Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Fascia per gemelli Empty Fascia per gemelli

Dom 12 Mag 2019 - 16:38
Buongiorno, sono mamma di due gemelli di 10 mesi. Al momento utilizzo o un passeggino gemellare o un bimbo nel marsupio e l'altra nel passeggino singolo ma non mi trovo molto bene. Ho cercato un po' su internet e ho visto che esistono delle fasce per portare due bimbi. Sono ancora in tempo per prenderne una? Pesano entrambi suo 10 chili, quindi minimo deve supportare 20 kg la fascia, e se arrivasse a supportarne il doppio sarebbe perfetto in modo da sfruttarla il più possibile. La ringrazio per la risposta
Ilaria_Ingrosso
Ilaria_Ingrosso
Esperto
Messaggi : 12

Fascia per gemelli Empty Re: Fascia per gemelli

Lun 13 Mag 2019 - 9:18
Ciao Tiziana,
allora, 10 kili per bimbo son tanti da portare sul davanti con una sola fascia.
I bimbi si possono portare, ma in tandem, quindi dovresti portarne uno davanti in fascia rigida e uno dietro in marsupio. A tal proposito ti chiedo che marsupio usi?
Devo scrivere un articolo sui marsupi, perchè purtroppo c'è molta disinformazione a riguardo e molto genitori portano con marsupi non ergonomici che purtroppo, a causa della loro non ergonomicità, sono scomodi e fanno desistere dal portate.
I marsupi non ergonomici di solito sono quelli delle grandi marche: chicco, stokke, baby bjorn, che anche se i produttori dicono essere ergonomici, ahimè, non lo sono.
Ti accorgi se un marsupio non è ergonomico perchè ha lo schienale rigido che non "fascia" la schiena del bambino seguendone e facilitandone la naturale posizione a C (in cifosi). Le gambe del bambino sono appese e non messe a posizione ad M (culetto più in basso delle ginocchia): in pratica sembra appeso per i genitali e non seduto.
Gli spallacci poi non sono ben imbottiti e spesso il bambino tende a stare molto basso invece che alto (altezza bacio) che è la posizione corretta per non pesare sulla schiena e sulle spalle del portatore.
Fammi sapere Occhiolino
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Fascia per gemelli Empty Re: Fascia per gemelli

Lun 13 Mag 2019 - 9:32
Ho un Marsupio chicco che mi è stato prestato. Ormai il bimbo si mantiene in piedi perfettamente quindi quando lo metto dentro al marsupio si siede comodo e rimane con la schiena dritta, il problema è portatore l'altro passeggino. Spesso esco a fare la spesa e con marsupio e passeggino è difficoltoso, avendoli addosso entrambi avrei più libertà di movimento per via dell'abitudine, a casa son spesso in braccio a me entrambi e ho imparato a fare le cose con loro aggrappati come scimmiette.
Ilaria_Ingrosso
Ilaria_Ingrosso
Esperto
Messaggi : 12

Fascia per gemelli Empty Re: Fascia per gemelli

Lun 13 Mag 2019 - 9:40
in questo caso ti consiglio una consulenza in fascioteca (puoi vedere se ce ne sono in zona dalle tue parti) perchè a) la consulente può farti provare lì in fascioteca una fascia così che tu possa provare con lei come ti trovi a portare in tandem con un bimbo davanti e uno dietro e può consigliarti i supporti più adatti a voi; b) puoi noleggiare i supporti prima di comprarli per vedere come ti trovi; c) potrai provare con mano (anzi, con spalle e schiena) la differenza tra un marsupio non ergonomico come quello che stai utilizzando, e uno ergonomico: credimi, le tue spalle ne avranno solo da ringraziare e anche genitali del tuo bimbo su cui ora posa tutto il peso Triste
La fascia più versatile generalmente è una taglia 6. Come grammatura starei sui 250gr 100% cotone, perchè i bimbi non sono più leggeri e hai bisogno di sostegno per poterli portare.
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Fascia per gemelli Empty Re: Fascia per gemelli

Lun 13 Mag 2019 - 9:56
Ti ringrazio, vedo di trovarne una qui vicino e vi faccio un salto appena possibile
Contenuto sponsorizzato

Fascia per gemelli Empty Re: Fascia per gemelli

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.