Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 8 Set 2017 - 15:36
Oh Klis ti leggo adesso! Mi dispiace per queste complicanze, non posso che inviarti tutto il mio coraggio e la mia forza e un abbraccio!
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 8 Set 2017 - 15:53
Oggi ragazze sono così arrabbiata con questo male che non avete idea!!!
Si è rubato la mia serenità e quella delle persone a me più care.....klissino è sempre cupo....e se solo ripenso agli ultimi mesi pieni di ansia mi viene una rabbia pazzesca!!
Ripenso a quando questo inverno klissino faceva 12 ore di lavoro al giorno e quando gli dicevo che non stava mai con noi mi diceva "Tranquilla...mi farò perdonare e a giugno faremo un giro in Val d'Aosta e andremo sulla nuovissima funivia del Monte Bianco"....e invece in quei giorni mia suocera era in ospedale e abbiamo rinunciato....
Allora lui..."Vedrai che ci rifaremo in montagna anche se non possiamo fare due settimane vista la malattia di mia madre almeno una settimana ce ne staremo tranquilli!!!" e invece è successo quel che è successo...
Per non parlare che già dall'anno scorso dicevamo che in questo week-end in cui cadeva il nostro 15esimo anniversario avremmo fatto qualcosa di speciale e invece ce ne staremo in ospedale a cercare di tirar su il morale a mia suocera....
Questo non è giusto....non una ma tante occasioni per stare tra di noi serenamente mi sono state rubate....per non parlare delle tante occasioni in cui avrei dovuto essere felice e invece mi veniva da piangere..tipo al saggio di mini...
E quando invece ero così ottimista e piena di energie e mi sono fatta in quattro per cercare di provvedere a tutto convinta che ormai fatta la diagnosi la strada era tutta in discesa e invece c'era ancora tanta salita da fare.....
Questa malattia mi ha rubato pure l'ottimismo ormai ed ora l'unica cosa che voglio e che questi mesi passino in fretta perchè così sto male e mi sono rotta le scatole!!!!
Invece sembra non finire mai!!!!!!!!!!!
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Dom 10 Set 2017 - 7:58
Ciao klis... io non so che dire, mi sembro fuori luogo e quel che mi sento di fare è solo pregare che le cose vadano bene per voi come erano prima. Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 1462577244
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Dom 10 Set 2017 - 20:56
Grazie Debbie!!! Sia tu che le altre non siete mai fuori luogo!!! Anche solo scrivere le mie paure e la mia rabbia e sapere che anche se solo virtualmente mi abbracciate e ci augurate il meglio mi aiuta!!!!
Grazie a te e grazie a tutte voi!!!! Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 3904918376
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Dom 10 Set 2017 - 22:47
Oh Klis come hai ragione! Purtroppo queste stupide malattie portano via giorni felici non solo ai malati ma anche a tutti coloro che gli vogliono bene.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Lun 11 Set 2017 - 13:57
Un pensiero per chi ne ha bisogno c'è sempre! Speriamo sempre nel meglio, ragazze... Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 1462577244
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Lun 11 Set 2017 - 21:45
Ogni sera klissino chiama la mamma per sentire come sta...ogni volta che chiama io ho paura di sentire altre notizie negative...stasera non è stata una novità negativa ma comunque niente di positivo perchè se fino a ieri poteva alzarsi per andare in bagno senza ossigeno oggi le hanno detto che sarebbe meglio non alzarsi e se proprio deve lo deve fare portando con se la bombola di ossigeno...ovviamente questa ci ha dato ulteriore ansia e come al solito l'ansia porta nervosismo e malumore...
Mini è una bambina chiacchierona che non sta mai ferma e questo a volte può far saltare i nervi se si è già nervosi per altri motivi e purtroppo questo sta succedendo troppe volte qui a casa mia e sempre per colpa di quella brutta bestia di malattia!!!
Io ce la faccio a mantenere la calma con lei....è capitato qualche volta che io abbia un pò esagerato nelle mie reazioni ma tutto sommato sono sempre riuscita a contenere le mie emozioni con lei...
Klissino invece non ci riesce e se mini fa qualcosa di sbagliato esagera nelle sue reazioni....
Ecco...questa è un'altra cosa che mi sta facendo quella malattia....sta togliendo la serenità alla mia famiglia e più di tutto sta creando disagio a mia figlia.....e questo non è giusto!!!!! Odio questa situazione...sento solo tanta rabbia....
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mar 12 Set 2017 - 11:25
Tesoro... potreste parlare alla cucciolina della situazione, spiegandole che non è colpa sua se è un periodo di nervosismo? Non so se lei sa qualcosa, ma in quanto bimba intelligente ho il sospetto che qualcosa senta lo stesso... e questo punto meglio metter le cose in chiaro!
Poi magari lo avete già fatto... ma capisco cosa intendi! E' una situazione che corrode ogni cosa che tocca! Triste
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mar 12 Set 2017 - 14:54
Mini sa che la nonna è in ospedale perchè deve curare una malattia un pò lunga e sa che noi vorremmo che invece tornasse finalmente a casa....sapeva in passato ogni volta che aveva la febbre e che non dovevamo disturbarla perchè aveva bisogno di tanto riposo...
Però vorrei che lei ci vedesse tranquilli e sereni in modo da non farla preoccupare...
Non so se ti ricordi di quando è morto quel nostro amico....lui era andato in ospedale ed è morto la e mini questo se lo ricorda...
Una volta mi chiese se tutti quelli che vanno in ospedale muoiono ed io le ho spiegato che in ospedale si va per guarire e non per morire ma purtroppo a volte le malattie sono troppo gravi e può succedere che qualcuno muore. Ho paura che se le spiego che siamo preoccupati per la nonna lei possa pensare che lo siamo perchè sta rischiando di morire e che c'è il rischio che alla nonna succeda la stessa cosa che è successa al nostro amico....
Per questo non voglio dirle che il padre è nervoso a causa della malattia della nonna, preferisco dirle che è stanco per il lavoro.
Speriamo solo che da oggi in poi le notizie siano positive...
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mer 13 Set 2017 - 8:56
Oh mamma mia... siete tra l'incudine e il martello, in pratica! Triste
Tesoro, speriamo che tutto si risolva e che questi mesi passino in fretta senza lasciare troppi strascichi! Triste
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mer 13 Set 2017 - 14:16
Grazie mille Ro!!
Intanto hanno stabilito di rifare la Tac direttamente all'inizio della settimana prossima e da quella poi valutare..... speriamo che questa nuova Tac sia buona!!!! Io continuo a sperare.....nonostante tutto!!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 15 Set 2017 - 14:18
Ciao Klis, ho letto tutto adesso... come va?
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 15 Set 2017 - 15:03
Ciao cara....sempre così....in attesa che queste bolle si riassorbano!!
La Tac di inizio settimana prossima ci dirà di più....lei dice di percepire qualche piccolo miglioramento....ma comunque è sempre a letto e attaccata all'ossigeno....
Il fatto che comunque abbiamo la possibilità di sperare è un dono del cielo che tutti non hanno ed è tanto!!!!! Ci aggrappiamo a questa speranza e andiamo avanti cercando di sorridere sempre e comunque!!!
Grazie tesoro....
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Gio 21 Set 2017 - 14:15
Ciao Klis come va? 
Fatta la tac? Ci sono novità?
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Gio 21 Set 2017 - 20:43
Ciao Sae!!!
Lunedì hanno fatto la Tac che ha evidenziato che le bolle si sono finalmente riassorbite!!!!! Almeno quelle!!!!!!!
Però la polmonite ancora non è completamente passata e adesso vorrebbero fare ulteriori accertamenti diagnostici per valutare bene la situazione e a quanto pare dovrebbero farli la settimana prossima quindi neanche per ora esce e lei si è stancata!!!!!!! Fortunatamente (ma anche sfortunatamente vista la situazione..) nella stanza con lei c'è una ragazza molto simpatica con la stessa patologia e si fanno compagnia a vicenda!!!
Mia suocera è anche un po avvilita perchè il primo Ottobre il suo primo nipote farà la Cresima e probabilmente lei se la dovrà perdere...
Comunque l'importante per ora è che ci siano piccoli miglioramenti e che le bolle sono sparite.....e speriamo bene!!!
Contenuto sponsorizzato

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 8 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.