Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Scopa a vapore / vaporella Empty Scopa a vapore / vaporella

Sab 15 Feb 2020 - 19:53
Eccomi bisognosa di un nuovo consiglio!
Da un po' sto valutando di comprare una vaporella o scopa a vapore che possa utilizzare anche per il divano e per pulire il bagno.
Con un bimbo e un animale in casa mi sembra una buona soluzione per pulire. Ma non so che prodotto scegliere. Sono stata molto attirata dall'h2o di mediashopping, ma l'ho vista in un negozio ed è proprio un giocattolino, e anche le recensioni non sono superlative, ma con un costo così ridotto e un prodotto che sembra un giocattolo non si possono avere i miracoli.
Voi avete un prodotto simile a casa? Come vi trovate? Io volevo una cosa leggera ma comunque completa di tutti gli accessori per pulire tutta casa. Aspetto i vostri consigli!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Scopa a vapore / vaporella Empty Re: Scopa a vapore / vaporella

Dom 16 Feb 2020 - 15:00
Mi spiace ma non ce l'ho e non saprei consigliarti.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Scopa a vapore / vaporella Empty Re: Scopa a vapore / vaporella

Dom 16 Feb 2020 - 16:01
Io ho il vaporetto classico. È un prodotto básico, ma io ne sono molto contenta. Facile da usare, veloce e pratico, al minimo lo uso anche sul soppalco in legno.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Scopa a vapore / vaporella Empty Re: Scopa a vapore / vaporella

Dom 16 Feb 2020 - 17:03
Hai quello della Polti?
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Scopa a vapore / vaporella Empty Re: Scopa a vapore / vaporella

Dom 16 Feb 2020 - 17:43
Io ho il vaporetto Polti. Lo uso per pulire la cucina, i vetri, divani, poltrone e i materassi. Lo uso poco.per il pavimento perché devo usare prodotti che disinfettino per bene perché i bimbi stanno sempre a terra
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Scopa a vapore / vaporella Empty Re: Scopa a vapore / vaporella

Lun 17 Feb 2020 - 7:28
Anche io ho il Polti. Il vapore se messo al massimo disinfetta. Personalmente preferisco questo ai prodotti troppo forti, per la casa. È un buon compromesso igienico in un ambiente che non mi serve sterile. Poi, naturalmente, per il resto ci sono altri detergenti, ma noi con la fossa biologica, dobbiamo comunque sceglierli ecocompatibili.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Scopa a vapore / vaporella Empty Re: Scopa a vapore / vaporella

Lun 17 Feb 2020 - 10:03
Ora lo guardo su internet ragazze. Grazie
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Scopa a vapore / vaporella Empty Re: Scopa a vapore / vaporella

Lun 17 Feb 2020 - 19:07
ANche mia madre ha sempre avuto il Vaporetto Polti basico e ci lavava dalle persiane alle fughe tra le mattonelle. Molto comodo per i divani e credo potrebbe fare una certa differenza, soprattutto nel dimezzar la fatica.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Scopa a vapore / vaporella Empty Re: Scopa a vapore / vaporella

Lun 17 Feb 2020 - 19:53
Ho dato un occhio, ma quello classico mi sembra un po' scomodo, pesante e ingombrante, non adatto a certi lavori, non saprei, mi sembra perfetto per i grossi lavori, ma per i divani e le piastrelle del bagno o la doccia mi sembra difficile da gestire 😯
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Scopa a vapore / vaporella Empty Re: Scopa a vapore / vaporella

Lun 17 Feb 2020 - 20:37
Io ho la scopa vaporetto. Ci faccio bagno e pavimenti. Non ho ancora provato il fornello e il forno, ma lo farò. È leggerissima e per me pratica. Però non sono una grande donna di casa, lo ammetto.
Contenuto sponsorizzato

Scopa a vapore / vaporella Empty Re: Scopa a vapore / vaporella

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.