ho mai stirato e non ho la minima idea di cosa si debba cercare in un ferro da stiro.
Mi potete consigliare per la marca o comunque per le funzioni necessarie che secondo voi dovrebbe avere?
Vi ringrazio fin da adesso.

Ciao io ho preso il rowenta, ha 3 funzioni semplici, di cui una anticalcare ... abbastanza semplice! quando la luce sul lato sinistro diventa arancione vuol dire che la piastra è pronta per stirare

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di AnimaOutfitePeperoncino il Mar 11 Lug 2017 - 12:34 - modificato 1 volta.
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Scelta ferro da stiro Empty Re: Scelta ferro da stiro

Mar 11 Lug 2017 - 12:21
ciao. devi prender assolutamente quello con la funzione a vapore. Vedrai che sarà tutto semplice!!!! Sennò non riuscirai a stirare i panni duri e ti verrà un braccio così per la forza che ci dovrai mettere! Felice
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Scelta ferro da stiro Empty Re: Scelta ferro da stiro

Mer 12 Lug 2017 - 10:41
Io ti consiglio la caldaia! Qualunque ferro prendi, basta che abbia la caldaia a parte! Credo sia lo stesso consiglio che ti dà Pittrice! Comprane uno con una gittata di vapore molto forte e farai meno fatica! Occhiolino
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Scelta ferro da stiro Empty Re: Scelta ferro da stiro

Mer 12 Lug 2017 - 15:14
La caldaia è quella parte sotto con l'acqua? Non so come si chiama... forse proprio caldaia Felice Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Scelta ferro da stiro Empty Re: Scelta ferro da stiro

Mer 12 Lug 2017 - 16:03
Ciao Impaurita, anche io ho il ferro con la caldaia a parte! Tipo questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tendenzialmente è molto utile e ti consiglio di prendere quello con il manico in sughero, che così non ti scivola anche se hai le mani sudate dal caldo mentre stiri.
Io però da qualche anno non ho più la caldaia così come la foto superiore, perché quella per ricaricarla d'acqua dovevi aspettare che si raffreddasse completamente e per darti il vapore dovevi aspettare un po' che si riscaldasse all'interno.
Dicevo, da qualche anno ho sempre il ferro a caldaia a parte, ma con il cassettino estraibile per l'acqua. In modo che 1) non ci siano problemi di calcare, 2) si possa ricaricare d'acqua immediatamente, senza aspettare che si raffreddi tutto l'apparecchio e 3) dà il vapore nel giro di qualche secondo, dato che la caldaia diventa immediatamente bollente e l'acqua ci passa soltanto, non ha bisogno di riscaldassi arrivando ad ebollizione (come accadeva con i ferri precedenti).

Io ho esattamente questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Si estrae il cassettino verde e si riempie con l'acqua direttamente dal rubinetto. E via riparte immediatamente. La piastra è bella larga, ma il ferro è leggero e maneggevole. Smile
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Scelta ferro da stiro Empty Re: Scelta ferro da stiro

Mer 12 Lug 2017 - 16:30
wow, guardando tutte queste immagini mi sembrate professioniste!! fate sentire piccola piccola anche me Timido Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Scelta ferro da stiro Empty Re: Scelta ferro da stiro

Mer 12 Lug 2017 - 16:32
Ahahahaha Anima, le ho prese dal web! Timido Timido Timido
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Scelta ferro da stiro Empty Re: Scelta ferro da stiro

Mer 12 Lug 2017 - 16:35
Ro ha scritto:Ahahahaha Anima, le ho prese dal web! Timido Timido Timido

tranquilla, scherzavo!
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Scelta ferro da stiro Empty Re: Scelta ferro da stiro

Mar 18 Lug 2017 - 22:05
Anche mia mamma ha il ferro con la caldaia ed anche lei me l'ha consigliato, quindi credo che mi fiderò di tutte voi.
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Scelta ferro da stiro Empty Re: Scelta ferro da stiro

Sab 5 Ago 2017 - 9:38
Ciao impaurita, alla fine cosa hai preso? Smile
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Scelta ferro da stiro Empty Re: Scelta ferro da stiro

Sab 5 Ago 2017 - 11:14
Ciao penso che prenderò uno con la caldaia però ancora non l'ho comprato. Aspetto che la casa sia pronta.
Contenuto sponsorizzato

Scelta ferro da stiro Empty Re: Scelta ferro da stiro

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.