Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Dolore al nervo sciatico Empty Dolore al nervo sciatico

Lun 26 Ago 2019 - 16:17
Ho sempre sofferto sporadicamente di dolore al nervo sciatico, ma ultimamente e intendo negli ultimi anni il dolore é sempre più frequente e sinceramente é più facile contare i giorni che sto bene senza dolore rispetto a quelli dolorosi.
Ogni tanto prendo qualche antinfiammatorio/antidolorifico ma mi fa passare il dolore/fastidio per un giorno e poi torna.
Qualcuna di voi ne soffre?
Avete scoperto la causa? O trovato un buon rimedio?
Forse devo prendere un medicinale più forte...
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Dolore al nervo sciatico Empty Re: Dolore al nervo sciatico

Mar 27 Ago 2019 - 10:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi dispiace molto. Io non soffro di sciatica, ma ne ho sofferto molto in gravidanza. Questi dolori spesso hanno un legame con la postura, anche di tipo secondario. Per questo ti consiglio di provare, prima di prendere ulteriori farmaci, a rivolgerti ad un osteopata o a un fisioterapista.
Hai già approfondito la cosa da questo punto di vista?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Dolore al nervo sciatico Empty Re: Dolore al nervo sciatico

Mar 27 Ago 2019 - 12:04
No in realtà no, in questi ultimi due anni abbiamo speso così tanti soldi tra fisioterapie varie, per Saetto soprattutto, che l'idea di spenderne altri mi angoscia.
Però hai ragione potrebbe essere una buona idea, ormai abbiamo un medico fisiatra di fiducia.
Anzi ad ottobre dovrei sicuramente sentirla perchè devo portarle i risultati degli esami allergici che devo fare in seguito ad uno sfogo allergico riscontrato proprio da lei.
Avete qualche esercizio nel frattempo da consigliarmi? Io faccio una vita abbastanza sedentaria, adesso devo dire che sono anche un po' costretta per un problema ad un tendine d'achille ma tralasciamolo altrimenti andiamo ot Felice Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Dolore al nervo sciatico Empty Re: Dolore al nervo sciatico

Mar 27 Ago 2019 - 12:14
Dovresti fare molto stretching. Esistono degli esercizi dolci di allungamento a terra fatti apposta per i dolori al nervo sciatico (a  me li insegnò il mio papà!).
In rete ti ho trovato questo:

Spero possa esserti utile!
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Dolore al nervo sciatico Empty Re: Dolore al nervo sciatico

Mar 27 Ago 2019 - 17:24
Saetta non mi ripeto,ti avrei scritto come Chioccinella82
Appena puoi fai dei controlli.. sono tanti i motivi che possono farlo infiammare e a lungo andare potresti avere delle complicazioni...
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Dolore al nervo sciatico Empty Re: Dolore al nervo sciatico

Mar 27 Ago 2019 - 18:24
Grazie ragazze, so che posso sempre contare su di voi.
Contenuto sponsorizzato

Dolore al nervo sciatico Empty Re: Dolore al nervo sciatico

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.