Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
kiki
kiki
Junior Mom
Messaggi : 51

Scelta fascia  Empty Scelta fascia

Gio 9 Mag 2019 - 15:35
Buon pomeriggio...
Sono al sesto mese di gravidanza e inizio a pensare alle varie cose da acquistare, tra cui, appunto, la fascia per il babywearing! Nonostante sia la mia terza gravidanza è un mondo per me totalmente sconosciuto e vorrei qualche informazione su come scegliere la fascia giusta!
Grazie mille
kiki
Ilaria_Ingrosso
Ilaria_Ingrosso
Esperto
Messaggi : 12

Scelta fascia  Empty Re: Scelta fascia

Gio 9 Mag 2019 - 17:49
Ciao Kiki,
generalmente la fascia si sceglie in base alla tua corporatura (peso, altezza) o se è una fascia condivisa col papà, per dire, in base a chi porterà di più (la mamma o il papà).
La taglia più versatile è una 6, che ci permette di fare tutte le legature e soprattutto al'inizio la fwcc, cioè la croce avvolgente che è la legatura che si usa di più con i neonati e se si è alle prime armi.
Per la scelta della stoffa consiglio una 100% cotone da stare intorno ai 220 gr all'inizio.
Come marche consiglierei una didymos poichè è un tipo di fascia che rende molto bene anche in grammature basse con pesi più importanti.
se invece si vuole stare su un budget basso consiglio una yaro basic o star, sapendo che probabilmente bisognerà aumentare la grammatura quando il bimbo aumenterà di peso.
un'altra marca con buon rapporto qualità prezzo è la little frog che ha prezzi contenuti.
kiki
kiki
Junior Mom
Messaggi : 51

Scelta fascia  Empty Re: Scelta fascia

Gio 9 Mag 2019 - 20:01
Grazie mille Ila! Faccio un giro su internet e se ho ancora qualche dubbio torno a scriverti! Occhiolino
Ilaria_Ingrosso
Ilaria_Ingrosso
Esperto
Messaggi : 12

Scelta fascia  Empty Re: Scelta fascia

Gio 9 Mag 2019 - 23:19
certo! fammi sapere cosa hai adocchiato ^^
Contenuto sponsorizzato

Scelta fascia  Empty Re: Scelta fascia

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.