Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

chiedo aiuto alle mamme di gemelli Empty chiedo aiuto alle mamme di gemelli

Mar 9 Ott 2018 - 8:54
o anche a chi ha due figli.
Domenica abbiamo fatto un giro in macchina al mare, ma non siamo mai scesi. Letizia ha preso la febbre, oscilla sui 38 da due giorni ormai, fin qui nessun problema. Il fatto è che Salvatore, che gia è un gran piangione di suo, piange ancora di più adesso che la sorella non sta bene, e quando lei sta male che arriva a farsi il pianto (non piange mai, una volta a settimana è tanto) inizia anche lui.
Sono due giorni che li tengo per ore appoggiati al braccio a pancia in giu, ma ormai ho le braccia a pezzi, pesano quasi 6 chili e sostenerli con un solo braccio è pesante, perchè ovviamente li devo prendere entrambi quando piangono.
Non so che are per calmarli, quando attaccano insieme è da ricovero psichiatrico, è come stare sotto la cassa in un concerto rock. chiedo aiuto alle mamme di gemelli 3417852553 chiedo aiuto alle mamme di gemelli 3417852553
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

chiedo aiuto alle mamme di gemelli Empty Re: chiedo aiuto alle mamme di gemelli

Mar 9 Ott 2018 - 10:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io non ho bimbi, quindi non saprei davvero come aiutarti! Ma ho chiamato una gran bella esperta (una cara amica che ha avuto gemelli) che mi auguro venga a risponderti appena possibile! Occhiolino
Quindi non demordere, se aiuto chiedi aiuto arriva! Felice
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

chiedo aiuto alle mamme di gemelli Empty Re: chiedo aiuto alle mamme di gemelli

Mar 9 Ott 2018 - 11:07
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
grazie mille Amore
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

chiedo aiuto alle mamme di gemelli Empty Re: chiedo aiuto alle mamme di gemelli

Mar 9 Ott 2018 - 11:55
Tiziana io non ho avuto gemelli ma i miei primi due bimbi hanno 21 mesi di differenza e il primo quando prendevo in braccio il fratellino naturalmente si ingelosiva e voleva andare in braccio anche lui. In questo caso i metodi oltre al braccio sono pochi perchè vogliono il contatto con la mamma. I tuoi poi sono ancora veramente piccoli quindi ancora di più nel momento del pianto (quindi del "disagio" ) vogliono sentirti vicina. Io mettevo il piccolo in sdraietta e mi mettevo accanto cercando di avere più contato possibile e il grande in braccio, puoi provare un pochino così però magari mettendo entrambi in sdraietta, poi mi aiutavo con il ciuccio ( non so se i tuoi lo prendono).....
avatar
taffettà
Junior Mom
Messaggi : 32

chiedo aiuto alle mamme di gemelli Empty Re: chiedo aiuto alle mamme di gemelli

Mar 9 Ott 2018 - 21:19
Ciao, io ho due gemelli ormai "grandini" , di sei anni e mezzo e una figlia più grande di 9.
Ora ti rispondo velocemente perchè sono dal cellulare e fusa, poi appena mi viene in mente qualchr altro consiglio torno a scivere.
Avevo letto la tua presentazione e ricordo che i tuoi gemelli hanno pochi mesi.
Il pianto si , purtroppo é contagioso, tra fratelli vicini e tra gemelli non fa differenza e fino ai due anni i miei si tiravano l'un l'altro.Poi i gemelli, anche se maschi e femmina( e quindi come si dice non veri gemelli ma fratelli, ma per me non cambia nulla) hanno questa cosa del.malesserr condiviso, cosa che io comincio a notare da poco, prima no.
Quello che cercano è un contatto equo e l'esclusivitá della mamma.
In quei momenti in cui tutto sembra perduto io mi sedevo al divano e li stringevo e coccolavo contemporaneante,ugnuno seduto su una delle.mie gambe,ognuno poteva stringermi e toccarmi, ed io lo stesso.
Questo vale anche per la maggiore.
Tecnica che uso tutt'ora che sono cresciuti
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

chiedo aiuto alle mamme di gemelli Empty Re: chiedo aiuto alle mamme di gemelli

Mar 9 Ott 2018 - 23:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché non provi ad usare la fascia? So che ci sono anche delle legature per tenere contemporaneamente i gemelli
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

chiedo aiuto alle mamme di gemelli Empty Re: chiedo aiuto alle mamme di gemelli

Ven 12 Ott 2018 - 9:39
SCINTILLA ha scritto:Tiziana io non ho avuto gemelli ma i miei primi due bimbi hanno 21 mesi di differenza e il primo quando prendevo in braccio il fratellino naturalmente si ingelosiva e voleva andare in braccio anche lui. In questo caso i metodi oltre al braccio sono pochi perchè vogliono il contatto con la mamma. I tuoi poi sono ancora veramente piccoli quindi ancora di più nel momento del pianto (quindi del "disagio" ) vogliono sentirti vicina. Io mettevo il piccolo in sdraietta e mi mettevo accanto cercando di avere più contato possibile e il grande in braccio, puoi provare un pochino così però magari mettendo entrambi in sdraietta, poi mi aiutavo con il ciuccio ( non so se i tuoi lo prendono).....

sisi, il ciuccio lo prendono ma la sdraietta proprio non piace.

taffettà ha scritto:Ciao, io ho due gemelli ormai "grandini" , di sei anni e mezzo e una figlia più grande di 9.
Ora ti rispondo velocemente perchè sono dal cellulare e fusa, poi appena mi viene in mente qualchr altro consiglio torno a scivere.
Avevo letto la tua presentazione e ricordo che i tuoi gemelli hanno pochi mesi.
Il pianto si , purtroppo é contagioso, tra fratelli vicini e tra gemelli non fa differenza e fino ai due anni i miei si tiravano l'un l'altro.Poi i gemelli, anche se maschi e femmina( e quindi come si dice non veri gemelli ma fratelli, ma per me non cambia nulla) hanno questa cosa del.malesserr condiviso, cosa che io comincio a notare da poco, prima no.
Quello che cercano è un contatto equo e l'esclusivitá della mamma.
In quei momenti in cui tutto sembra perduto io mi sedevo al divano e li stringevo e coccolavo contemporaneante,ugnuno seduto su una delle.mie gambe,ognuno poteva stringermi e toccarmi, ed io lo stesso.
Questo vale anche per la maggiore.
Tecnica che uso tutt'ora che sono cresciuti

provato anche questo ma ai monelli piace stare in braccio e pancia in giu mentre cammino, se mi fermo o mi siedo mi crolla la casa

Mammaboh ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché non provi ad usare la fascia? So che ci sono anche delle legature per tenere contemporaneamente i gemelli

ho anche la fascia ma non piace particolarmente.


ora sono con una tendinite acuta a entrambe le braccia e loro piangono come matti. abbiamo deciso col pediatra di dargli delle gocce per calmarli perchè non possono piangere molto per via dei problemi di salute, almeno fin quando non passa il grosso del dolore a me, e poi si ricomincia. secondo il pediatra è una cosa che passa con la pappa solida. avendo reflusso, mangiano meno di quello che vorrebbero loro, decidiamo noi le quantità, quindi hanno sempre fame, il 17 abbiamo il bilancio di salute e vediamo se possiamo iniziare almeno con la frutta. il 28 faranno 4 mesi, spero che almeno la frutta possano mangiarla, non so quanto resisto cosi, è difficile
Contenuto sponsorizzato

chiedo aiuto alle mamme di gemelli Empty Re: chiedo aiuto alle mamme di gemelli

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.