Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's anatomy - Undicesima stagione Empty Grey's anatomy - Undicesima stagione

Gio 28 Nov 2019 - 16:24
Ed eccoci con l'undicesima stagione! Siete pronte a piangere come fontane???

Dove siamo rimaste!!

Cristina ha lasciato la serie tv dopo 10 stagioni, al suo posto c'è Maggie Pierce che si scopre essere sorellastra di Meredith e presumibilmente figlia di Richard a sua insaputa.
Meredith ha deciso di non seguire il marito a Washington.
April è incinta e sembra che lei ed il marito abbiano risolto le loro incomprensioni.
Callie ed Arizona anche sembrano felici in casa nuova.
Cristina ha ceduto le sue azioni ad Alex, ma il posto del consiglio era stato promesso anche alla Bailey.
Sembra entrata nel cast fisso Amelia, la sorella di Derek.

A breve si parte!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Grey's anatomy - Undicesima stagione Empty Re: Grey's anatomy - Undicesima stagione

Sab 30 Nov 2019 - 8:36
Bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Siamo tutte orecchie! Grey's anatomy - Undicesima stagione 655436504
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's anatomy - Undicesima stagione Empty Re: Grey's anatomy - Undicesima stagione

Sab 30 Nov 2019 - 16:01
Eccomi con l'inizio della stagione...

Webber ed Amelia si vedono per caso ad una riunione anonima dove lui sta raccontando di aver appena scoperto di avere una figlia.

Entra in scena Geena Davis che interpreta la dottoressa Nicole Herman. Arizona inizia con lei un dottorato in chirurgia fetale che le toglierà tempo da dedicare alla famiglia. Anche Callie inizia una nuova ricerca e tutto ciò le fa desistere dalla ricerca di una madre surrogata per un secondo figlio.

Meredith non sa che Maggie Pierce è figlia di Ellis Grey e tra le due non si instaura un buon rapporto per colpa della Grey e della sua ostilità. Quando viene a saperlo inizialmente non ci crede poi dopo ricerche capisce che è vero e cerca di convincere Richard a dirle di essere il padre ma quando lui lo fa la dottoressa Pierce non prende bene il fatto che lui glielo abbia taciuto.
Meredith ricorda così episodi del passato: dopo che Richard aveva lasciato Ellis, lei tenta il suicidio e proprio in quella occasione scopre di essere incinta e lasciando Seattle si trasferiscono a Boston dove dopo partorito darà la figlia in adozione.

Derek decide di non partire per Washington. Amelia però adesso ha preso il suo posto come primario di neurochirurgia e la cosa lo mette in crisi.

Meredith ed Alex sono molto uniti adesso che sono rimasti i soli del loro corso di specializzazione e Jo è un po’ gelosa. Lei e Derek litigano di continuo perché lui è rimasto a Seattle per lei e i bambini ma in realtà si sente come se la sua carriera fosse retrocessa e inconsciamente incolpa la moglie. Continua a rinfacciarle che non sono più andati a Washington.

Si deve decidere a chi dare il posto all’interno del consiglio, se a Miranda Bailey o ad Alex Karev che nel frattempo è stato licenziato dallo studio privato ed ha bisogno di lavorare. Il posto viene dato alla dottoressa Bailey. Alex però viene riassunto come strutturato chirurgo pediatrico.

Callie ed Arizona ricominciano a litigare e ad andare in terapia di coppia. Qui decidono a malincuore di prendere 1 mese di pausa, in cui continueranno a convivere per il bene della bambina ma senza parlare ed avere alcun tipo di rapporto. Al termine di questo Arizona è pronta a tornare assieme, ma Callie decide di lasciarla.

Una donna riconosce Amelia dopo averla vista alle riunioni anonime e non vuole che operi i suoi genitori. Derek, infelice ed arrabbiato, inizialmente non la difende perché rivuole il suo posto come primario di neurochirurgia. Alla fine però proprio grazie a lui, la sorella non viene licenziata da Owen, anzi tra i due inizia a stringersi un legame in quanto anche lui ha un passato difficile.

Tra Meredith e Maggie inizia ad instaurarsi amicizia e complicità, grazie anche a Derek che cerca di farle avvicinare.
Lui alla fine, sotto consiglio della moglie, decide di accettare il lavoro a Washington altrimenti rischia di non perdonarselo! Lui e Meredith parlano e affermano che troveranno un modo per far funzionare il loro matrimonio a distanza.

La dottoressa Herman confida ad Arizona di avere 6 mesi di vita a causa di un tumore al cervello inoperabile, vuole insegnarle tutto ciò che sa prima di morire, quindi le chiede di non dire niente al Consiglio.
La Robbins però si fa mandare la cartella clinica dall’ospedale in cui la donna è in cura e ne parla con Amelia che afferma di poter rimuovere il tumore. La Herman decide che per farsi operare aspetterà finchè il tumore non intaccherà il nervo ottico.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Grey's anatomy - Undicesima stagione Empty Re: Grey's anatomy - Undicesima stagione

Dom 1 Dic 2019 - 9:23
Mamma mia! Quante cose avevo rimosso... e quante se ne sono inventate, cavoli!
Vedo però già la fine della stagione...
Ammetto che all'inizio non ero sicura che mi piacesse che Amelia entrasse a far parte del cast in maniera stabile, e ancora oggi non sono convinta del suo personaggio. La verità è che non mi è mai piaciuto.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's anatomy - Undicesima stagione Empty Re: Grey's anatomy - Undicesima stagione

Lun 2 Dic 2019 - 12:43
A me Amelia invece piace, però non so come evolve il personaggio e la sua storia, quindi potrei cambiare idea.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Grey's anatomy - Undicesima stagione Empty Re: Grey's anatomy - Undicesima stagione

Lun 2 Dic 2019 - 17:39
Ah, beh... allora credo che ti piacerà! Occhiolino
Credo che a me non piaccia per una questione personale... come se il suo carattere fosse così tanto diverso dal mio da non concedermi mai empatizzazione! Boh!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's anatomy - Undicesima stagione Empty Re: Grey's anatomy - Undicesima stagione

Gio 5 Dic 2019 - 12:45
Si scopre che il bambino di April e Jackson purtroppo è malato  Triste  Triste  ha la osteogenesi imperfetta e le sue ossa sono troppo fragili. Quasi sicuramente non sopravvivrà al parto o morirà poco dopo.
A malincuore decidono quindi di non portare a termine la gravidanza, indurre il parto, battezzare il piccolo Samuel e attendere abbracciandolo.

Conosciamo il fratello di Ben che sta affrontando la transizione per diventare donna. Warren non riesce ad accettare il fatto che glielo abbia tenuto nascosto. Ma alla fine Miranda lo aiuta ad accettarlo.

Tra Owen ed Amelia inizia una relazione un po’ impacciata.

Amelia si sta preparando ad operare la dottoressa Herman assistita da Stephanie, la specializzanda si sta appassionando alla neurochirurgia. Arizona è molto preoccupata perché si è affezionata alla dottoressa.
Nel momento in cui la Herman inizia ad avere problemi di vista la operano. Un’operazione molto lunga e pericolosa, la Sheperd è terrorizzata di sbagliare qualcosa, ma alla fine l’intervento va bene. La donna si sveglierà però dopo diversi giorni, completamente cieca.

Maggie in quel periodo inizia ad uscire con il radiologo Ethan, sotto consiglio di Callie. Anche Callie ricomincia ad uscire con le donne.

Ben comincia a lavorare con Jackson in chirurgia plastica e si forma così nuovamente “la banda dei plastici” come era solito chiamare Mark.

April nel frattempo è rientrata a lavoro dopo una pausa di due mesi.

Owen scopre che sua madre sta insieme ad un uomo molto più giovane ed è difficile per lui accettarlo.

Meredith è sulla cresta dell’onda, da quando Derek è partito non ha perso nessun paziente sotto i ferri, comincia così a chiedersi se non stia meglio senza di lui ma vuole comunque condividere con lui questo successo e quindi lo chiama, ma risponde una donna che subito dopo riattacca.
Lui torna improvvisamente a casa il giorno dopo senza aver più risposto al telefono, cerca di convincere Meredith che ha lasciato il cellulare in laboratorio e che la persona che ha risposto è una sua dottoranda.
Scopriamo che il giorno prima si sono baciati, ma lui le ha detto che ama sua moglie e va via, presumibilmente in aeroporto lasciando il telefono in laboratorio.

Meredith non vuole però parlarne e va a lavoro, qui purtroppo perde il suo primo paziente da tanto tempo.
Derek poi dice a Meredith dice la ama e non può vivere senza di lei, la moglie gli risponde che può vivere senza di lui ma non è quello che vuole.

Derek resta a Seattle anche se dovrà tornare ogni tanto a Washington. Torna ad operare sotto la sorella.
L’intesa tra Meredith e Derek torna perfetta e i due sono nuovamente felici!

Scoprono che Amelia ha una relazione con Owen. Meredith si preoccupa che i due possano soffrire, facendosi del male a vicenda, ha promesso a Cristina che si sarebbe presa cura di lui. Amelia allora lo lascia, perché pensa che sia meglio lasciar separati la vita privata da quella lavorativa.
Questo però provoca tensione tra le due cognate.

A Seattle arriva Catherine per un intervento assistita da Stephanie. La specializzanda fa così buona impressione che la dottoressa le propone di proseguire con un dottorato in urologia a Boston con lei, ma la ragazza non è convinta di quale specializzazione prendere.
Catherine e Richard tornano definitivamente insieme.

Durante un turno di lavoro particolarmente difficile Alex dichiara ad Arizona di essere stato lui ad amputarle la gamba su decisione di Callie. Arizona chiede allora alla ex perché non glielo ha mai detto, perché le ha lasciato credere che era stata lei. Callie le risponde che sapeva che l’avrebbe odiata per quella decisione e quindi voleva che non odiasse anche Alex.

Derek parte per andare alla Casa Bianca a dare le dimissioni.


... a breve il fine stagione strappalacrime!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Grey's anatomy - Undicesima stagione Empty Re: Grey's anatomy - Undicesima stagione

Sab 7 Dic 2019 - 12:19
Triste Triste Triste Triste Triste
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's anatomy - Undicesima stagione Empty Re: Grey's anatomy - Undicesima stagione

Lun 9 Dic 2019 - 9:26
Ed eccoci col finale di stagione...

Derek non arriva mai alla Casa Bianca. Non si sa dove sia finito, finchè un’auto della polizia va a casa di Meredith.
C’è stato un incidente mentre andava in aeroporto e lui ha soccorso i feriti, mentre risalito in macchina sta per tornare a casa viene investito da un camion. Purtroppo lo portano in un ospedale non specializzato in traumatologia e si preoccupano più del torace che non della testa. C’è solo una specializzanda che propone di fare la tac, ma purtroppo non le danno retta. Ha un ematoma al cervello e senza fare la tac non riescono a salvarlo. Quando arriva Meredith può solamente decidere di staccare la spina.

Torna all’ospedale e avvisa tutti i medici suoi amici. C’è il funerale e successivamente Meredith, di notte, prende i bambini e scappa, così come tanti anni fa aveva fatto sua madre con lei.
Passano i mesi e Meredith non torna, nessuno sa dove sia andata.

Nel frattempo Owen decide di partire per le zone di guerra e April decide di andare con lui. Jackson non è d’accordo, ma lei lo convince che sarà solo per tre mesi. Ma poi una volta laggiù rimanda il ritorno per un anno. Lasciando temporaneamente l’ospedale, Richard sarà il capo ad interim fino al ritorno di Owen.

Amelia reagisce in maniera strana alla notizia della morte del fratello, non piange e continua a far battute su di lui e sulla sua morte, ma non tutti apprezzano il suo senso dell’umorismo macabro.
Finchè un giorno all’improvviso tornano Owen ed April e lui riesce a far capire ad Amelia che deve sentire il lutto, deve viverlo, deve piangerlo, mentre lei stava quasi per ricominciare a drogarsi, mentre diceva a tutti di stare bene. Lei pensa di essere troppo debole per affrontarlo, ma Owen le starà vicino. I due però non tornano insieme.

Finalmente rivediamo Meredith, palesemente incinta! Quando partorisce una bambina Ellis, l’ospedale chiama Alex perchè risulta il contatto da chiamare in caso di emergenza. Così Alex riporta Meredith e i bambini a casa.

Catherine nel frattempo dichiara il suo amore per Richard davanti a tutto l’ospedale e gli chiede di sposarlo e lui accetta.

Meredith torna a lavorare e arrivano i nuovi specializzandi.

April è tornata diversa dalle zone di guerra, più cinica ed insensibile dopo aver visto mille orrori laggiù.

Durante un disastro da ultima puntata (a cui ormai siamo abituati) Amelia e Meredith litigano perché la prima la accusa di non averla chiamata in quanto neurochirurga per salvare Derek né  in quanto sorella per dirgli addio.

Richard e Catherine devono rimandare il matrimonio, ma litigano perché lei vuole comandare nell’ospedale di Richard e lui non vuole ordini dalla sua futura moglie. Egli decide che il prossimo capo di chirurgia, dato che Owen ha deciso di non tornare in carica, sarà la Bailey, ma su questo e su altre cose Catherine non è d’accordo. Alla fine, grazie a Meredith, trovano un punto di incontro e si sposano.

Sempre durante il disastro Alex e Jo litigano perché lei vorrebbe partire per le zone di guerra, mentre lui no, ormai ha messo radici, ha trovato dove vuol restare e con chi.
Meredith vuol tornare a vivere nella casa di sua madre, la casa che adesso è di Alex. Lui acconsente, ma Jo decide quindi di acquistare un loft da ristrutturare solo per loro due e così si chiariscono.

April vuol ripartire per la Giordania e Jackson le dà il suo benestare, ma le dice che non lo ritroverà quando tornerà. Lei ha bisogno di partire per affrontare la perdita del figlio, ma non sa come sta affrontando lui la stessa perdita, pensa solo a sè stessa e non ha mai chiesto a lui come stava.

I genitori adottivi della Pierce si separano perché la madre ha una relazione extraconiugale da molti anni.

Alla fine Amelia e Meredith si chiariscono e la stagione finisce con loro due assieme a Maggie. Meredith decide di vendere la casa sua e di Derek.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's anatomy - Undicesima stagione Empty Re: Grey's anatomy - Undicesima stagione

Ven 20 Dic 2019 - 11:36
Ragazze vorrei lasciarvi alcune mie impressioni prima di cominciare la prossima stagione e sentire le vostre se volete Occhiolino

Intanto come vi sembra la serie tv senza Cristina??
Secondo me manca molto, mi sono resa conto di quanto mi piacesse il suo personaggio solo dopo la sua assenza!

Vi piace la Pierce? A me piace, ovviamente se non la confronto con Cristina, in fin dei conti ha preso il suo posto nell'ospedale come cardiochirurga, ma nei nostri cuori?

Mi è dispiaciuto molto che Callie ed Arizona si siano lasciate, mi piacevano tantissimo insieme Triste Triste A voi?

In questa stagione ho capito il perchè il ruolo di Derek era così cambiato! Lui aveva sempre amato la sala operatoria e mi è sempre sembrato strano che la abbandonasse per una ricerca benchè importante. Poi lui era sempre così positivo, solare, e invece ultimamente era "imbruttito", "ingrigito" se capite cosa intendo. Evidentemente era tutto studiato per l'epilogo doloroso della sua morte!!
Come sarà vedere Grey's anatomy senza di lui? Già abbiamo dovuto abbandonare altri pilastri della serie, come Cristina, ma anche Mark, Lexie e se andiamo indietro pensiamo a Izzie e George e bene o male ci siamo sempre abituati alla loro assenza... ma Derek Triste Triste

Che dire di April e Jackson Triste Triste non me la sento neanche di commentare. Però non riesco ad appoggiarla nella sua decisione di partire e lasciare il marito da solo ad affrontare il dolore. Quindi sono decisamente dalla parte di Jackson in questa storia!

Ed infine che ne pensate della nuova probabile coppia Amelia ed Owen?
Contenuto sponsorizzato

Grey's anatomy - Undicesima stagione Empty Re: Grey's anatomy - Undicesima stagione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.