Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Stitichezza... aiuto!!! Empty Stitichezza... aiuto!!!

Mer 8 Mag 2019 - 11:30
Ragazze buongiorno ormai da tempo mi trovo a dover combattere con questo problema, che già vi dirò mi faceva compagnia da tempo, ma che con delle bustine di fibra e un alimentazine prettamente integrale e ricca di fibre tenevo a bada...ora davvero non se ne esce..
Complice la gravidanza uno e il progesterone che sto assumendo due..davvero non riesco a trovare un buon rimedio per risolvere questo problema..
Metteteci pure la mia nausea che non mi consente di alimentarmi in maniera corretta..davvero è un circolo vizioso!
Quindi vi chiedo? avete rimedi miracolosi da propormi??
Attendo fiduciosa Felice Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Stitichezza... aiuto!!! Empty Re: Stitichezza... aiuto!!!

Mer 8 Mag 2019 - 11:50
Ciao Lumachina, ti consiglio MeliLax microclismi, è naturale e poco aggressivo. Lo usai nel post parto di Lena e ancora oggi ne ho sempre una nel necessaire da bagno quando andiamo in viaggio.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Stitichezza... aiuto!!! Empty Re: Stitichezza... aiuto!!!

Mer 8 Mag 2019 - 12:40
chioccinella82 ha scritto:Ciao Lumachina, ti consiglio MeliLax microclismi, è naturale e poco aggressivo. Lo usai nel post parto di Lena e ancora oggi ne ho sempre una nel necessaire da bagno quando andiamo in viaggio.
In realtà il mio ginecologo nel primo trimestre mi ha sconsigliato i microclismi per non contrarre utero... quindi mi sà che devo trovare qlk di differente... Timido
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Stitichezza... aiuto!!! Empty Re: Stitichezza... aiuto!!!

Mer 8 Mag 2019 - 12:50
La cosa buona di questi è che sono molto molto delicati, per questo li ho usati.
Ma temo che se non riesci a mangiare correttamente/prendere lievito di birra o carbone vegetale sia un po' complesso uscire dalla situazione attuale.
il problema è che comunque per le contrazioni diventa rischioso anche prolungare i giorni di stitichezza.
Magari una tisana?
Aspettiamo i consigli delle altre e vediamo Smile
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Stitichezza... aiuto!!! Empty Re: Stitichezza... aiuto!!!

Mer 8 Mag 2019 - 13:05
chioccinella82 ha scritto:La cosa buona di questi è che sono molto molto delicati, per questo li ho usati.
Ma temo che se non riesci a mangiare correttamente/prendere lievito di birra o carbone vegetale sia un po' complesso uscire dalla situazione attuale.
il problema è che comunque per le contrazioni diventa rischioso anche prolungare i giorni di stitichezza.
Magari una tisana?
Aspettiamo i consigli delle altre e vediamo Smile
Infatti il probema principale è l alimentazine..con le bustine che usavo prima un po aiutano..ma nn troppo. nel senso che faccio sempre fatica.... Stitichezza... aiuto!!! 1268892733
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Stitichezza... aiuto!!! Empty Re: Stitichezza... aiuto!!!

Mer 8 Mag 2019 - 15:34
Anche io agli inizi avevo questo problema ma per fortuna mai avuto nausea.

La ginecologa mi aveva consigliato le bustine di Psyllogel Fibra
Stitichezza... aiuto!!! Psyllogel-Fibra-integratore-regolarita-intestinale_01
e devo dire che mi sono trovata bene. Ho preso si e no 4 bustine e poi non ho più avuto problemi
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Stitichezza... aiuto!!! Empty Re: Stitichezza... aiuto!!!

Mer 8 Mag 2019 - 16:12
È quello che uso io da anni.. ma anche ora con due bustine al giorno faccio fatica!!
Sarà tutto il progesterone che assumo che accentua di più il problema Triste
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Stitichezza... aiuto!!! Empty Re: Stitichezza... aiuto!!!

Mer 8 Mag 2019 - 16:17
Ufffffiiiii Stitichezza... aiuto!!! 2057458495
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Stitichezza... aiuto!!! Empty Re: Stitichezza... aiuto!!!

Mer 8 Mag 2019 - 16:18
Nn dirlo a me ... Stitichezza... aiuto!!! 1522235058
Hope81
Hope81
Senior Mom
Messaggi : 227

Stitichezza... aiuto!!! Empty Re: Stitichezza... aiuto!!!

Gio 9 Mag 2019 - 12:34
Ciao Lumachina, io in gravidanza usavo delle bustine che si chiamano Biotransit.. Con me un po' funzionavano, però bisogna prenderle per un periodo di tempo abbastanza lungo per avere un buon effetto… per mia figlia invece che è da sempre un po' stitica la pediatra mi ha consigliato il Dicopeg, con lei funziona benissimo fin dalla prima bustina… Non so però se vada bene anche per gli adulti e se si possa prendere in gravidanza, prova a chiedere al tuo medico..
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Stitichezza... aiuto!!! Empty Re: Stitichezza... aiuto!!!

Gio 9 Mag 2019 - 12:43
Grazie cara sentirò il mio ginecologo giovedì prossimo.. intanto quando la nausea mi da tregua cerco di bere di più.. e qlk fa.. già andare tutti i giorni va bene.. ecco se nn facessi così fatica sarebbe meglio.. ma un passo alla volta Occhiolino
Contenuto sponsorizzato

Stitichezza... aiuto!!! Empty Re: Stitichezza... aiuto!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.