Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli Empty Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli

Ven 30 Nov 2018 - 17:53
i miei piccoli hanno 5 mesi e due giorni, e ieri abbiamo iniziato la frutta al pomeriggio e la crema di riso nel bibe a pappe alterne.
la femminuccia ha mangiato ieri subito invece il maschietto ieri non voleva e oggi si.
quando mangia la bimba, il maschio sta buono sul seggiolone e aspetta, mentre quando mangia il maschietto, la femminuccia piane e la devo prendere in braccio mentre faccio mangiare il piccolo, è un pochino scomodo.
Voi come avete fatto? per adesso non vogliono stare col papi quando mangiano, sono gelosi delle attenzioni che do, quindi se sto col maschio, la femmina deve stare con noi, se invece lascio il maschio sul divano o sul seggiolone lei sta con tutti, come riprendo il maschio, lei piange che vuole me.
si accettano suggerimenti per calmare la signorina, ieri il pediatra l'ha chiamata "urlatrice" perchè grida invece di fare i versi, non piange grida solo, e il fratellino che prima faceva versi adesso sembra abbia paura quando lei grida.
Posso continuare cosi, ma mi dispiace perchè il maschietto cosi non ha tutte le attenzioni che merita quando fa la pappa.


Ultima modifica di LaGru17 il Dom 2 Dic 2018 - 21:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : Modificare titolo del topic)
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli Empty Re: Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli

Dom 2 Dic 2018 - 21:43
Ciao Tiziana. Ho modificato il titolo del Topic per renderlo più inerente a quanto chiedi, visto che hai bisogno di consigli su come gestire il comportamento dei bimbi e non sullo svezzamento in senso stretto

Se hai domande a riguardo sono a tua disposizione
LaGru17 mod. Di sezione
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli Empty Re: Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli

Lun 3 Dic 2018 - 9:08
grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli Empty Re: Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli

Lun 3 Dic 2018 - 9:22
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], durante la pappa noon è possibile avere la mano di un familiare? Tipo il papà, ma suppongo che lui lavori quando i piccini mangiano, o una nonna, un nonno, una zia! Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli 2687759461
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli Empty Re: Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli

Lun 3 Dic 2018 - 10:20
i bambolotti per adesso mangiano solo con me. forse hanno bisogno di prendere famigliarità col cibo prima di mangiare con altri, non saprei. per adesso sto facendo un cucchiaio a testa in modo che mangiano insieme. il papi è a casa quando mangiano, ma se ci prova lui sputano tutto. mangiano tutto ciò che propongo, e su quello sono fortunatissima, ma mangiano solo con me. Se gli do da mangiare insieme sembra che funziona.
Hanno iniziato da poco ad essere gelosi prima potevo passare un po di temp da sola con entrambi, adesso invece devo stare con tutti e due insieme atrimenti partono gli occhietti lucidi e i musetti.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli Empty Re: Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli

Mar 4 Dic 2018 - 22:33
Caspita Tiziana che brava, sei proprio da ammirare!
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli Empty Re: Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli

Mer 5 Dic 2018 - 9:00
per me, ma anche penso per tutte le altre, è normale cosi. quando mi chiedono come si fa, rispondo come fanno loro. semplicemente quando chi ha unn filgio cambia un pannolo, io ne cambio due, e se devo abbracciare un figlio mi siedo e li prendo entrambi. vorremmo in futuro fare il terzo ma ho paura che essendo solo uno la prenderò male, adesso per me la normalità è fare tutto al doppio, non ci penso e non mi pesa più, credo che ricominciare dall'inizio a metà non riuscirei. non so spiegare bene, ma non mi sento ne più ne meno di tutte le altre mamme. forse piango solo di più Marameo quando dormono a volte ancora mi scappa la lacrimuccia e non riesco a realizzare che sono i miei figli, o che li ho tenuti in pancia. l'altro giorno parlavo con mia cognata proprio di questo, mi sento come se fossi andata a prenderli in qualche negozio, non riesco a realizzare, e non credo che per adesso ci riesca, più li guardo e più mi senmbra impossibile
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli Empty Re: Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli

Sab 12 Gen 2019 - 12:23
Ciao Tiziana, come sta andando la pappa coi 2 piccoli?
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli Empty Re: Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli

Sab 12 Gen 2019 - 18:52
LaGru17 ha scritto:Ciao Tiziana, come sta andando la pappa coi 2 piccoli?

Ora che mangiano la loro porzione meglio.. ne sveglio uno un po' prima e lo faccio mangiare, e poi quando finisco di è svegliato l'altro. Se sono già svegli ne distraggo uno coi giochini, ormai sanno prenderli per bene e giocare. Sanno anche aspettare se vedono che non riesco, non fnano più i pazzerelli
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli Empty Re: Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli

Lun 14 Gen 2019 - 9:49
Bravissimi e bravissima tu Occhiolino
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli Empty Re: Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli

Lun 14 Gen 2019 - 17:39
LaGru17 ha scritto:Bravissimi e bravissima tu Occhiolino

Bravissimi loro
Contenuto sponsorizzato

Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli Empty Re: Come gestire il momento della pappa con 2 gemelli

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.